fa
Feedback
𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

کانال بسته

La ballad è l'essenza di una band, il cuore morbido che si cela dietro la dura corazza dell'heavy metal.

نمایش بیشتر
3 041
مشترکین
-124 ساعت
-27 روز
-1030 روز
آرشیو پست ها
Enjoy the Silence Depeche Mode.mp314.23 MB

Depeche Mode - Enjoy The Silence (Live in Berlin)

​​Ebbene la prima versione di "Enjoy the Silence", scritta da Martin gore, era a tutti gli effetti una ballad. Su indistenza di Wilder è stata rielaborata nella versione presente sul disco, quella che conosciamo tutti. Questo brano combina letti di synth lussureggianti, melodie ossessionanti e testi dolorosi, introspettivi che si fondono con ritmi house e linee di chitarra estremamente lucide. La voce di Gahan è intima e seducente mentre ti attira a se, con testi che esaminano la tranquilla soddisfazione di una relazione, quei teneri momenti in cui il silenzio riempie il vuoto e la tuo amante è tra le tue braccia e il mondo cessa di esistere. C'era qualcosa di invitante. Qualcosa di potente in quelle dichiarazioni. Qualcosa a cui potevi attaccarti e di cui sentirti parte. Il loro pezzo più bello, il piu famoso. Un brano che ha segnato generazioni. Un inno al silenzio. Buon ascolto con quel capolavoro dei Depeche Mode, Enjoy the Silence.🖤 Link del canale 🔽🔽🔽🔽 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

ACDC - Highway To Hell (1979) – 01. Highway To Hell.mp38.00 MB

​​Il capolavoro hard rock degli AC/DC usciva il 27 luglio 1979. Il rock degli AC/DC è, per eccellenza, rock per tutti. Highway to Hell, sesto album del gruppo australiano... raggiunge poi livelli di popolarità precedentemente mai toccati che si innalzeranno ancora di più con Back in Black (1980). L’ultimo album con Bon Scott alla voce, prima della tragica morte nel 1980... ritmica semplice... un rock intuitivo... sicuramente un album caposaldo del rock. Highway to Hell è sicuramente la canzone più nota dell’album... uno degli inni del rock anni ’70, ancora oggi ricordata e amata da qualunque appassionato del genere. Nessuna sovrapposizione di strumenti... solo chitarre e batteria... come il buon vecchio rock. Uno dei riff più orecchiabili e sicuramente più conosciuti al mondo... una pietra miliare del rock. Non conviene perdersi in mille parole quando si scrive di simili capolavori... Buon ascolto e buona domenica 🙋🏻‍♂️

GIRA LA RUOTA E SCOPRI TUTTI I NOSTRI SEGNI ZODIACALI
GIRA LA RUOTA E SCOPRI TUTTI I NOSTRI SEGNI ZODIACALI

Nirvana - Rape Me (Live And Loud, Seattle / 1993)

