ru
Feedback
Albisola Informa

Albisola Informa

Открыть в Telegram

Canale Telegram di informazione da parte dell’Amministrazione comunale di Albisola Superiore

Больше
632
Подписчики
Нет данных24 часа
Нет данных7 дней
-230 день
Архив постов
Repost from Regione Liguria
🚅 Confermate anche per il 2025 le agevolazioni sugli abbonamenti mensili e annuali al trasporto ferroviario dedicate agli studenti della Liguria per raggiungere la scuola, gli istituti di formazione professionale o l’università Sono previsti: ✅ abbonamenti gratuiti per gli studenti under 19 ✅ sconto del 50% sugli abbonamenti per gli studenti under 26

photo content

CONCERTO DI NATALE 🎼 Arriva anche quest'anno il tempo del tradizionale concerto di Natale! Il Coro Polifonico Città di Albis
CONCERTO DI NATALE 🎼 Arriva anche quest'anno il tempo del tradizionale concerto di Natale! Il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore vi aspetta per il concerto "Natale: note in armonia" Domenica 22 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di Stella Maris "Missa Brevis Sancti Joannis de Deo" di F.J. Haydn, diretta dal maestro Andrea Ravazzano. Ospiti di quest'anno l'Ensemble Musicale del Coro Polifonico e il Soprano Anna Delfino. NON MANCATE! Il Vicesindaco e Assessore al Turismo e agli Eventi Luca Ottonello

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO…AD ALBISOLA 🍩🍭🍫 Arriva per le vie di Albisola lo spettacolo itinerante di Nati da un Sogno: Comp
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO…AD ALBISOLA 🍩🍭🍫 Arriva per le vie di Albisola lo spettacolo itinerante di Nati da un Sogno: Compagnia e Scuola di Musical, Teatro, Canto e Spettacolo! 🤩 L’appuntamento per tutte le famiglie è sabato 21 dicembre nel centro storico di Albisola Capo per lo spettacolo teatrale itinerante La Fabbrica di Cioccolato. Ritrovo in piazza Scacchiera alle ore 15: non potete mancare! 😃 Il Vicesindaco e Assessore al Turismo e all’Animazione Territoriale Luca Ottonello

photo content
+9

IL CENTRO RAGAZZI SI RECA IN VISITA AGLI OSPITI DELL'RP SS. NICOLO' E GIUSEPPE Qualche giorno fa gli ospiti della Residenza Protetta Comunale SS. Nicolò e Giuseppe hanno ricevuto la visita degli studenti e delle insegnanti del "Centro Ragazzi", il doposcuola presente all'interno dell'Istituto Comprensivo Albisole situato in via alla Massa ad Albisola Superiore organizzato, attraverso la Cooperativa Sociale "Progetto Città", dall'ex Ambito Territoriale Sociale n° 28. Tale visita è stata una opportunità educativa per i ragazzi ed un ulteriore occasione di gratificazione per gli anziani. Sempre di più lavoriamo nella direzione di far dialogare generazioni diverse.... così diverse ma allo stesso tempo così bisognose le une delle altre. I giovani rappresentano il futuro della nostra società....gli anziani le loro radici. Un sentito ringraziamento alla Coordinatrice del Centro Ragazzi Renata Chiminello e alle educatrici che, oltre al consueto obiettivo di porgere gli auguri natalizi, hanno pensato di organizzare una visita agli ospiti della struttura a scopo didattico. Non a caso all'uscita hanno espresso un commento citando il pensiero di Fabrizio Caramagna che recitava cosi: "Parlare con degli anziani e intavolare una piacevole chiacchierata è come entrare in un altro tipo di biblioteca". L’Assessore ai Servizi Sociali e alla Residenza Protetta Calogero Massimo Sprio

