uk
Feedback
𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

Закритий канал

La ballad è l'essenza di una band, il cuore morbido che si cela dietro la dura corazza dell'heavy metal.

Показати більше
3 041
Підписники
-124 години
-37 днів
-1130 день
Архів дописів
​​​​Serenity è stata scritta dal frontman dei Godsmack Sully Erna in omaggio a uno dei suoi eroi d'infanzia, il batterista dei Rush Neil Peart . Ha scritto questo brano dopo aver letto il libro Ghost Rider: Travels on the Healing Road , scritto da Peart sul suo viaggio in moto lungo la Pan-American Highway che ha intrapreso per far fronte alla morte di sua figlia e sua moglie a un anno di distanza dall'altro. "Il libro è così sorprendente", ha detto Erna a MTV..."È saltato sulla sua motocicletta e in 14 mesi ha guidato per 55.000 miglia in tutto il mondo. Questo suo viaggio, questa esperienza di guarire se stesso guidando per 55.000 miglia sulla strada mi ha ispirato a scrivere questa canzone oscura e tribale", dice Erna. Avrebbe dovuto suonare anche Neil Pert questo brano di Faceless, ma si è limitato a congratularsi con i Godsmack per questo capolavoro. Una delle interpretazioni migliori di Sully Erna, che raggiunge picchi estensivi mai provati prima. Un approccio Unplugged strepitoso e innovativo. Serenity, Godsmack Buon ascolto🖤 Unisciti👇👇👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.35 KB

tmp2jpf0z0f7.97 MB

​​​​In questo tiepido seppur piovoso giovedi delle idi di Marzo, dove la primavera inizia seriamente a fare capolino, volevo proporvi un brano diverso. Non una power ballad, non una band famosa, niente di tutto ciò. Ma un pezzo che racchiude in sé, un po quella che è l'essenza di una ballad. Quella di comunicare qualcosa di diverso, che sarebbe altrimenti incomunicabile con il frastuono di una distorsione, o il bias del metronomo a 140. Comunicare un amore, una passione, una dedizione verso qualcosa o qualcuno a cui si tiene. Personalmente ho visto questo artista dal vivo, in una piccola chiesetta abruzzese, in un post messa pomeridiano che sapeva di altri tempi, arrivato totalmente in sordina per lasciare una ignara e stranita platea totalmente sorpresi. Parliamo di un brano di Josh T. Pearson, "Woman When I've Raised Hell". Un chitarrista americano, l'ultimo country gentleman, fondatore della incredibile indie band Lift to Experience, che ha avuto vita breve ma fu acclamatissima dalla critica. Nel 2011, ormai da solista, rilascia il singolo di cui vi sto parlando. Una canzone dedicata alla moglie, che narra di quanto abbia scatenato l'inferno per avere quella donna, dei suoi fantasmi passati, di quanto si possa soffrire. Lo fa con una pezzo incredibile, 7 minuti altalenanti in cui ripassa ogni sensazione, ogni frustrazione per quella che infine è la "sua regina". Un One Man Show, accompagnato però, in due punti della canzone da un violino...ma non un violino qualsiasi. Lo struggente violino di Warren Ellis, gia violinista di Nick Cave, una delle timbriche più intense del panorama pop/rock contemporaneo, probabilmente uno dei migliori violinisti in circolazione nel genere. Vi lascio con questi 7 minuti di introspezione, da ascoltare con calma, immedesimandosi in quello stato di profonda dedizione e fascino che caratterizza questo brano. Signori, Josh T. Pearson & Warren Ellis, Woman When I've Raised Hell. Buon Ascolto 🖤 📌https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.43 KB

Un Mash up strepitoso. Due brani meravigliosi che fittano alla perfezione. Un video pregnante, che non lascia spazio alle interpretazioni e due voci...due voci che fanno accapponare la pelle. L'indimeticato Chester Bennington, con il suo modo rabbioso di cantare, come se ogni volta volesse comunicarci il suo male di vivere, e Corey Taylor, la cui voce pazzesca scalda anche i cuori piu duri. Un Mash up che ho amato sin dal primo ascolto, avvenuto in condizioni particolari. Volevo proporvelo, perché la bellezza va condivisa. Powerless to Snuff, l'unione di Linkin Park e Slipknot. Beh buon Ascolto 🖤 Link del canale ⬇️⬇️⬇️⬇️ https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

