ru
Feedback
𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

Закрытый канал

La ballad è l'essenza di una band, il cuore morbido che si cela dietro la dura corazza dell'heavy metal.

Больше
3 041
Подписчики
Нет данных24 часа
-47 дней
-1230 день
Архив постов
Orion Metallica.mp319.39 MB

Il 26 settembre del 1986 all'arena Solnahallen di Stoccolma, Svezia, 𝗖𝗹𝗶𝗳𝗳 𝗕𝘂𝗿𝘁𝗼𝗻 suonava il suo ultimo concerto c
Il 26 settembre del 1986 all'arena Solnahallen di Stoccolma, Svezia, 𝗖𝗹𝗶𝗳𝗳 𝗕𝘂𝗿𝘁𝗼𝗻 suonava il suo ultimo concerto con i 𝗠𝗲𝘁𝗮𝗹𝗹𝗶𝗰𝗮, un giorno prima della sua morte. Questa la scaletta dei brani eseguiti: 𝑩𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒚 𝑴𝒂𝒔𝒕𝒆𝒓 𝒐𝒇 𝑷𝒖𝒑𝒑𝒆𝒕𝒔 𝑭𝒐𝒓 𝑾𝒉𝒐𝒎 𝒕𝒉𝒆 𝑩𝒆𝒍𝒍 𝑻𝒐𝒍𝒍𝒔 𝑾𝒆𝒍𝒄𝒐𝒎𝒆 𝑯𝒐𝒎𝒆 (𝑺𝒂𝒏𝒊𝒕𝒂𝒓𝒊𝒖𝒎) 𝑹𝒊𝒅𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑳𝒊𝒈𝒉𝒕𝒏𝒊𝒏𝒈 (𝑨𝒏𝒆𝒔𝒕𝒉𝒆𝒔𝒊𝒂) - 𝑷𝒖𝒍𝒍𝒊𝒏𝒈 𝑻𝒆𝒆𝒕𝒉 𝑾𝒉𝒊𝒑𝒍𝒂𝒔𝒉 𝑻𝒉𝒆 𝑻𝒉𝒊𝒏𝒈 𝑻𝒉𝒂𝒕 𝑺𝒉𝒐𝒖𝒍𝒅 𝑵𝒐𝒕 𝑩𝒆 𝑭𝒂𝒅𝒆 𝒕𝒐 𝑩𝒍𝒂𝒄𝒌 𝑺𝒆𝒆𝒌 & 𝑫𝒆𝒔𝒕𝒓𝒐𝒚 𝑪𝒓𝒆𝒆𝒑𝒊𝒏𝒈 𝑫𝒆𝒂𝒕𝒉 𝑻𝒉𝒆 𝑭𝒐𝒖𝒓 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆𝒎𝒆𝒏 𝑨𝒎 𝑰 𝑬𝒗𝒊𝒍? 𝑫𝒂𝒎𝒂𝒈𝒆, 𝑰𝒏𝒄. 𝑩𝒍𝒊𝒕𝒛𝒌𝒓𝒊𝒆𝒈* 𝑭𝒊𝒈𝒉𝒕 𝑭𝒊𝒓𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝑭𝒊𝒓𝒆* (secondo alcune fonti questi due brani sono invertiti) La stessa notte morirà in un incidente con il Bus, facendolo diventare una leggenda 🖤 Entra nel canale 👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.39 KB

Follow The Reaper CD 1 TRACK 4 (320).mp39.59 MB

Everytime I die (Ogni volta che muoio) è la traccia numero quattro del terzo album dei Children Of Bodom, Follow the Reaper,
Everytime I die (Ogni volta che muoio) è la traccia numero quattro del terzo album dei Children Of Bodom, Follow the Reaper, pubblicato il 30 ottobre del 2000... Il testo descrive la candela della sua vita che si affievolisce sempre più, come un fuoco sotto la pioggia, un processo inesorabile che non lascia alcuna scintilla di speranza dentro di lui; non ci sono stelle nel suo cielo, con le ali spezzate, non c'è modo per lui di volare in alto. Altra notte, altra sconfitta, con un vento cadaverico che soffia freddo come il ghiaccio, questa volta lascerà che il vento gelido spenga la candela una volta per tutte perché tutto questo sta diventando troppo doloroso da sopportare. 📍https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.55 KB

Hangar 18 Megadeth.mp311.93 MB

Vi lascio con il live di uno dei miei pezzi preferiti di Rust in Peace, "Hangar 18". Enjoy

Tracklist: 1. Holy Wars…The Punishment Due 2. Hangar 18 3. Take No Prisoners 4. Five Magics 5. Poison Was The Cure 6. Lucreti
Tracklist: 1. Holy Wars…The Punishment Due 2. Hangar 18 3. Take No Prisoners 4. Five Magics 5. Poison Was The Cure 6. Lucretia 7. Tornado Of Souls 8. Dawn Patrol 9. Rust In Peace…Polaris

L’immagine di Vic Rattlehead, storica mascotte della band, che con la mano destra solleva con fare minaccioso una pietra radi
L’immagine di Vic Rattlehead, storica mascotte della band, che con la mano destra solleva con fare minaccioso una pietra radioattiva tipo kryptonite è già di per sé elettrizzante. Aggiungeteci il fatto che in sua compagnia, all’interno di un misterioso bunker militare, vi siano i principali leader mondiali della fine del XX secolo intenti a contemplare un alieno rinchiuso in una capsula criogenica e avrete un quadretto in grado di fomentare gli animi di tutti i metallari – persino di quelli più imperturbabili... È il trionfo della fantasia: Mikhail Gorbaciov e George Bush Sr., rappresentanti di due superpotenze agli antipodi, se ne stanno seduti uno accanto all’altro in tranquillità e armonia, mentre danno retta a uno scheletro in giacca e cravatta con delle lenti da sole inchiodate al teschio. A mio parere, è il simbolo di ciò che può fare l’heavy metal quando è di assoluta qualità: avvicinare mondi apparentemente inconciliabili dando vita a un linguaggio universale capace di mettere d’accordo tutti.