photo content
+3

Ieri presso la sala consiglio della Provincia di Savona il nuovo presidente della Regione Marco Bucci ha incontrato i Sindaci. E' stata l’occasione per molti di noi per attenzionare e portare a conoscenza del Governatore le problematiche del proprio territorio. Personalmente ho voluto subito condividere con lui, il neo assessore Paolo Ripamonti e i consiglieri regionali presenti la preoccupazione e la necessità di unione d'intenti per garantire il prosieguo del cantiere dell'Aurelia Bis tra Albisola e Savona nella maniera più efficace possibile. La risposta del Presidente è stata ferma e chiara: il tema delle Infrastrutture è centrale nel suo programma di governo e il nodo dell'Aurelia Bis lo ha ben chiaro e vuole approfondirlo insieme ai sindaci del territorio interessati. Presto ci sarà un nuovo incontro tecnico-politico dedicato. Dalle problematiche idrogeologiche, alla viabilità, passando per il tema del rigassificatore, sono stati molti i punti affrontati. É stato un ottimo e proficuo momento di condivisione ed ascolto. Il Sindaco Maurizio Garbarini

photo content
+1

*La magia del Natale: a Albisola "La Natività" diventa una mostra ​La S.M.S. Paolo Boselli di Albisola ospita la quarta edizione della Mostra d’Arte Ceramica “La Natività”, organizzata dall’artista Sandro Perico. L’evento, visitabile sino al 7 gennaio, offre l’occasione di ammirare opere ispirate al tema della Natività, realizzate da artisti locali e nazionali. I commercianti hanno partecipato attivamente all’iniziativa, esponendo le opere nelle loro vetrine. Questa collaborazione tra pubblico e privato rappresenta un esempio virtuoso di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della nostra città oltre a contribuire a creare quell’atmosfera unica che caratterizza il periodo natalizio. Nel corso della mostra è stato inaugurato anche un pannello in ceramica realizzato dall’artista Francesco Guarino che raffigura un suggestivo scorcio di via Colombo, mostrando la via com’era ieri e com’è oggi. Un sentito ringraziamento va ai commercianti che hanno aderito al progetto: Pachamana Caffè, Colorificio Lavagna, Farmacia Stella Maris, Banca Pianfei, Milanesi Ferramenta, Gelateria Il Gelso Nero, La Casa del Formaggio, Prattours Viaggi, Bar Ambra, Montei Gioielli, Panetteria Carmine, Bar Gelateria Ghersi, Gastronomia Marino, Drogheria Loredana e Pasticceria Barabba. Grazie a Sandro Perico per aver organizzato questa iniziativa dedicata all’arte e al Natale! L’Assessore alla Cultura Simona Poggi

RIAPRE IL CINEMA DEL DON NATALE LEONE! 🎬🤩📽️ Un bellissimo regalo di Natale la notizia della riapertura per le proiezioni cinematografiche del Cinema-Teatro Leone con due prime visioni di due film per famiglie e bambini: Oceania 2 e Mufasa! La notizia giunge in un periodo in cui l’Amministrazione Comunale sta lavorando a stretto contatto con i volontari che gestiscono il cinema parrocchiale della città perché lo riteniamo un bene di grande valore che deve continuare ad essere un punto di riferimento per le attività culturali, di intrattenimento e ricreative. La riapertura per le vacanze di Natale è frutto dell’impegno dei volontari che sono riusciti a riparare il proiettore motivo per il quale sono state interrotte le proiezioni dalla primavera scorsa. Arriva il Natale e anche le buone notizie hanno un altro valore! W il Don Natale Leone! 🎉🎥 Il Vicesindaco e Assessore al Turismo, agli Eventi le Manifestazioni e all'Animazione Territoriale Luca Ottonello

