IL COMPLETISTA🔭🔬🔦
Открыть в Telegram
Alla continua ricerca personale senza condizioni in modo indipendente.... COMPLOTTISTA?... NO! AL CONTRARIO 👉COMPLETISTA!
Больше590
Подписчики
-124 часа
-17 дней
+230 день
Архив постов
Repost from N/a
Gli E6,l'ultima grottesca trovata degli usurai di Londra per arrivare a una guerra mondiale. Le connessioni:Washington Group,Terzo Polo di Creon Butler 3 la impossibile resurrezione del vampiro Draghi https://open.substack.com/pub/umbertopascali/p/gli-e6lultima-grottesca-trovata-degli?r=56qpfj&utm_campaign=post-expanded-share&utm_medium=web 👉 Gli E6, l'ultima grottesca trovata degli usurai di Londra per arrivare a una guerra mondiale. Le connessioni con Washington Group, col Terzo Polo di Creon Butler, con la impossibile resurrezione del vampiro Draghi, e con i tentativi di esautorare Trump e Putin.
E5 e E6 sono formati ristretti di coordinamento tra élite europee (e anti popolari).
Servono a prendere decisioni su difesa, economia, energia e guerra in Ucraina senza passare per i parlamenti nazionali e senza il controllo reale dei popoli.
E5 è il gruppo di Germania, Francia, Italia, Polonia e Regno Unito.
Quando: 24 giugno 2026 nel pomeriggio.
Dove: Cancelleria Federale di Berlino, ospite il cancelliere tedesco Friedrich Merz.
Chi: Friedrich Merz (Germania), Emmanuel Macron (Francia), Giorgia Meloni (Italia), Donald Tusk (Polonia), Keir Starmer (Regno Unito).
Come: prima riunione a livello di capi di governo di questo formato ristretto. Si è parlato di sostegno militare e finanziario all'Ucraina (cioè guerra alla Russia coinvolgendo gli Stati Uniti), rafforzamento del cosiddetto pilastro europeo della NATO (con l’intento di spingere gli USA ad uno scontro frontale con la Russia (considerato unico modo per salvare l’oligarchia usuraia globalista) , condivisione degli obiettivi dei capetti degli attuali regimi europei contro gli interessi e la volontà dei loro popoli e coordinamento prima del Vertice NATO di Ankara di luglio 2026.
Al termine c'è stata una conferenza stampa pubblica.
Perché: crea un nucleo decisionale rapido ed esclusivo che passa sopra alla testa dei popoli, dei parlamenti e dell'intera Unione Europea.
Permette di attuare politiche di integrazione finanziaria e di guerra per procura contro la Russia, anche quando l'amministrazione Trump cerca il negoziato. Include il Regno Unito e, al livello più alto, l'influenza della City di Londra.
E6 è la proposta di un nucleo o avanguardia di sei economie leader: Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia e Paesi Bassi.
Quando e come è emerso: nel corso del 2026, con forte impulso dall'asse Merz-Meloni dopo il vertice bilaterale di Roma di gennaio 2026.
Chi lo promuove: ambienti vicini al cancelliere tedesco Friedrich Merz e alla premier italiana Giorgia Meloni.
Perché: è il passo successivo all'E5. Crea un'élite ancora più ristretta che decide per tutti su competitività, mercato unico, difesa e integrazione finanziaria. Serve a imporre politiche stile rapporto Draghi, rafforza il controllo centralizzato e isola i governi che resistono. È uno strumento perfetto per i poteri finanziari globalisti perché permette decisioni veloci senza democrazia reale.
Questi due formati sono collegati tra loro e con gli altri strumenti che seguono. Permettono alla City di Londra e alle élite connesse di mantenere il controllo su economie e politiche estere dei popoli europei, contrastando chi vuole sovranità nazionale.
Il Terzo Polo di Creon Butler è il completamento economico di questo sistema.
Il 2 giugno 2026 Creon Butler pubblica su Chatham House il rapporto Saving global economic governance from the Trump shock. Propone la creazione di un terzo polo permanente di economie market-oriented formato da nucleo Unione Europea più Paesi CPTPP, inclusa la Gran Bretagna, escludendo deliberatamente Stati Uniti e Cina.
Obiettivo dichiarato: difendere le “regole” multilaterali contro le tariffe e la politica America First di Trump e le politiche pro sviluppo economico di Russia e Cina.
Per rendere l'Unione Europea un pilastro credibile di questo terzo polo, Butler cita esplicitamente come priorità l'attuazione del rapporto Draghi del 2024. Quel rapporto raccomanda mercati unici europei per servizi finanziari, energia e appalti della difesa, più alleggerimento regolatorio.
Perché è pericoloso e collegato a E5 ed E6: è il piano economico che completa gli incontri politici. Include la Gran Bretagna e quindi la City di Londra come parte centrale.
Esclude Stati Uniti (Trump) e Cina (Xi) e trasforma la competizione in scontro frontale invece di negoziato. Usa il rapporto Draghi come manuale tecnico per integrare finanza e difesa europea sotto controllo centralizzato, proprio mentre E5 ed E6 creano i meccanismi politici per realizzarlo.
Link al rapporto completo: https://www.chathamhouse.org/2026/06/saving-global-economic-governance-trump-shock
Draghi diventa lo strumento tecnico della strategia. Il suo rapporto del 2024 raccomanda creazione di mercati unici europei per servizi finanziari, energia e appalti difesa, riduzione di oneri regolatori e maggiore integrazione per competere con Stati Uniti e Cina. Butler lo cita apertamente come base operativa del Terzo Polo. In questo modo il rapporto Draghi collega gli incontri politici E5 ed E6 con il piano economico globale della finanza londinese e bruxellese.
Mark Carney rappresenta il ponte con la finanza globale. Ex governatore della Bank of England, ha ricoperto ruoli di primo piano nella finanza internazionale e nel dibattito su governance economica e clima. I suoi interventi su rupture dell'ordine globale e coalizioni di middle powers si integrano con la visione del Terzo Polo di Butler: creare blocchi alternativi che mantengano il controllo finanziario multilaterale contro le rotture portate da Trump.
Il Washington Group è la chat segreta confermata con la partecipazione di Meloni. Esiste una chat di gruppo privata chiamata Washington Group i cui partecipanti includono Ursula von der Leyen, Volodymyr Zelensky, Emmanuel Macron, Friedrich Merz, Giorgia Meloni e Keir Starmer, oltre ad altri in alcuni resoconti.
Scopo: coordinamento su come contrastare Donald Trump e continuare la guerra ucraina contro la Russia.
La chat è emersa pubblicamente a gennaio 2026. Attualmente è oggetto di indagine da parte dell'Ombudsman dell'Unione Europea per mancata trasparenza, perché la Commissione ha rifiutato di rendere pubblici i messaggi.
Fonti che confermano il ruolo di Meloni: https://uk.news.yahoo.com/eu-investigates-secret-group-chat-104905822.html e https://english.nv.ua/nation/eu-ombudsman-probes-von-der-leyen-over-zelenskyy-chat-records-50619182.html
Meloni ha partecipato attivamente a questi meccanismi, E5 e Washington Group, allineandosi con governi globalisti europei nonostante la sua retorica precedente. Trump ha criticato duramente questo spostamento verso posizioni contrarie agli interessi dei popoli.
J.D. Vance a Monaco nel 2025 ha denunciato esattamente queste élite europee. Nel discorso alla Munich Security Conference del 2025 Vance ha detto: L'Occidente ha abbattuto insieme il Muro di Berlino. Ed è stato ricostruito, non dai sovietici o dai russi, ma dall'establishment tedesco. Ha denunciato l'esclusione dei partiti popolari come l'AfD, l'attacco alla libertà di parola e l'interferenza delle élite europee contro chi rappresenta gli interessi nazionali. Ha incontrato Alice Weidel e ha difeso il diritto dei conservatori di partecipare al dibattito democratico senza essere soffocati.
L'amministrazione Trump ha sempre opposto queste coalizioni oligarchiche e antidemocratiche. Sta con i popoli europei contro i regimi che li opprimono economicamente, li danneggiano con politiche globaliste e li tiranneggiano con sistemi che ignorano la volontà popolare.
Il quadro completo mostra come tutti questi strumenti siano collegati tra loro e rappresentino un pericolo concreto.
- E5 crea il coordinamento politico ristretto su Ucraina e NATO europea.
- E6 propone il nucleo decisionale ancora più esclusivo per l'integrazione.
- Il Terzo Polo di Butler fornisce la cornice economica che rafforza l'Unione Europea con Draghi come manuale e include la City di Londra, escludendo Trump e Xi.
- Il Washington Group permette il coordinamento quotidiano su come gestire Trump e la guerra in Ucraina, con la partecipazione confermata di Meloni.
Repost from N/a
E QUELLI CHE CONTINUANO A PERSEGUIRLA ...NONOSTANTE ⌛️ 📺 https://x.com/LeonardoPanetta/status/2070764769917759548?s=20 👉Francia. Fa caldo. La gente vorrebbe il condizionatore. Monique Barbut, la ministra dell’ambiente del governo Lecornu, si dice inorridita da queste richieste perché non si pensa al cambiamento climatico. Nel suo ministero c’è il condizionatore.
Dibattito surreale visto dal resto del mondo.😱👉18 AGO. 2023 🔴 LA FABBRICA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO https://t.me/NARRATIVADELPENSIEROUNICODIPOCHI/617 18 NOV.2023 DA BUTTARE NEL 🚽 DEFINITIVAMENTE‼️ https://t.me/NARRATIVADELPENSIEROUNICODIPOCHI/837 30 MAR.2024 STRACCIATA IN DIRETTA‼️ "Ora ti do una lezione sul cambiamento climatico" https://t.me/NARRATIVADELPENSIEROUNICODIPOCHI/1157 10 SET.2024 👉 TI STANNO MENTENDO E CONTINUERANNO A MENTIRTI FINO A QUANDO NON LI FERMIAMO!🛑🎯😡🔥💯 https://t.me/NARRATIVADELPENSIEROUNICODIPOCHI/1630 19 SET.2024 QUELLA INSENSATA ..... https://t.me/NARRATIVADELPENSIEROUNICODIPOCHI/1656 21 SET.2024 Questo mette una pietra tombale sulla balla del cambiamento climatico causato dall'uomo https://t.me/NARRATIVADELPENSIEROUNICODIPOCHI/1665
Repost from Cesare Sacchetti
Un continente che trasforma i suoi luoghi di culto in palestre e discoteche sataniche, mentre consente ad altre religioni di prendere il posto del cristianesimo, è un continente che si suicida. Ecco cosa intendeva dire Trump quando affermava che una nazione per essere prospera deve mettere al primo posto Dio. L'Europa si è rifiutata di farlo, e la sua decadenza è stata inevitabile.
Repost from N/a
Quando si dimostra che i rappresentanti politici sono solo dei camerieri 🍽 di 😈🚨 BILANCIO DI DOMINIC CUMMINGS: IL GOVERNO BRITANNICO È UNA FALSA COMMEDIA 😱📺 https://x.com/brain_stimulus/status/2070803587492401466?s=20 💥L'ex braccio destro di Boris Johnson rivela: 🤯Il vero potere non è nelle mani del Primo Ministro né dei ministri. Tutto è deciso in anticipo da alti funzionari permanenti (che lui chiama «the Chairman»). Le riunioni del Gabinetto sono puro teatro: le conclusioni sono già scritte prima ancora che i ministri parlino. Il Primo Ministro riceve una cartella con lo script già pronto. Se qualcuno si discosta dal copione, i funzionari riprendono il controllo dopo la riunione. Cummings lo dice senza mezzi termini: «Il nostro sistema politico è un'impostura completa. È una bufala.» Capite ora perché niente cambia davvero, a prescindere da chi vince le elezioni? Il Regno Unito è ancora una democrazia o solo un'illusione ben curata? E in Francia? 🤔 ...E negli altri paesi UE🇪🇺⁉️
Repost from N/a
📺 https://x.com/benwehrman/status/2070542604677095919?s=20 "Abbiamo scomposto le loro nazionalità (risate). Come individui, sono finiti. Le loro personalità… non esistono. Sono svanite."
Se vi siete mai chiesti perché ogni film, programma TV, pubblicità ecc. presenti persone bianche in relazioni interrazziali (di solito donna bianca + uomo nero o uomo bianco + donna latina/asiatica), è perché la meticciazione è l'obiettivo ultimo dei globalisti (ebrei) che desiderano sopra ogni altra cosa un genocidio culturale totale della razza bianca europea.
Non è pratico bombardare i paesi bianchi fino a distruggerli come fanno con la Palestina, quindi, invece, lavorano per diluire i loro geni fino all'estinzione attraverso la propaganda del mescolamento razziale.
L'obiettivo finale è una zuppa marrone omogenea di persone senza genere, senza razza, etnicamente ambigue, prive di forti legami con qualsiasi eredità dato che sono così mischiate.
Questa frattura dei legami ancestrali, combinata con l'abbassamento di massa del QI e dello spirito rivoluzionario (entrambi sono unicamente alti nel DNA europeo puro), crea una classe di schiavi goyim molto più manipolabile.
È per questo che vedi ovunque nei media l'incoraggiamento al mescolamento razziale. Non è un caso.
Repost from N/a
«Avete un mese di tempo per tornare alla ragione e sottomettervi allo Stato di diritto».
Il presidente eletto della Colombia, de la Espriella, soprannominato «la Tigre», ha appena dato il via a un conto alla rovescia per tutti i gruppi armati del Paese.
«La tolleranza nei confronti del crimine è finita. Chi persiste nella corruzione, nel terrorismo, nel traffico di droga, nell’estorsione e in ogni altra forma di violenza dovrà affrontare tutta la forza dello Stato colombiano.»
📺 https://x.com/i/status/2070197832649494936
Repost from NON ESISTONO ...LE CURIOSE COINCIDENZE!!
https://t.me/nicolaililin/11918 ‼️Il nonno del primo ministro polacco (a proposito, si tratta della stessa persona!) durante la Seconda Guerra Mondiale era un collaboratore dei nazisti.
Se ci fate caso, oggi in diversi paesi dell’Unione Europea sono al potere figli e nipoti dei nazisti che hanno combattuto a fianco del Terzo Reich. E chi altri, se non loro, costruirà il Quarto Reich europeo?
Repost from N/a
https://t.me/NOALLO/111643 Ma di quali valori potersi ....ancora vantare⁉️ https://t.me/NONESISTONOLECURIOSECOINCIDENZE/4269
Repost from ●T● Lion White PQtus🇺🇸____🦅🔔
Terremoti di ieri. Anche di più oggi.
Segui🔔
🔔●T● Lion White
https://t.me/+U3YhpKFy0LBmOTE0
❇️
Repost from N/a
Vogliono portarci al tracollo totale? 26/6/26 https://www.youtube.com/watch?v=PKNoAZlI3n8
Repost from NON ESISTONO ...LE CURIOSE COINCIDENZE!!
+1
🚨 NEL 1987, I ROTHSCHILD E MAURICE STRONG AVEVANO GIÀ PREVISTO DI USARE LA PAURA DEL RISCALDAMENTO GLOBALE PER CREARE UNA BANCA MONDIALE 😱
In questo archivio del 4° World Wilderness Congress, George Hunt spiega cosa è realmente accaduto:
📺 https://x.com/brain_stimulus/status/2070415600933855651?s=20
Maurice Strong (figura centrale del movimento ambientalista) ha fatto salire sul palco Edmond de Rothschild per proporre la creazione di una World Conservation Bank.
Il piano era semplice e dichiarato:
Creare un'angoscia di massa intorno al riscaldamento climatico
Far accettare dai popoli una banca mondiale che «salverà il pianeta»
Questa banca avrebbe poi controllato l'industria e imposto una sola moneta mondiale
Hunt lo dice chiaramente:
«Volevano creare un'ansia sul riscaldamento climatico a tal punto che le persone avrebbero accettato questa banca… che non sarebbe stata una banca amica.»
Era il 1987.
Domanda:
Se tutto questo era già pianificato quasi 40 anni fa…
la crisi climatica che stiamo vivendo oggi è davvero una sorpresa… o semplicemente l'esecuzione di un'agenda annunciata da tempo?
🤫 1 MAR. 2026 Ora allinealo con il resto della tavola: – Edmond de Rothschild Europe (Lussemburgo) ha pagato € 25 milioni su 1MDB – la multa più grande mai inflitta a una banca europea https://t.me/NONESISTONOLECURIOSECOINCIDENZE/2927 29 MAR.2026 I procuratori francesi hanno perquisito la banca Rothschild a Parigi. Edmond de Rothschild. Indagine collegata a Epstein. Ufficiali armati. File sequestrati. https://t.me/NONESISTONOLECURIOSECOINCIDENZE/3277
Repost from N/a
💥💥💥 I BRICS hanno preparato una bozza quadro per un token di regolamento supportato dall'oro, progettato per le transazioni transfrontaliere tra banche centrali.
La struttura proposta sarebbe supportata al 40% dall'oro e al 60% dalle valute dei membri principali del blocco.
Questa non sarebbe una valuta comune.
Sarebbe un meccanismo di regolamento progettato per facilitare il commercio e i flussi finanziari senza fare affidamento sul dollaro statunitense.
L'oro è al centro di tutto ciò.
Leggi:
https://x.com/goldtelegraph_/status/2069638898352046177?s=46p
Repost from N/a
La cospirazione anti-Trump del “Washington Group”. Tutta la storia della “chat segreta” di Von der Leyen, Meloni, Macron, Merz, Zelensky, Stubb https://open.substack.com/pub/umbertopascali/p/la-cospirazione-anti-trump-del-washington?r=56qpfj&utm_campaign=post-expanded-share&utm_medium=web 👉I “cospiratori”(nomi e cognomi completi dei partecipanti principali, come riportati dalle fonti):
- Ursula von der Leyen – Presidente della Commissione Europea
- Giorgia Meloni – Prima Ministra dell’Italia
- Emmanuel Macron – Presidente della Francia
- Friedrich Merz – Cancelliere della Germania
-Keir Starmer – Primo Ministro del Regno Unito
- Volodymyr Zelensky – Presidente dell’Ucraina
- Alexander Stubb – Presidente della Finlandia (partecipa in alcuni casi)
Quando è nata:
La chat è diventata operativa e ha sviluppato una “routine ben collaudata” soprattutto nell’ultimo anno prima di gennaio 2026, cioè nel corso del 2025, dopo il ritorno di Trump alla presidenza.
Dove e come è nata:
Prende il nome dalla visita congiunta alla Casa Bianca avvenuta nell’agosto 2025, quando questi leader europei si sono recati insieme a Washington insieme a Zelensky per incontrare Trump. Da quel momento hanno intensificato i contatti informali via chat di gruppo per scambiarsi messaggi rapidi.
Come funziona:
I leader si scrivono “regolarmente tra loro — spesso nella stessa chat di gruppo”. Quando Trump fa o dice qualcosa di “selvaggio” (wild) o potenzialmente dannoso, scatta una routine di coordinamento immediato. Non è una chat ufficiale dell’UE o dei governi, ma un canale parallelo e segreto.
### L’indagine dell’Ombudsman che ha smascherato la chat segreta
A fine giugno 2026 (intorno al 20-24 giugno) l’Ombudsman europeo Teresa Anjinho ha aperto un’indagine formale contro Ursula von der Leyen e la Commissione Europea.
L’indagine nasce da un reclamo di Follow the Money (FTM), organizzazione investigativa olandese.
FTM aveva chiesto l’accesso ai messaggi della chat “Washington Group”.
La Commissione ha rifiutato la richiesta, sostenendo che pubblicarli “potrebbe danneggiare le relazioni internazionali con Paesi terzi” (cioè gli Stati Uniti d’America).
FTM ha fatto ricorso all’Ombudsman. L’Ombudsman ha deciso di indagare per verificare se la Commissione ha violato le regole UE sull’accesso ai documenti.
L’oggetto non è solo il contenuto della chat, ma soprattutto il segreto mantenuto intorno ad essa e la gestione opaca della richiesta di trasparenza. L’Ombudsman ha già notificato la Commissione e ha fissato un incontro con i suoi rappresentanti entro metà luglio 2026. L’indagine durerà diversi mesi.
Questa non è un’indagine isolata: si inserisce in un pattern sistematico di opacità e malefatte di von der Leyen e della Commissione.
### La Commissione Europea e i suoi precedenti di opacità e inadempienze
La Commissione Europea è l’organo esecutivo dell’Unione Europea, guidato dalla Presidente Ursula von der Leyen. Non è un organo eletto direttamente dai cittadini, ma ha enormi poteri su regolamenti, fondi e politica estera.
Principali accuse e inadempienze documentate contro von der Leyene la Commissione:
-Pfizergate (2021 in poi): Durante la pandemia, von der Leyen ha negoziato personalmente via SMS e telefonate con Albert Bourla, CEO di Pfizer, contratti per miliardi di dosi di vaccino. I messaggi sono stati cancellati o non conservati. La Commissione ha prima negato l’esistenza, poi ha rifiutato di mostrarli.
- L’Ombudsman UE ha stabilito “maladministration” (cattiva amministrazione) e ha chiesto di cercare di nuovo i messaggi.
- La Corte Generale UE (maggio 2025) ha annullato la decisione della Commissione di negare l’accesso, dichiarando violazione delle regole di trasparenza e del principio di buona amministrazione.
- L’EPPO (Procura Europea) ha aperto un’indagine in corso sui contratti vaccinali per possibili reati finanziari.
- Cancellazione automatica di messaggi:
Von der Leyen e la Commissione hanno usato la funzione di auto-cancellazione su app come Signal, rendendo impossibile la conservazione e il controllo democratico delle comunicazioni ufficiali o semi-ufficiali.
- Rifiuto sistematico di trasparenza su chat e documenti ad alto livello, come nel caso attuale della “Washington Group”.
