RISVEGLIO ALCHEMICO
Kanalga Telegram’da o‘tish
Risveglio da questa Matrix ... questo è lo scopo ed il viaggio stesso è il fine
Ko'proq ko'rsatish6 433
Obunachilar
Ma'lumot yo'q24 soatlar
+107 kunlar
+2330 kunlar
Postlar arxiv
6 433
L’obiettivo della Fratellanza è il futuro dell’umanità, non l’avanzamento personale. Le aspirazioni spirituali dell’individuo non rivestono importanza. L’ambizione spirituale costituisce un freno per il discepolo avanzato.
Salvatore Brizzi
6 433
La Porta d'Oro: Un prete sul mio cammino
http://www.salvatorebrizzi.com/2020/11/un-prete-sul-mio-cammino.html?m=1
6 433
La fede è il riconoscimento che lo Spirito opera in noi e in ogni altra persona. Avere fede vuol dire comportarsi come se qualunque evento fosse al servizio di un bene superiore, anche quando non lo comprendiamo.
Salvatore Brizzi
6 433
Mi viene spesso chiesto come fanno le persone a non vedere, a non ribellarsi, ad essere vigliacchi delatori, ad accettare tutto con bovina acquiescenza.
Nelle precedenti incarnazioni essi erano servi come lo sono adesso, ma, nella stragrande maggioranza dei casi, lo erano in condizioni ben peggiori di quanto lo siano attualmente. Erano il popolo che lavorava 14 ore al giorno solo per sfamarsi, senza ferie nè viaggi, senza risparmi, senza assistenza sanitaria e senza libertà.
Morivano a pochi anni di vita per malattie e malnutrizione, oppure a 20 anni in guerra, o ancora a 45 di vecchiaia (un secolo fa un quarantenne operaio o contadino era già vecchio e con almeno 4 figli).
Pertanto ora è normale che si abituino a condizioni di vita inumane, è in realtà ancora la loro natura, questa è stata per molti la prima incarnazione relativamente agiata e libera.
Così si spiega perché sia naturale la schiavitù per la massa.
Voi non siate massa, ma per non esserlo non dovreste avere le re-azioni tipiche della massa.
Re-agire con rabbia e rancore verso chi non la pensa come noi, indipendentemente da chi pensa di vedere la realtà o meno, è il tipico comportamento emotivo della massa.
Adriano Bacherini
6 433
La preghiera costituisce un'àncora indispensabile allo scopo di fissare l'attenzione all'interno di sé e innalzare il Cuore verso le sfere celesti.
Tratto dal libro Risvegliare la macchina biologica
6 433
LAVORO SU DI SÉ PER TERRESTRI IN QUARANTENA –
Se continueremo a ricevere la Grazia che ci consente di lavorare su noi stessi, ci renderemo gradualmente conto che quanto abbiamo accettato dall’infanzia come identità personale non è affatto autentico, bensì frutto della nostra reazione ai condizionamenti – e talvolta traumi – emotivi. La nostra presenza – la sensazione di esserci – è autentica, l’apertura del Cuore che ad essa è collegata è anch’essa autentica, ma l’identità adulta è una finzione costruita per non sentire troppo il dolore del fuoco emotivo non espresso.
Per esempio, il nostro aspetto fisico, così come ogni altra caratteristica dell’apparato psicofisico, pur essendo espressione dell’anima, in quanto è lei che l’ha costruito dal punto di vista genetico, è al contempo frutto dei condizionamenti ricevuti. Per cui la nostra unica ancora di salvezza è stabilire un certo grado di PRESENZA. Per questo motivo insisto tanto sull’instaurare l’abitudine ad auto-osservarsi.
A volte sembra che gli effetti dei nostri blocchi o delle nostre antiche ferite emotive si verifichino indipendentemente da una causa. Abbiamo la sensazione che gli eventi ci accadano all’improvviso, senza ragione, senza esserceli meritati. Quindi, presumiamo che gli eventi accadano A NOI e non a CAUSA NOSTRA. Questo ci induce a pensare in termini di VITTIMA, quando le cose vanno male, o VINCITORE, quando le cose vanno bene.
Non comprendendo che siamo noi la CAUSA, entriamo in competizione con gli altri, in quanto non riusciamo a capire che tutti quanti – sia noi che loro – produciamo eventi a partire dall’interno, per cui non ha nessun senso tentare di essere migliori degli altri. Noi produciamo la nostra realtà, loro producono la loro, ogni paragone con “l’altro” è superfluo.
In verità, possiamo lamentarci sempre solo di noi stessi e delle conseguenze delle nostre azioni, le quali a loro volta derivano da ciò che si nasconde nel nostro inconscio. Per cui è inutile entrare in competizione sia con noi stessi che con chi ci sta intorno. Viviamo nel costante timore che il mondo (il partner, il collega di lavoro, il Governo, ecc.) ci attacchi e tenti di prevaricarci. Come riflesso condizionato tentiamo continuamente di difenderci da un mondo cattivo. Quando l’illusione concerne il partner, talvolta riusciamo ad essere abbastanza lucidi da capire che la situazione la stiamo creando noi, ma quando si tratta di un’azione che parte dalla società o dal Governo, siamo convinti che l’attacco provenga oggettivamente dall’esterno e sia uguale per tutti. Ma in realtà non è mai uguale per tutti. All’interno di una situazione sociale oggettiva, ognuno di noi vive all’interno di una sua personale bolla di realtà. Possiamo decidere se questa bolla è fatta di sofferenza o di serenità.
Salvatore Brizzi
[Parmigianino, ritratto di Galeazzo Sanvitale, 1524; il conte mostra un amuleto con inciso il 72, numero dei nomi di Dio secondo la Cabala]
6 433
Non siamo più in grado di programmare il nostro futuro, eventi, feste, incontri, ricorrenze, lavoro, studi...
Tutto è sospeso, tutto è incerto.
Abbiamo solo il momento presente, non c'è più altra strada.
Chi fa un serio lavoro su di sé però ne è cosciente, chi non lo fa brancola nel buio.
In un mondo di ciechi, quello orbo lo fecero re, ciò significa che non abbiamo mai avuto così tante possibilità di svegliarci e di diventare prosperi come in questo periodo.
Diventa Re ed un regno ti verrà dato (Victoria Ignis).
Adriano Bacherini
6 433
Non siamo abituati alle vibrazioni dell’anima, per cui quando viviamo qualcosa di elevato, subito dopo abbiamo bisogno di tornare giù, nelle vibrazioni della personalità, altrimenti questa si brucerebbe e saremmo costretti a disincarnarci. Non dobbiamo avere fretta.
Salvatore Brizzi
6 433
Basterebbero solo poche settimane di lavoro sincero per entrate definitivamente nel Regno dei Cieli, ma il vostro anelito dovrebbe essere insaziabile, il fervore travolgente, la volontà implacabile.
Salvatore Brizzi
6 433
Non pensarti come essere umano. Pensati come una pietra che cade senza mai toccare il suolo. Prova a vivere una giornata con questa sensazione.
Salvatore Brizzi
6 433
La preoccupazione ci fa vibrare e ci fa sentire vivi. Non è quindi di per sé sbagliata. La personalità si identifica con questa emozione e ne soffre, ma l’anima la utilizza per incarnarsi meglio e per sperimentare sempre nuove sfumature dell’incarnazione stessa.
Salvatore Brizzi
6 433
Sentiamo la necessità che le persone ci dicano che abbiamo ragione, che siamo belli oppure bravi.
Ma gli altri fanno ciò che devono fare e, se l'approvazione non la riceviamo, reagiamo con il rancore o la depressione.
Questa è la causa delle nostre frustrazioni.
Adriano Bacherini
6 433
LA PUBBLICITÀ E I LIVELLI DI COSCIENZA
Approfondimento del post pubblicato stamattina su Twitter.
Per comprendere il livello di coscienza medio dell’umanità è sufficiente osservare con attenzione gli spot pubblicitari. Se consideriamo che il passaggio di uno spot costa tantissimo (il costo, ovviamente, è differente a seconda delle fasce orarie) all’azienda che vuole farsi pubblicità, e se a questo aggiungiamo il costo della realizzazione dello spot stesso (qui si va da decine di migliaia a qualche centinaia di migliaia di euro se, per esempio, si utilizza un volto noto), ne ricaviamo che la pubblicità deve portare un considerevole incremento degli incassi per l’azienda, ossia... la gente compra in una percentuale maggiore, tanto da giustificare tutte le spese di realizzazione e distribuzione dello spot, in particolare quando la marca sponsorizza una trasmissione televisiva.
Quindi, gli spot che vediamo in televisione... funzionano, e funzionano anche molto bene! Le persone guardano la pubblicità a quel dentifricio o a quel detersivo e la volta successiva che escono a fare la spesa... lo comprano.
Data questa premessa, possiamo dividere le persone in tre categorie:
Quelli che guardano lo spot e comprano il prodotto, in quanto il meccanismo psicologico utilizzato nello spot su di loro ha funzionato. Se non è un prodotto è un altro, ma in ogni caso stiamo parlando della grande maggioranza delle persone.
Quelli che guardano lo spot e dicono: «Ma bisogna essere proprio stupidi per credere a questa roba! La pubblicità è fatta per gli allocchi!» Questi rappresentano una minoranza, ma sono sempre di più.
Quelli che dovrebbero lavorare su di sé (cioè voi) e quindi sono coscienti del fatto che la pubblicità è perfetta così com’è perché si rivolge a un determinato livello di coscienza, per il quale è appositamente pensata.
Spero che voi non apparteniate più alla seconda categoria. Comprendere appieno che gli esseri umani si trovano su differenti livelli di coscienza e quindi hanno bisogno di vivere esperienze anche molto diverse, è fondamentale. Stiamo parlando di quello che è forse il concetto più importante dell’esoterismo. Se non si diviene consapevoli del fatto che le pubblicità, i telegiornali, le leggi... tutto è calibrato sul livello di coscienza medio, risulta difficile uscire dal senso del giudizio verso la società, verso il Governo... o addirittura verso i propri genitori.
Giudicare la massa, in quanto si trova su un livello di coscienza inferiore al vostro (ammesso che sia vero) è la cosa più stupida che possa fare qualcuno che lavora su di sé. Il concetto che – ad occhi inesperti – può sembrare quello più giudicante, è in realtà quello che vi può far uscire più velocemente dal giudizio!
Salvatore Brizzi
6 433
Gli esseri umani si trovano su differenti livelli di coscienza e quindi hanno bisogno di vivere esperienze anche molto diverse. Il concetto che - ad occhi inesperti - può sembrare quello più giudicante, è in verità quello che vi può far uscire più velocemente dal giudizio!
Salvatore Brizzi
6 433
Finché siamo circondati da persone che vogliono bene alla nostra personalità non possiamo evolvere. Ci occorrono nemici per poter fare passi avanti.
Salvatore Brizzi
6 433
Il vostro obiettivo vi misura.
Qualunque sia il vostro obiettivo domandatevi:
che tipo di persona dovrei divenire per poter realizzare il mio obiettivo?
Voglio essere quel tipo di persona?
Se si, cosa posso fare, da ora, per divenirlo?
Quando sarete almeno vicini a divenire quel tipo di persona il vostro obiettivo arriverà verso di voi.
L'esterno è interno significa questo.
Adriano Bacherini
Endi mavjud! Telegram Tadqiqoti 2025 — yilning asosiy insaytlari 
