en
Feedback
RISVEGLIO ALCHEMICO

RISVEGLIO ALCHEMICO

Open in Telegram

Risveglio da questa Matrix ... questo è lo scopo ed il viaggio stesso è il fine

Show more
6 435
Subscribers
No data24 hours
+107 days
+2330 days
Posts Archive
Non possiamo sperare di cambiare gli altri, affinché si conformino al nostro carattere. Non possiamo uscire di casa e costringere tutti coloro con i quali abbiamo dei rapporti, a non offenderci, a non mancarci di rispetto o a non mentirci. Non abbiamo alcun potere sugli altri. Non possiamo andare per il mondo sperando che nessuno faccia mai qualcosa che possa causarci sofferenza. Questa è una vita da schiavi! Al fine di ottenere la libertà, possiamo operare in una sola direzione: cambiare noi stessi. Sarebbe assurdo voler imporre agli altri un lavoro di trasformazione interiore; gli unici che ci è consentito trasformare siamo noi. Vogliamo mettere fine una volta per tutte alla nostra sofferenza? Bene. Applichiamo tutta la forza di Volontà che siamo capaci di sviluppare, nel tentativo di uscire dall'identificazione con la personalità, per vedere la realtà dei fatti. Se la nostra Fede è ardente, il Regno dei Cieli si spalanchera' di fronte a noi.....adesso! Ma ci vuole un Cuore intrepido di un domatore di fiumi. Questa è la Via. Tratto da Officina Alkemica

photo content

Il grado di velocità e responsabilità con cui rispondiamo alle avversità sono più importanti delle avversità stesse. La soluz
Il grado di velocità e responsabilità con cui rispondiamo alle avversità sono più importanti delle avversità stesse. La soluzione di un evento non è importante quanto gli aggiustamenti interiori che dobbiamo fare per affrontarlo. Per questo non è mai un fallimento. Salvatore Brizzi

Idiocracy è un film comico del 2006 che vi consiglio vivamente. Nel futuro l’uomo medio-cre si riproduce sempre di più, mentr
Idiocracy è un film comico del 2006 che vi consiglio vivamente. Nel futuro l’uomo medio-cre si riproduce sempre di più, mentre i più intelligenti fanno sempre meno figli, fino a giungere a una società governata da completi idioti. Lo ritengo un film-documentario. Salvatore Brizzi

Oggi è venerdì. Se provate soddisfazione perché la settimana lavorativa è finita, domenica sera o lunedì mattina starete male
Oggi è venerdì. Se provate soddisfazione perché la settimana lavorativa è finita, domenica sera o lunedì mattina starete male a causa della Legge di Compensazione. Imparate a vivere solo il momento. Fatelo, se non altro, per evitare di stare male. Salvatore Brizzi

Ieri sera ho guardato il tg 1: Mario Draghi, l’uomo delle banche, presentato come il salvatore dell’Italia, Putin presentato
Ieri sera ho guardato il tg 1: Mario Draghi, l’uomo delle banche, presentato come il salvatore dell’Italia, Putin presentato come un dittatore assassino, il cantante Mahmood presentato come un artista! Sembra la dissoluzione totale, sembra che abbiano vinto loro, ma non è così. Salvatore Brizzi

VEDERE LA BELLEZZA... MA DOVE? Quando parlo di vedere la bellezza dove sembra non esserci, mi fate sempre domande come questa: «Ma come faccio a vedere la bellezza nei bambini che muoiono di fame? Come faccio ad accettare la violenza delle guerre... che alla fine vengono fatte solo per ragioni economiche?» Ci sono due punti da prendere in considerazione. Primo: nessuno vi chiede di vedere la bellezza a partire da domani. Potete prendervela comoda, io non ho certo fretta. Secondo: nessuno vi chiede di vedere la bellezza in ogni cosa. Tentare di vedere la bellezza da subito e in tutte le cose, fa parte d’un meccanismo psicologico il cui scopo è portarvi a dire: «È impossibile! Non vedrò mai la bellezza di quelle cose. Ci rinuncio!» Ci sono due punti da tenere in considerazione: 1. Si comincia dalle piccole cose. Non posso cominciare a vedere la bellezza nei bambini che vengono mutilati per essere poi mandati a chiedere l’elemosina. Non posso nemmeno cominciare dal percepire la bellezza nell’addormentamento di chi se ne va in giro con una mascherina in un parco, da solo, di notte! 2. Si comincia tenendo conto della prossimità. Le persone che mi sono più vicine, sono quelle con le quali sono tenuto a lavorare di più e la cui bellezza devo ricercare per prima. È inutile che io cerchi di vedere la bellezza in Barbara D’Urso o nelle canzoni di Mahmood, devo prima guardare alle persone con cui trascorro – o ho trascorso – più ore della mia vita. Nell’ordine: a) I propri genitori (il lavoro sui propri genitori è quello più grande e più lungo, in molti casi va avanti tutta la vita, per cui non vi preoccupate se non l’avete ancora portato a termine e vostra madre vi tratta ancora come se aveste 12 anni; tuttavia vi dovete focalizzare su di esso) b) Il partner (lo avete scelto voi, anche se adesso è diventato un ex; di solito il lavoro non finisce solo perché vi siete separati) c) I propri figli (se avete dei figli, non ho bisogno di aggiungere nulla) d) Fratelli, sorelle e colleghi di lavoro. Talvolta c’è un grande lavoro da fare sui fratelli, ma talvolta come importanza vengono prima i colleghi di lavoro. Sta a voi giudicare in quali occasioni dovete sforzarvi di RESTARE PRESENTI e APRIRE IL CUORE PIÙ CHE POTETE. Questo è tutto. E il resto è in più. Salvatore Brizzi

photo content

L'oscurità è assenza di luce. Anche una piccola luce fioca può iniziare a dissipare l'oscuritá in quanto essa non ha potere,
L'oscurità è assenza di luce. Anche una piccola luce fioca può iniziare a dissipare l'oscuritá in quanto essa non ha potere, se non quello che noi gli diamo. Le tenebre non riusciranno mai ad ottenebrare la luce. Adriano Bacherini

In passato non abbiamo preso decisioni sbagliate. Erano le decisioni più giuste in base alla visione della realtà che avevamo
In passato non abbiamo preso decisioni sbagliate. Erano le decisioni più giuste in base alla visione della realtà che avevamo allora. Non puoi evitare di inciampare se ti aggiri per strada con gli occhi bendati. Piuttosto dovremmo mutare la nostra visione della realtà. Salvatore Brizzi

Da decenni ci stanno bombardando con film cartoons, libri e fiction TV dove la famiglia viene dipinta come oppressiva ed obsoleta. Dove il padre è dominatore e cattivo. Guarda il caso, privare una famiglia della figura paterna significa privarla della sua protezione dall'esterno. Guarda il caso, distruggere la famiglia priva l'individuo del suo naturale habitat di evoluzione ove apprendere una propria identità culturale e sessuale. Guarda il caso, distruggere l'identità culturale e sessuale dell'individuo priva quest'ultimo dei suoi punti di riferimento senza i quali l'evoluzione animica si arresta. State attenti a ciò che guardate ed a ciò che guardano i ragazzi, film e similari hanno un'influenza decisiva sull'inconscio. Adriano Bacherini CONOSCERE MATRIX PER USCIRE DA MATRIX La storia esoterica - prossimo incontro: personaggi storici che hanno cambiato la storia. Per informazioni ed iscrizioni: sabricer@protonmail.com

photo content

“Mi hanno fatto arrabbiare” è un’espressione falsa. Nessuno può “farci arrabbiare”. Nessuno può infilare dall’esterno la rabb
“Mi hanno fatto arrabbiare” è un’espressione falsa. Nessuno può “farci arrabbiare”. Nessuno può infilare dall’esterno la rabbia dentro di noi. La rabbia deve per forza essere già dentro. Salvatore Brizzi

Come fa Dedalo per sfuggire dal labirinto da lui stesso edificato? Costruisce per sé e per suo figlio Icaro due paia d'ali di
Come fa Dedalo per sfuggire dal labirinto da lui stesso edificato? Costruisce per sé e per suo figlio Icaro due paia d'ali di cera. Ognuno di noi è chiuso in un labirinto da lui stesso edificato, e ognuno di noi non può sfuggirne in maniera orizzontale, ma deve spostarsi in verticale. Il labirinto rappresenta le circonvoluzioni del cervello, ossia la mente di cui siamo prigionieri. Il mito di Dedalo vuole dirci che non può esistere una soluzione mentale ai nostri problemi, di qualunque natura essi siano, la soluzione è trascendere in verticale l'origine di tutti i problemi: l'identificazione con la mente e il tempo. La sconfitta di Cronos

L'attuale mancanza di libertà esteriore deriva dalla mancanza di libertà interiore. Non potrete avere libertà fuori se non la
L'attuale mancanza di libertà esteriore deriva dalla mancanza di libertà interiore. Non potrete avere libertà fuori se non la sviluppate dentro, quella libertà che ora manca era fittizia e totalmente dipendente dall'esterno. Chi lavora su sé stesso ora può realmente creare una libertà interiore sempre meno dipendente dall'esterno, passaggio ineludibile per la conquista della reale libertà. Adriano Bacherini

Avete paura di ciò che gli altri pensano di voi, perché vi ostinate a considerarli vivi! Salvatore Brizzi
Avete paura di ciò che gli altri pensano di voi, perché vi ostinate a considerarli vivi! Salvatore Brizzi

LA SPERANZA È L'ULTIMA A MORIRE Peccato che tu muoia prima di lei. Vivere di aspettative e di speranze non ha niente a che sp
LA SPERANZA È L'ULTIMA A MORIRE Peccato che tu muoia prima di lei. Vivere di aspettative e di speranze non ha niente a che spartire né con il vivere il qui ed ora nè con l'avere progetti. Adriano Bacherini

La ripetizione è la madre di tutte le capacità. Che sia sport o lavoro su di sé, senza la capacità di ripetere all’infinito n
La ripetizione è la madre di tutte le capacità. Che sia sport o lavoro su di sé, senza la capacità di ripetere all’infinito non si giunge da nessuna parte. Salvatore Brizzi

RISVEGLIO ALCHEMICO - Statistics & analytics of Telegram channel @risv2