Questi fatti dimostrano un atteggiamento ricorrente: mantenere il segreto su comunicazioni che riguardano miliardi di euro pubblici o strategie politiche importanti.
### La rivelazione di Politico (gennaio 2026) e il background completo
Il 19 gennaio 2026 il sito Politico(articolo di Tim Ross: “Trump’s Greenland threats push Europe toward divorcing America”) ha rivelato per la prima volta l’esistenza della chat.
Citazioni da Politico (tradotte in italiano):
«I leader tra cui il Primo Ministro britannico Keir Starmer, il Presidente francese Emmanuel Macron e il Cancelliere tedesco Friedrich Merz, nonché la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, Alexander Stubb della Finlandia e Meloni dell’Italia, si scrivono regolarmente tra loro — spesso nella stessa chat di gruppo.»
«Nell’ultimo anno hanno sviluppato una routine ben collaudata di scambio di messaggi ogni volta che Trump fa qualcosa di selvaggio e potenzialmente dannoso. “Quando le cose iniziano a muoversi velocemente, è difficile coordinarsi, e questo gruppo [chat] è davvero efficace”, ha detto una persona a conoscenza dell’accordo. “Dice molto sulle relazioni personali e su quanto contino”.»
«La “informale ma attiva” disposizione è nota come Washington Group, dal nome del gruppo di leader europei che hanno visitato la Casa Bianca con il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky lo scorso agosto.»
«Anche nelle chat di testo con i leader del Washington Group c’è lo stesso Zelensky, il che introduce un’altra idea intrigante nel mix.»
Politico descrive la chat come strumento per contrastare le iniziative politiche di Trump, costruire legami sotterranei tra i leader e prepararsi eventualmente a soluzioni senza e/o contro il pieno sostegno americano (in un contesto di incertezza su NATO e sicurezza europea).
Si parla di “coalition of the willing” nata per l’Ucraina ma che si è’ estesa creando legami stretti per lavorare insieme al di fuori e contro il tradizionale asse con Washington.
Link articolo Politico: https://www.politico.eu/article/donald-trump-greenland-tariff-threats-tensions-push-europe-allies-toward-divorcing-america-transatlantic-power/
### L’operazione segreta anti-Trump: spiegazione passo per passo
1. Agosto 2025 – Visita alla Casa Bianca: i leader (von der Leyen, Meloni, Macron, Merz, Starmer, Stubb + Zelensky) si incontrano con Trump. Da lì nasce o si rafforza la chat di gruppo parallela.
2. 2025-2026 – Sviluppo della routine: ogni volta che Trump assume posizioni o prende decisioni considerate “selvagge” o dannose (tariffe, Groenlandia, Ucraina, ecc.), i partecipanti si scambiano messaggi rapidi nella chat per coordinare la risposta comune.
3. Gennaio 2026 – Politico rivela l’esistenza della chat: emerge che serve proprio a gestire e coordinare le posizioni europee contro le politiche di Trump, costruendo fiducia per possibili alternative.
4. Giugno 2026 – FTM chiede i messaggi: la Commissione (guidata da von der Leyen) rifiutaper “proteggere le relazioni con Paesi terzi” (USA). Questo nasconde ai cittadini europei e ucraini cosa veniva discusso in segreto.
5. Indagine Ombudsman: conferma che c’è stata opacità cospitatoria e che la Commissione ha preferito il segreto alla trasparenza democratica.
Questa operazione è stata condotta in segreto, lontano dagli occhi dei popoli rappresentati da questi leader. I cittadini italiani, francesi, tedeschi, britannici, finlandesi e ucraini non sapevano che i loro rappresentanti stavano usando una chat privata per coordinare strategie contro le iniziative di Trump. La segretezza ha impedito qualsiasi dibattito pubblico o controllo democratico.
Ursula von der Leyen è chiaramente contro Trump: le sue azioni (opacità sui messaggi, rifiuto di trasparenza, coordinamento nella chat) lo dimostrano....
Repost from DataBase Italia
Ci vediamo alle 14.30 con una puntata di approfondimenti su tanti argomenti particolari .. a dopo !
https://www.youtube.com/watch?v=34XqDxRhGdI
Repost from N/a
Carlo lascia Buckingham Palace, non sarà più la residenza dei reali https://www.repubblica.it/esteri/2026/06/26/news/re_carlo_lascia_buckingham_palace_londra_reali_regno_unito-425434572/?ref=tgpr
Уже доступно! Исследование Telegram 2025 — ключевые инсайты года 
