𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠
Закрытый канал
La ballad è l'essenza di una band, il cuore morbido che si cela dietro la dura corazza dell'heavy metal.
Больше3 041
Подписчики
Нет данных24 часа
-47 дней
-1230 день
Архив постов
3 041
Giornata di sondaggio.
Argomento stavolta è il Punk-Rock.
E vi chiedo:
Quale pensate che sia l'album che ha segnato il Punk/Rock? Quel disco che avete consumato, e che per voi definisce questo genere che personalmente adoro.
Entra sul canale per votare 🤟
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
3 041
Giornata di sondaggio.
Argomento stavolta è il Punk-Rock.
E vi chiedo: Quale pensate che sia l'album che ha segnato il Punk/Rock? Quel disco che avete consumato, e che per voi definisce questo genere che personalmente adoro. Vi aspetto nei commenti!
3 041
Il videoclip, diretto da Mark Seliger e Fred Woodward, è stato girato principalmente a Coney Island, New York. In esso appare il volto di Joan in primo piano che canta, alternata ad immagini di varie attrazioni e in stile vintage color seppia.
3 041
One of US, brano di Joan Osborne.
Uscito nel febbraio 1995 come singolo di punta dell'album Relish (prodotto da Rick Chertoff) e poi ripubblicato nel dicembre dello stesso anno, il brano entrò nella top 40 nel novembre dello stesso anno. Con questa canzone, Joan Osborne ricevette diverse candidature Grammy Awards 1995.
La canzone affronta argomenti che trattano vari aspetti del credere in Dio per mezzo di domande che invitano l'ascoltatore a considerare come egli si rapporta con Dio; frasi come "Pronunceresti (il nome di Dio) davanti a Lui?", "Vorresti vedere se vedere significasse credere in cose quali il Paradiso, Gesù e i santi?" oppure "Vorresti vedere [il volto di Dio] se vedere significasse che ci devi credere?".
Il titolo della canzone (One of Us: uno di noi) proviene dal ritornello "E se Dio fosse uno di noi?".
Esiste anche una versione italiana di Finardi, che in questo contesto vi risparmieremo.
Ma chi non ha mai vanticchiato questa canzone, questo capolavoro sotto la doccia
Ecco io. No
Buon ascolto con One of US, Joan Osborne ❤️
Entra nel canale 👇👇
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
3 041
Lithium è il secondo singolo (dopo Call me when you're sober) tratto dall'album "The open door" degli Evanescence (2006).
Dal testo emergono principalmente due diversi stati d'animo della cantante, Amy Lee, immersa in una relazione che porta più dolore che altro.
Già dai primi versi si può percepire il conflitto tra due posizioni opposte: il restare attaccati a quello che si ha, anche se ci si rende conto che porta sofferenza, e il voler lasciar andare tutto
(...I want to stay in love with my sorrow/oh, God, I want to let it go...).
La parola "lithium" è infatti un riferimento ai sali di litio usati nel trattamento del disturbo bipolare, ma sta ad indicare una mancanza di equilibrio e un'incapacità di prendere posizione, piuttosto che il farmaco in sé.
La voglia di essere felice, ma anche la paura di essere felice.
La canzone inizia quindi piano, nell'indecisione, mentre andando avanti sembra che la voglia di staccarsi dal proprio dolore stia vincendo (Don't wanna let it lay me down this time/Drown my will to fly)... ma poi il dubbio ritorna e il partner viene nuovamente perdonato per paura di restare soli.
La canzone si conclude quindi, tristemente, con la decisione di restare in questo limbo: con la voglia di essere felici, ma profondamente ancorati al proprio dolore.
Lithium, Amy Lee, Evanescence. Buon ascolto.🖤🖤
⚠️Link del canale⚠️
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
3 041
I Miss You dei Blink 182 in sé ha un mood dark ed oscuro, che rappresenta una novità per il gruppo. Infatti per la sua realizzazione sono stati usati basso acustico, pianoforte, chitarra acustica e spazzole per batteria. Nel testo si fa riferimento a Jack e Sally, protagonisti del film d'animazione di Tim Burton Nightmare Before Christmas, che richiama l'atmosfera gotica e romantica del video.
Il cantante si trova alle prese con il fatto che il rapporto con la donna che ama è terminato, paragonando fondamentalmente ciò che sta attraversando (come accennato sopra) a un film dell'orrore.
Brano insolito, tremendamente intenso, bellissimo.
I Blink ricordano a quasi tutti noi nati nei primi 80, il liceo, l'adolescenza, le serate alcoliche dove anziché il povero Gabbiano, si metteva su Enema of the State, o Smash.
Buon ascolto con "I Missi You", Blink 182 🖤
Unisciti 👇👇
Rock&Metal Ballads
3 041
I Bad Wolves, un supergruppo metal, composto dall'ex cantante dei The Acacia Strain, dai chitarristi Doc Coyle (ex God Forbid) e Chris Cain (Bury Your Dead), dal batterista John Boecklin (ex Devildriver) e dal bassista Kyle Konkiel.
Il loro cantante originale, Tommy Vext, è stato licenziato dalla band nel gennaio 2021 a causa delle sue convinzioni politiche e delle accuse di violenza contro di lui. Il loro album di debutto "Disobey" è uscito l'11 maggio 2018, con la hit Mainstream Rock numero 1 "Zombie", una cover della canzone del 1994 dei Cranberries.
Oggi parliamo del loro capolavoro, una ballata di nome
"Better Off This Way"
Un brano che parla di una rottura, seppur Jeremy non dica esattamente in che senso. Potrebbe essere una ragazza, potrebbe essere un amico, potrebbe essere un familiare, è aperto a qualsiasi interpretazione.
L'intero album contiene molte canzoni su coloro che hanno mostrato la loro vera natura quando la band ha iniziato a crescere.
Una canzone strepitosa, che traccia la strada dei Bad Wolves in maniera netta.
Cause if we′re gonna separate our lives
Do you think that we'll be fine?
And if we′re going to separate our worlds
I don't think I will survive
Buon ascolto con Better Off This Way 🖤
Entra nel canale 👇👇
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
Уже доступно! Исследование Telegram 2025 — ключевые инсайты года 