photo content
+4

Ieri mattina, nella sede della CRCS Luceto, ho partecipato alla cerimonia di intitolazione del parco delle feste a Pietro Frino. Alla presenza dei figli, Raffaella ed Ezio, di quasi tutti i membri del consiglio comunale, dei rappresentanti di moltissime associazioni di volontariato di Albisola e dei comuni limitrofi, di cittadini e soci del circolo, ho preso la parola dopo l’intervento del presidente della CRCS, Marino Baccino. E’ stato un momento emozionante come sempre accade quando si ricordano persone che hanno fatto tanto per la comunità e dato il loro contributo alla realizzazione di progetti importanti. Così è anche la storia di Pietro Frino uno dei soci fondatori e poi presidente della CRCS Luceto che ha fatto parte di quella compagine che si è impegnata per lo sviluppo urbanistico della frazione insieme alle amministrazioni comunali di quegli anni ma anche e soprattutto per l’attività sociale del circolo. In questi luoghi, ancora oggi, grazie all’attività di volontariato di chi ancora si impegna collettivamente, si respira la socialità e i rapporti umani che stanno alla base di una comunità. I miei ringraziamenti alla memoria di Pietro Frino a cui è stato intitolato il parco delle feste di Luceto, al presidente Baccino e ai soci della CRCS per l’iniziativa portata avanti e il lavoro che continuano a svolgere. Il Sindaco Maurizio Garbarini

photo content
+1

🎄Ci aspetta un nuovo weekend di #eventi natalizi!! 🎁Sabato 14 dicembre Parco Zambellini, ore 16 Festa di Natale Ci sarà Babbo Natale, il panettone, la cioccolata calda e l'accensione delle luminarie A cura Assessorato all’Agricoltura in collaborazione con AIB Volontari Protezione Civile. Oratorio di San Nicolò, ore 21 Note dal mondo Concerto di Renato Procopio (chitarra) e Silvia Schiaffino (flauto). 🎁Domenica 15 dicembre Campo sportivo loc. Luceto, ore 14.30 XMAS Bowl XVI edizione del torneo di football americano a cura di SSD Pirates 1984, con la partecipazione di numerose squadre di Flag Football, provenienti dal Nord Italia, giovanili e senior. Museo della Ceramica Manlio Trucco Il Presepe in divenire di Eliseo Salino" prosegue la mostra dedicata ai presepi del grande artista albisolese

photo content
+1

photo content
+4

photo content

GLI AUGURI DI NATALE IN RP 🎅 Come tutti gli anni molte realtà del territorio si recano presso la nostra RP Comunale "SS. Nicolò e Giuseppe" per porgere gli auguri ai nostri anziani consegnando loro un presente. Per i prossimi giorni abbiamo un calendario fitto di gradite visite programmate; per il momento desidero ringraziare il gruppo degli Alpini delle Albisole che sono venuti, insieme al Presidente Dante Ponzi, ad augurare buone feste consegnando numerosi panettoni; un ringraziamento va poi ai bimbi e alle insegnanti dell'Asilo del Centro che hanno realizzato un bellissimo cartellone natalizio destinato ai nostri nonni. Ma sono giunti dei doni anche da parte di comuni cittadini come la signora Luana e la signora Valentina. E' bello, come ho detto molte volte, percepire quanto affetto e attenzione vengano dedicate, sia dalle associazioni del territorio come dai cittadini, agli anziani che vivono nella nostra struttura. Questo li fa sentire ricordati, amati e parte di un territorio e di una comunità. L'atmosfera natalizia è però anche frutto di un lavoro che si fa all'interno della nostra RP; debbo a questo riguardo ringraziare la nostra Animatrice Sara Merialdo per il bellissimo albero di Natale che ha realizzato insieme agli ospiti con stoffa e cartoncino che è stato posizionato all'ingresso della struttura. E, come ogni albero di Natale che si rispetti, sotto vengono posizionati dei doni: in questo caso il dono è rappresentato da una bellissima lettera di auguri e relativo disegno realizzato dalla nipotina di una ospite che riporta una frase bellissima: "Buon Natale a tutti i nonni e credete sempre nello spirito natalizio. Mille regali per voi!". Grazie molte alla piccola Francesca! E questa bella storia continua.... L'Assessore ai Servizi Sociali e alla Residenza Protetta Calogero Massimo Sprio