sticker.webp0.41 KB

Happy - The Rolling Stones.m4a2.95 MB

​​Siamo nel 1971 e i Rolling Stones si auto esiliarono dall'Inghilterra a causa di problemi con il fisco con conseguente trasferimento in Francia. Infatti, le registrazioni di Exile on Main St. (pubblicato nel 1972) sono state fatte nella cantina della villa in Francia di Richards, mentre furono concluse a Los Angeles. Bell'album.. senza troppi sussulto... dove si instaura un duello tra blues e boogie, tra rumore e silenzio, tra armoniche country e chitarre slide. Alle registrazioni non prendevano sempre parte tutti purtroppo.. infatti Richards in quel periodo stava diventando un consumatore abituale di eroina... e tra prostitute , spacciatori e nulla facenti che affollavano la villa tutti i giorni.. la voglia e il tempo per le registrazioni si accorciava tantissimo. Jagger non era di meno.. e anche lui era spesso assente... e quindi le registrazioni venivano fatte dalla restante parte della band. Uno dei casi più celebri riguarda la registrazione del brano Happy, cantato da Richards. Registrato in cantina, il brano fu inciso dai soli Richards (chitarra e voce), Bobby Keys al sassofono e Jimmy Miller(il produttore della band) alle percussioni, gli unici presenti nel pomeriggio in cui Richards, ripresosi momentaneamente dalla botta, decise di scendere giù in cantina per registrare qualcosa. Il titolo del brano è elementare.. Happy.. stato d'animo di Richards quando ascoltó il risultato della registrazione con una formazione così inusuale. Di per se la canzone rispecchia molto il momento della band... esiliati e troppo dediti agli svaghi e alle droghe.. una canzone monca.. si sente che manca la solita cattiveria musicale... ma in compenso il riff ti entra in testa e non esce più.. Buon ascolto e buona domenica 🙋🏻‍♂️

sticker.webp0.41 KB

Respect – Aretha Franklin.mp35.55 MB

Aretha Franklin, la donna del rock per antonomasia, un vero e proprio simbolo nella lotta e nella voglia di riscatto da parte
Aretha Franklin, la donna del rock per antonomasia, un vero e proprio simbolo nella lotta e nella voglia di riscatto da parte del genere femminile, specie in anni oggettivamente difficili. La Franklin è la prima donna che sia mai entrata nella Rock and Roll Hall of Fame, un pilastro nella storia del rock e della musica e, attraverso Respect, possiamo sottolineare quanto importante sia stata la sua figura. Respect è un brano inciso nel 1965 da Otis Redding: nel brano originale il punto di vista dominante è quello maschile, che chiede comprensione e rispetto da parte di una donna. L’originalità del brano della Franklin porta a rovesciare i ruoli e i generi, in un tempo storico di grandissima importanza per le lotte di genere e in cui il brano della Franklin diventa un vero e proprio canto di battaglia. Buon ascolto e buon 8 Marzo a quella meraviglia della natura che sono le donne ❤️ Entra nel canale 🔻🔻🔻🔻 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

Ora la donna mi apparve senza più veli, in un pudore naturale. Da quel tempo i suoi gesti, liberi, sorgenti in una solennità
Ora la donna mi apparve senza più veli, in un pudore naturale. Da quel tempo i suoi gesti, liberi, sorgenti in una solennità feconda, mi consacrano all'unica dolcezza reale. In tale confidenza passo senza stanchezza. In quest'ora può farsi notte, la chiarezza lunare avrà le ombre più nude. Giuseppe Ungaretti

“L' astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze." (Honoré de Balzac)
L' astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze." (Honoré de Balzac)

sticker.webp0.41 KB

Nevermore – Tomorrow turned into yesterday.mp37.68 MB

Nevermore - Tomorrow Turned Into Yesterday Live performance 🖤

​​​​Tomorrow Turned Into Yesterday nasconde un discorso circa la ripetitività della vita e la non capacità dell'uomo di aggrapparsi in pieno. Corre, è sfuggente ed è inattaccabile. L'uomo, da animale sociale dotato di ragione, è succube di questo giochetto che si manifesta in diverse forme, come ad esempio la convenzione e la ripetitività quotidiana. La prima uccide l'uomo dall'interno, non permettendogli di sperimentare vie alternative ma di stagnare col passare del tempo. La seconda invece preclude all'uomo la possibilità di vivere, di assaggiare nuove esperienze, di gustare la vita nella sua forma più semplice e canonica. Il consiglio di Warrel all'ascoltatore è: "Apri gli occhi". Perché il mondo deve essere si capito nonostante le difficoltà ma anche apprezzato perché vivere veramente è un privilegio di pochi. Uno dei testamenti di Warrel Dane, della sua anima trafitta dal dolore. Oggi sarebbe stato il suo compleanno. E nel giorno in cui avrebbe compiuto 64 anni, volevo ricordare il suo genio, il genio dei Nevermore e di questo album, Enemies of Reality, che è un fottuto capolavoro, con tracce come I Vojager, Who Decide e la title track, che fanno accapponare la pelle... E allora buon compleanno Warrel 🥺❤️ Tomorrow Turned Into Yesterday, Enemies of Reality, 2003🖤 Unisciti 👇👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk