RISVEGLIO ALCHEMICO
Відкрити в Telegram
Risveglio da questa Matrix ... questo è lo scopo ed il viaggio stesso è il fine
Показати більше6 433
Підписники
Немає даних24 години
+107 днів
+2330 день
Архів дописів
6 433
Vedere il bello nel brutto non è esatto. Percepire che non c’è mai stato il brutto è esatto. Il brutto è un difetto nostro, non della vita. Ma ricordate che si tratta d’un passaggio graduale, ad ogni vita si vede un pezzo di bello in più. Non abbiate fretta.
Salvatore Brizzi
6 433
? Ho delle idee ben precise su ogni diverso insegnamento, e con alcuni modi di procedere non sono d’accordo, perché credo che stiano davvero danneggiando delle persone, tuttavia le mie energie non vanno mai nella direzione del criticare od ostacolare qualcuno, bensì nella direzione del chiarire sempre meglio qual è il percorso che io, che noi stiamo portando avanti. La determinazione vuole COSTRUIRE qualcosa, il fanatismo si focalizza invece sul DISTRUGGERE qualcosa, sull’eliminazione della concorrenza (spirituale, religiosa o politica che sia).
Salvatore Brizzi
6 433
FANATISMO O DETERMINAZIONE
Ieri ho pubblicato un post volutamente aggressivo sulla mia pagina ufficiale, al fine di operare una selezione (come talvolta faccio anche all’interno di questo gruppo), di modo che determinate persone che non sono in sintonia con la mia attività si allontanino dalla pagina e non siano nemmeno tentate di avvicinarsi al gruppo. È fondamentale che coloro che vedono il giudizio e vedono un “ego spropositato” si tengano alla larga, in quanto sono letteralmente delle mine vaganti.
Perché dico questo? Beh... è semplice, perché né il giudizio né l’ego esistono. Anche io, per comodità di comprensione, utilizzo questi termini, tuttavia sono entrambi falsi. Nessuno può giudicare un altro, poiché ognuno può solo parlare di sé. Nessuno possiede un ego – almeno nel senso comunemente inteso – poiché nessuno, o quasi, possiede libero arbitrio e può fare il male volutamente. Il punto è che quasi nessuno applica la legge dello specchio, ma questo è un altro discorso...
La premessa è che i componenti di qualsiasi gruppo umano possono lavorare in maniera più rapida ed efficace (vale anche per un gruppo fatto di persone che non si incontrano mai fisicamente) se essi sono uniti dalla stessa determinazione. Il discorso sarebbe in realtà ben più ampio, poiché entra in gioco la differenza tra democrazia e gerarchia. Il dissenso interno fa parte della democrazia, ma al contempo indebolisce il gruppo e ne ritarda l’evoluzione. “Tutti uniti verso un obiettivo” rappresenta un “atto di forza” (non a caso, le entità che ci dominano lavorano in questa maniera) di portata eccezionale.
Se l’obiettivo è giusto, il dissenso è solo dannoso e la continua opposizione politica porta unicamente al ristagno (che è ciò che stiamo vivendo sul piano nazionale). Ma chi decide se l’obiettivo è giusto? Ognuno di noi lo deve decidere dentro di sé. Devi ascoltare la tua anima, non c’è un'altra via. Un obiettivo giusto in un periodo storico, potrebbe rivelarsi totalmente sbagliato nel periodo successivo.
Questo modo di procedere può portare al fanatismo? Certo... e spesso lo fa. Allora adesso è necessario vi spieghi un concetto essenziale: FANATISMO e DETERMINAZIONE sono due ottave dello stesso aspetto. Nella determinazione (che nasce dall’autentica FEDE) io lavoro per circondarmi di persone che hanno la mia stessa fermezza, risolutezza ed esclusività. Esclusività significa che chi crea polemiche e instilla dubbi deve stare necessariamente fuori, perché rallenta il cammino degli altri; da qui deriva il tono di alcuni miei articoli. Nel fanatismo, oltre a queste caratteristiche, si aggiunge la percezione che l’altro (gruppo spirituale, religione, partito, etnia, ecc.) sia sbagliato e vada combattuto. Nel fanatismo si mette l’accento sul combattere chi non è d’accordo, più che sulla propria missione. Questa è una differenza fondamentale (ma il discorso sarebbe più lungo).
In verità non ci sarebbe niente di male se io mi considerassi superiore, il problema nasce quando comincio a considerare l’altro inferiore. Sembra un gioco di parole, ma non lo è. Sto parlando di una differenza sottile, ma enorme. Posso tranquillamente considerarmi appartenente a un livello evolutivo superiore, non mi devo sentire in colpa per questo, anche perché, se guardiamo il livello medio dell’umanità... è impossibile non considerarsi più evoluti... (ma li vedete quelli che girano nei parchi, da soli, con la mascherina?), ma non per questo devo disprezzare gli altri gruppi, perché questo significa che sto facendo entrare in gioco la mente duale e la sua tendenza all’intolleranza. Se sono davvero superiore... li vedo perfetti e li amo, non cerco di eliminarli. Spero che capiate dov’è l’inganno.
I martiri cristiani che andavano incontro ai leoni cantando, erano determinati e ricolmi di fede... oppure erano dei fanatici religiosi? Bella domanda.
Mi ci vedete ad andare sulla pagina di un altro gruppo spirituale a scrivere in un commento che stanno sbagliando tutto, che stanno prendendo in giro le persone, che lavorano per la “mano sinistra”... e che andrebbero fermati
6 433
Ciò che accade è ciò che è meglio per la nostra evoluzione, altrimenti stiamo affermando che Dio ha sbagliato.
Desiderare ciò che sta accadendo, non significa non combattere, significa solo
Desiderare ciò che sta accadendo ORA.
Adriano Bacherini
6 433
Ogni anima appartiene a un raggio, ossia a una qualità, una vibrazione differente. Per esempio Volontà, Amore o Intelligenza. Ciò vuol dire che ognuno evolve, insegna, fa arte... secondo una diversa qualità. È inutile che vi sforziate di imitare un maestro non vostro.
Salvatore Brizzi
6 433
IN UN ISTANTE, CON UN SOLO GESTO
«Tra le molte virtù di Chuang-Tzu c'era l'abilità del disegno. Il re gli chiese il disegno d'un granchio. Chuang-Tzu disse che aveva bisogno di cinque anni e d'una villa con dodici servitori. Dopo cinque anni il disegno non era ancora cominciato. 'Ho bisogno di altri cinque anni' disse Chuang-Tzu. Il re glieli accordò. Allo scadere dei dieci anni, Chuang-Tzu prese il pennello e in un istante, con un solo gesto, disegnò un granchio, il più perfetto granchio che si fosse mai visto.»
Questa storiella viene riportata in una delle “Lezioni americane” di Italo Calvino (uno dei miei autori preferiti), in particolare la lezione sulla Rapidità. Scrivere è per Calvino «ricerca di un’espressione necessaria, unica, densa, concisa, memorabile.»
Perché un essere umano d’un certo livello di coscienza può aver bisogno di dieci anni per iniziare un’opera e poi d’un solo istante per eseguirla in maniera perfetta? Magari un libro non lo si può scrivere in un istante, ma una bella frase o un’espressione originale sicuramente sì, e un libro ne può essere ricolmo. Lo stesso vale per ogni forma d’arte.
Esiste un’arte di personalità e una di anima. Nella prima, l’arte è uno sforzo, un penetrare anziché un lasciarsi penetrare. Inoltre, nell’arte di personalità, in verità facciamo riferimento a qualcosa che abbiamo provato sul piano emotivo o che abbiamo acquisito sul piano mentale; allora facciamo arte perché siamo arrabbiati con la vita oppure la utilizziamo per lanciare messaggi sociali (non inquinate, non picchiate le donne, non discriminate i nani...) e questa è l’arte che va di moda da qualche decennio, riposino in pace, se riescono, Caravaggio e Leonardo.
L’arte dell’anima è quella del nostro Chuang-Tzu – o quella di Italo Calvino – ossia un collegamento istantaneo coi mondi superiori. NESSUNO SFORZO, MA SOLO RIVERENTE ASCOLTO. E poi l’esecuzione: una goccia d’infinito che scuote impercettibilmente l’intero apparato psicofisico e lo costringe a compiere quel gesto e scrivere quella frase.
Siate istantanei.
Salvatore Brizzi
6 433
Sentire freddo è una constatazione, lamentarsene è altra cosa.
Osservare che la distruzione scientifica dell'economia e dei nostri valori è in corso è una constatazione, lamentarsene è altra cosa.
Percepire ciò è l'essenza del risveglio.
Adriano Bacherini
6 433
Il senso dello sbagliato oscura tutto. Pensare ci sia qualcosa che non va - dentro o fuori di noi - ci rende ciechi e pazzi. La mancanza di fede nella giustezza della vita ci rende ciechi e pazzi.
Salvatore Brizzi
6 433
E se il vostro problema, il vostro dolore, la vostra rabbia non passasse mai?
Cosa fate, impazzite oppure vi rassegnate cercando di distrarvi con gli "ammortizzatori psicologici" (cibo, droghe, TV...)?
Iniziate a stare nel qui ed ora, ricentratevi, ricordatevi di voi.
Adriano Bacherini
6 433
Le posizioni antalgiche - per esempio evitare di masticare sul dente malato - servono a non farci sentire che una parte del corpo fa male, così per un po’ ce la dimentichiamo. Sul piano psicologico facciamo esattamente la stessa cosa evitando situazioni e persone.
Salvatore Brizzi
6 433
Ti stai lasciando alle spalle il mondo in fin di vita dell'astrazione mentale, del tempo.
Stai emergendo dalla mente folle che ti prosciuga dell'energia vitale e sta lentamente avvelenando e distruggendo la Terra. Ti stai risvegliando dal sogno del tempo e stai entrando nel presente.
Eckhart Tolle
Corso di Risveglio della coscienza
Primo anno online
Conduce Adriano Bacherini
Per info ed iscrizioni
Sabricer@protonmail.com
6 433
Chiamati a guardare in alto,
Nessuno sa sollevare lo sguardo.
(Osea 11,7)
Se la sopravvivenza è lo scopo principale della vostra incarnazione, non potrete vivere ma, appunto, solo sopravvivere.
Soffrirete in astrale (post mortem, come spiegato nelle lezioni della vita dopo la morte) e quindi tornerete sulla Terra per provare a guardare in alto.
In pratica lottare per la sola sopravvivenza porta alla schiavitù autoimposta per innumerevoli esistenze.
Quindi voi stessi creerete le condizioni per perpetuare la vostra misera condizione servile tramite padroni, multinazionali, governi, unioni europee, carestie, crisi, dittature e... suocere.
L'esterno è interno, sempre.
Adriano Bacherini
6 433
Non solo non siete in grado di conoscere e interagire (non parliamo poi di ostacolare) le forze dell’ombra, ma è meglio se non vi focalizzate troppo su di esse con libri e video. Per loro quelli sono portali d’ingresso, come certi film horror.
Salvatore Brizzi
6 433
Il vuoto interiore non può essere riempito! A questo fatto ci possiamo rassegnare, e starci male, oppure possiamo accettarlo, e viverlo con serenità. Questa è la vera differenza. Il vuoto non si riempie, lo si diventa.
Salvatore Brizzi
6 433
Quale è l'unica cosa che non posso perdere, che non si deteriora, che non può essere rubata?
L'anima, tutto il resto ci è dato in prestito, inclusi fidanzati e case.
Ma... in realtà io non possiedo l'anima, è l'anima che possiede l'apparato psicofisico di Adriano Bacherini e che lo utilizza per i suoi scopi evolutivi.
Alla mia morte il fisico, quindi l'astrale ed il mentale di Adriano Bacherini moriranno.
Se io ho imparato a giocare a scacchi, l'organizzazione del corpo mentale adatta per apprendere il gioco degli scacchi resterà quale qualità animica, le regole degli scacchi dovrò apprenderle nuovamente, magari con minore difficoltà.
Non potete affermare di avere un'anima, è l'anima che utilizza voi.
Adriano Bacherini
6 433
La Porta d'Oro: Famiglie animiche
http://www.salvatorebrizzi.com/2020/11/famiglie-animiche.html?m=1
6 433
Il corso di risveglio è un lavoro quotidiano, pratico e rivoluzionario.
È un riappropriarsi di doveri e responsabilità, per diventare i costruttori della nostra vita, liberi dalle dipendenze del mondo esterno.
Quando impariamo ad assumerci doveri e responsabilità, con coraggio, gioia e volontà, la realtà che vediamo non è più un qualcosa da temere o in cui sperare, ma diventa un’onda da cavalcare.
Scompare la distanza tra ciò che vorremmo e ciò che abbiamo, perché le due cose vanno a coincidere: avere tutto quel che si desidera e desiderare tutto quel che si ha.
Gruppo Crisopea
Prima lezione venerdì 18 dicembre ore 20.30
Conduce Adriano Bacherini
Per info ed iscrizioni
Sabricer@protonmail.com
6 433
Gli STESSI eventi che ci danno dolore nel mondo 3D, ci procurano gioia nella dimensione superiore. Sembra incredibile, ma è proprio così. Per arrivare un giorno a percepirlo, bisogna avere FEDE che sia così.
Salvatore Brizzi
Вже доступно! Дослідження Telegram за 2025 — головні інсайти року 