È l’apoteosi del thrash inteso nella sua forma più tecnica, aggressiva e intelligente, strabordante di idee e invenzioni che
 È l’apoteosi del thrash inteso nella sua forma più tecnica, aggressiva e intelligente, strabordante di idee e invenzioni che ancora oggi suonano all’avanguardia. Caro Dave Mustaine: di certo non sei un cantante particolarmente dotato, ma la tua testa è decisamente più grossa di quella del povero extraterrestre immortalato sulla copertina di questa opera d’arte. Non lasciate Rust in Peace ad “arrugginire in pace” in una qualche Feltrinelli qualsiasi della vostra città. In questa giornata di festa, fatevi un piccolo regalo: buttate nel cesso la vostra collezione di CD degli Oasis, mettetevi la mascherina e correte a spendere cinque euro per accaparrarvi un classicone giustamente entrato negli annali. Grazie Dave, per sempre grati ❤️

Oggi non è soltanto l'anniversario di un grande disco come Nevermind, dei Nirvana. Ne ricorre un altro di anniversario, non me ne vogliate per quello che dirò, ma probabilmente piu pregnante, piu affascinante e meraviglioso, almeno per chi vi scrive. 31 anni fa vedeva la luce quel capolavoro che è "Rust in Peace", dei Megadeath... Ebbene gia dalla copertina, opera di Ed Repka, si evince la meraviglia di questo disco.

sticker.webp0.48 KB

06 The Smashing Pumpkins - Disarm (Remastered).mp37.63 MB

Video Ufficiale "Disarm" 🖤

​​"​​Siamese Dream” si colloca in un periodo in cui gli Smashing stavano iniziando ad assaporare i primi successi e ad essere notati dal grande pubblico. Il passo successivo da compiere era solo uno: fare il botto. Ma, per fare questo, Corgan avrebbe dovuto mettere da parte la sua depressione e il suo istinto suicida, che gli causavano un blocco creativo non da poco. E quale modo migliore di superare il blocco se non liberandosi dei propri demoni trasformandoli in musica? Billy Corgan tirò fuori dal cilindro “Disarm“, che debuttò il 22 marzo del 1994 ed è oggi uno dei brani più conosciuti dei The Smashing Pumpkins. Inizialmente la canzone passò quasi in sordina per via della censura voluta dalle radio. Corgan, tuttavia, si rifiutò di riscrivere i versi “incriminati”, pur sapendo che stava rischiando di perdere una grande hit. "Disarm“, in realtà, parla proprio di Corgan e della sua infanzia, notoriamente molto travagliata. Come ha spiegato lui stesso, parla dei suoi genitori, che non lo hanno mai fatto sentire abbastanza valido. Il cantante ha spiazzato tutti dicendo che non avrebbe avuto il coraggio di uccidere i suoi genitori e perciò aveva deciso di scrivere una canzone su questo. Nonostante la rabbia repressa e lo stile degli SP, “Disarm” venne fuori come un brano molto più delicato rispetto agli altri, accompagnato da un video molto cupo, in bianco e nero. “Piuttosto che fare una canzone molto rabbiosa e violenta“, spiegò Corgan al programma australiano Rage nel ’93, “ho pensato di scrivere qualcosa di bellissimo e far realizzare ai miei genitori, ndr che nel mio cuore c’erano sentimenti teneri e farli sentire in colpa per avermi trattato di merda" Il capolavoro assoluto degli Smashing Pumpkins. Disarm. Buon ascolto 🖤 Link del canale ⬇️⬇️⬇️⬇️ https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.55 KB

Bad Penny Rory Gallagher.mp39.37 MB

Un posto nella storia del rock è occupato da Rory Gallagher... musicista che come pochi ha suscitato ammirazione e venerazione. Chitarrista sopraffino dalla tecnica impareggiabile divenne leggendario dopo il suo live "Irish Tour" del 74 (il video sotto è del live). Rock-blues man bianco... fonte per tanti musicisti futuri... capace di spaziare dal blues all'hard rock... schivo e riservato rifiutó di passare ai Rolling Stone al posto di Mick Taylor... chitarrista idolatrato tanto che quando chiesero a Jimmy Hendrix cosa si prova ad essere il più grande chitarrista del mondo, lui rispose "Non saprei, chiedetelo a Rory Gallagher". Non ci sono album belli e brutti... ci sono album di Rory e basta... ogni volta che ascolto qualche sua canzone è sempre una nuova scoperta. Bad Penny... hard-rock melodico... non famosissima a livello commerciale... sicuramente per gli amanti di Rory è un classico... lontana anni luce da canzoni molto più blasonate, Bad Penny è spettacolare. Una di quelle canzoni che personalmente adoro. Un riff semplice... nulla di stravagante... un assolo di chitarra da brividi... la batteria che non copre mai le chitarre che si alternano suonando su un riff ben chiaro... da brividi... ascoltatela e commentate... son curioso di sapere cosa ne pensate. Buon ascolto e buona domenica 🙋🏻‍♂️