Rape Me - Nirvana (320).mp36.66 MB

​​​​I Nirvana hanno cambiato per sempre il mondo della musica, a partire dai loro straordinari esordi. La band di Kurt Cobain si affermò come il simbolo della rivoluzione sonica del Grunge; nata nel segno degli ideali che resero il Rock un movimento culturale glorioso e significativo a partire dagli anni ’60. Arrabbiati, feroci e decisi a non scendere a patti con nessuno, i Nirvana perpetuarono uno stile formidabile. Melodie semplici, efficaci e concise travolgevano l’ascoltatore, attonito innanzi alle interpretazioni distruttive e segnanti di Cobain alla voce. Oggi, l’opera della band rappresenta una testimonianza importantissima dell’ultimo, grande, atto del Rock. "Rape Me" è una delle poche tracce di In Utero che suona come se potesse essere un residuo di Nevermind ; l'intro strimpellante di quattro accordi è un riferimento troppo palese per essere ignorato. Ma la voce - specialmente durante gli ululati di terra bruciata degli ultimi 30 secondi - ed è sia dal punto di vista lirico che sonoro un faro della forza senza compromessi di In Utero . Questo, ovviamente, era il punto: "Rape Me" era inteso come un inno tagliente contro lo stupro, un emblema dei messaggi femministi che Kurt iniziò a canalizzare pubblicamente durante gli ultimi due anni della sua vita, quando riconobbe e decise di fare un uso positivo della sua influenza sociale. Come disse Kurt in un'intervista: "Dover ricorrere a fare qualcosa del genere è quasi imbarazzante perché la gente non ha capito quando abbiamo scritto di una canzone come "About a Girl" o "Polly", e dovendo spiegarlo e avendo delle incomprensioni al riguardo, ho deciso di scrivere " Rape Me” in un modo così schietto e ovvio che nessuno poteva negarlo; nessuno potrebbe interpretarlo in altro modo, anche se alcune persone lo hanno fatto." Buon ascolto! 🖤 👉🏻https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

Festeggerebbe il suo 58° compleanno oggi Kurt Cobain, se non avesse pensato di staccare la spina con largo anticipo. Nato il
Festeggerebbe il suo 58° compleanno oggi Kurt Cobain, se non avesse pensato di staccare la spina con largo anticipo. Nato il 20 febbraio 1967, Cobain è uno dei più celebri rappresentanti del Club 27: si tolse la vita il 5 aprile 1994 sparandosi un colpo di fucile. Nel mezzo un’esistenza breve ma intensa: la nascita dei Nirvana e il successo mondiale, il burrascoso matrimonio con Courtney Love e l’arrivo della figlia Frances Bean, un tentato suicidio a Roma. Fino alla morte, con il corpo ritrovato tre giorni dopo da un elettricista. Ed una lunga lettera d’addio per spiegare qualcosa che spiegare non era possibile. Di Cobain restano un pugno di dischi e l’immagine di un giovane dannatamente bello e dannatamente fragile. Per molti un’icona, per qualcuno una meteora. Per tutti, comunque, indimenticabile.❤️ Entra nel canale 👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

Fabrizio De André – La canzone di Marinella.mp34.58 MB

Fabrizio de André – La città vecchia.mp33.07 MB

Fabrizio De André - La Guerra Di Piero.mp38.01 MB

Fabrizio De Andre' – Amore Che Vieni Amore Che Vai.mp32.52 MB

​​Oggi è l'anniversario della nascita di uno dei più grandi cantautori della storia Italiana, tale Fabrizio De Andrè ​​Gli anni 60 in Italia furono una vera fucina di talenti musicali, molti dei quali ancora oggi cantano o son stati "riciclati" nel mondo dei programmi televisivi: da Celentano a Morandi passando per Equipe 84, Milva, Rita Pavone, Paul Anka, Fred Bongusto, Edoardo Vianello etc... Uno dei più grandi artisti.. ma sinceramente penso che l'appellativo artista gli stia stretto... sicuramente poeta è meglio, fu Fabrizio De Andrè. Un artista straordinario... un musicista completo... una voce inconfondibile, profonda, cupa, assolutamente inimitabile. Poco rock nella musicalità ma direi hard rock nei testi: a prescindere dalle sue idee politiche, io lo paragoni ad un Verga degli anni sessanta dove spesso con crudeltà poetica raccontava storie di vita vissuta o cantava della sua Genova. A tratti emozionante, i suoi testi potrebbero essere dei semplici racconti di vita quotidiana o bellissime poesie. Vi posto qualche canzone del suo album del 1966 composto da singoli degli anni precedenti. Prima ristampa nel 1968 col nome "la canzone di Marinella" fu assolutamente un album indimenticabile... canzoni che noi abbiamo fatto nostre col tempo nonostante siano state scritte più di 50 anni fa. Il problema che il tempo è come si fosse fermato... Buon ascolto con il genio di De Andrè Entra nel canale 👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk