uk
Feedback
𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

Закритий канал

La ballad è l'essenza di una band, il cuore morbido che si cela dietro la dura corazza dell'heavy metal.

Показати більше
3 041
Підписники
Немає даних24 години
-47 днів
-1230 день
Архів дописів
sticker.webp0.40 KB

07 The Cure - Friday I m In Love.mp38.38 MB

Video Ufficiale

​​Robert Smith si convinse di aver copiato la progressione di accordi di questo brano da qualche parte, e questa convinzione gli causò un profondo stato di paranoia, ma Robert si rese successivamente conto che la melodia fosse proprio sua. Ricorda vagamente All The Way dei New Order (1989), anche se a sua volta la struttura di questo brano, assomiglia molto a Just Like Heaven (1987) degli stessi Cure. La traccia venne originariamente scritta con un tempo più lento rispetto alla versione finale apparsa su disco. Nel videoclip, la band gioca con vari oggetti di scena e costumi, mentre diverse comparse vagano, provocando il caos e, infine, distruggendo il set. Tim Pope fa un cameo all'inizio, in sella a un cavallo a dondolo e urla indicazioni attraverso un megafono di plastica con una voce acuta dopo aver inalato elio da un palloncino. Nel 1992 i Cure sfornavano questo capolavoro, dall'album Wish. Ultimo singolo da Top 40 pubblicato dai Cure sino ad ora. Buon ascolto❤️ Entra nel canale 👇👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.41 KB

04. Wish You Were Here.mp312.24 MB

Live Unplugged ❤️

​​Il 12 settembre 1975 esce un album strepitoso, monumentale, volto a cambiare la musica come l'avevamo conosciuta fino ad allora. L'album in questione è Wish You Were Here, di cui ascolteremo la title track ​​Wish you were here puo essere considerato come uno dei brani che ha scolpito nella roccia il nome dei Pink Floyd passando per le antenne di ogni stazione radiofonica del pianeta, un successo che è stato in grado di commuovere intere genrazioni di fan. Il giro di accordi proposto da Gilmour, fu immediatamente lavorato in studio, e gli venne cucito addosso un testo che Waters stava mettendo a punto in quel periodo, un altro richiamo alla figura dell'amato Syd Barrett, e all'ineffabile sensazione di vuoto legata agli affetti perduti e ai legami disciolti. Il testo infatti allude all'amore inteso in senso universale, tema del tutto inusuale per un artista come Roger Waters :" Se fossi stato in psicoterapia, l'analista mi avrebbe chiesto perché non scrivo o parlo mai di amore, e se non lo faccio forse è perche non l'ho mai conosciuto davvero. Sono come quelli che hanno avuto la stessa situazione sentimentale da quando hanno 16 anni e in età adulta decidono di rimettersi in gioco e cambiare tutto. Quindi cosa posso dire di significativo sull'amore? Per scrivere canzoni d'amore bisogna esser certi di quello che si prova". Un brano monumentale, che voglio dedicare a tutte quelle persone che non si danno mai per scontate, che hanno il coraggio di rimettersi in gioco, e che vorrebbero farlo fortemente con qualcuno al loro fianco che manca. Vi lascio ad uno dei brani che hanno fatto la storia. Wish You Were Here. Pink Floyd Buon ascolto 🖤 Link del canale ⬇️⬇️⬇️⬇️ https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.41 KB

LABOR XII - The Last Goodbye (128).mp34.90 MB

​​Oggi parliamo di una band emergente, i LABOR XII. Il gruppo è stato fondato nel 2019 da Ross Hamil (chitarra vocale / ritmica) e da suo fratello, Jacob Hamil (chitarra alla voce / supporto vocale), e dove alla fine si è aggiunto Tanner Pletcher (basso). I LABOR XII sono considerati una band hard rock con suoni e influenze che vanno da Alter Bridge, Shinedown e Collective Soul, fino ai Sevendust e agli Static-x. Proprio l’ex batterista di questi ultimi, Ken Jay, ha collaborato al loro album di debutto intitolato MONSTERS nel 2021. MONSTERS è quasi un album sperimentale che affronta le variazioni di alcuni dei mostri che tutti noi affrontiamo nella vita. Dicono i componenti della band “E’ diventato chiaro che, mentre abbiamo scritto questo album per noi, c’è davvero qualcosa per tutti. Nessuno è libero dalle battaglie nella vita. Speriamo solo che questa musica dia a coloro che stanno lottando una rinnovata forza”. Nell’album vi è una struggente ballad intitolata The last Goodbye che parla di un ultimo saluto ad una persona cara: E mi sento come…, Ho così tanto da dire, E mi sento come se, Il tempo stia per scadere oggi, Mentre tu giaci là, In attesa delle tue ali, Così puoi volare, Ma arriva il momento, Quando dobbiamo finalmente dirci il nostro ultimo addio Buon ascolto ❤️ Grazie a Claudio per la recensione 🥰 Entra nel canale 👇👇👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.20 KB

Video Ufficiale "The Emptiness Machine" 🖤

the-emptiness-machine.mp37.27 MB

​​From Zero, in uscita, come già detto, il 15 novembre e successore di One More Light del 2017, rappresenta un ritorno alle radici per i Linkin Park ma anche una nuova partenza. Mike Shinoda ha spiegato che il titolo richiama il nome della loro prima band, Xero, e simboleggia sia le umili origini che l’inizio di un nuovo percorso. Parlando della canzone, è un brano pop metal che ha come obiettivo quello di entrare direttamente nel cuore dei fan, una ballata con ritornello urlato tipico dello stile di Bennington Cosa ne penso io? Grandissima, voce, ottima canzone, e geniale l'idea di una cantante donna a sostituire Chester. Quindi a mio avviso brano promosso (per quanto lontano dalla mia idea di Metal), voce promossa. Gli unici dubbi mi sovvengono al momento di cantare brani storici dei LP come "In the End", in cui sembrano più che altro una cover band (per quanto ben riuscita). Sono sicuro che, al netto delle polemiche in corso dovute all'affiliazione di Emily a Scientology e il conseguente duro attacco del figlio di Chester Bennington, tutto ciò che di nuovo faranno in questa formazione, sarà sicuramente degno di nota. Non straordinario come lo era con Bennington, ma sicuramente un ottimo ascolto. Buon ascolto con il nuovo brano dei Linkin Park, The Emptiness Machine 🖤 Entra nel canale 👇👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

​​7 anni dopo One More Light del 2017, il 15 Novembre i Linkin Park daranno alla luce un nuovo album, orfani deo compianto Chester Bennington, morto suicida nel 2017. Al suo posto Emily Armstrong, leader della sua ex band "Dead Sara". Il nome dell'album sarà "From Zero". Entra nel canale 👇👇👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.37 KB