𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠
کانال بسته
La ballad è l'essenza di una band, il cuore morbido che si cela dietro la dura corazza dell'heavy metal.
نمایش بیشتر3 041
مشترکین
-124 ساعت
-37 روز
-1130 روز
آرشیو پست ها
3 041
L’idea alla base è che se ami qualcuno e quel qualcuno ti ama, non devi mandarle a puttane, perché ti ritrovi a essere meno di niente. Le relazioni possono essere difficili. Ci sono delle volte in cui… la musica mi prende un sacco di tempo, spesso non dormo la notte; penso di essere una persona difficile con cui avere a che fare.
Immagino che a volte siamo tutti un po’ egoisti ma so per certo che senza la mia lei, io sarei un aquilone senza corda: un uomo da niente >>.
3 041
Oggi è il compleanno di quel genio assoluto ed incontrastato che è Edward Louis Severson III, meglio conosciuto come Eddie Vedder. Uno dei principali protagonisti del movimento Grunge, colui che ha scritto quei brani che hanno segnato ogni tappa della mia crescita. Da Black ad Alive, passando per capolavori come Even Flow, Daughter, Better Man...la lista è assolutamente infinita. Come la sua capacità di sorprenderci sempre. Anche i suoi lavori da solista sono fantastici, le colonne sonore di Into the Wild, Man of the Hour. Insomma un cazzo di artista perfetto, completo. Con quella voce baritonale pastosa e stupenda, che quando lo senti in radio non cambi stazione, resti lì ad ascoltarlo rapito, spiegando a tuo figlio seduto in macchina accanto a te, che i Pearl Jam ed Eddie Vedder hanno segnato le tappe della tua adolescenza, quando la famiglia era l'ultimo dei nostri pensieri e volevamo soltanto canticchiare alla nostra amata quella loro frase che io amo:
"And he who forget, Will be destined to Remember"
Buon compleanno Eddi Vedder e buon ascolto con Nothingman🖤
Link 👇
https://t.me/+S1n6NUmjIf7SsJ2M
3 041
Vorrei cantare insieme a voi, in magica armonia… per noi italiani anni 70/80 era questo il suono del Natale, associato a uno degli spot pubblicitari meglio riusciti della storia.
La versione originale di quella melodia, " I’d like to buy the world a Coke" alias I’d Like to Teach the World to Sing (In Perfect Harmony) del 1971 di The New Seekers, era nata infatti per promuovere la bibita più famosa al mondo... la Coca Cola... elevandola a simbolo di speranza, di solidarietà e della fratellanza giovanile.
La prima versione dello spot americano fu girata con ragazzi di diverse etnie su una collina di Manziana, vicino a Roma. La versione natalizia, ancor più suggestiva, che ci fa associare la canzone dei New Seekers alla pace e alle feste, risaliva invecep alla fine degli anni settanta e vedeva moltissimi giovani stringere una candela fra le mani per formare nell’ombra della sera la figura di un abete scintillante.
Tanti auguri di buone feste a Voi🎄
Buona domenica e buon ascolto🙋🏻♂️
3 041
Durante il periodo in cui Dave Grohl, cantante dei Foo Fighters, scrisse questa canzone, stava attraversando il divorzio con la sua ex moglie, Jennifer Youngblood (quale donna sarebbe cosi folle da lasciarsi sfuggire un figo come Dave? 🤦♂). L'ha scritta in risposta al fatto di essere il destinatario delle carte del divorzio. In altre parole, Grohl è stato scaricato e scrivere questa magnifica canzone è stata una delle sue prime reazioni.
Grohl spinge avanti due affermazioni principali in "Walking After You". La prima è che lui e la ex moglie hanno davvero bisogno l'uno dell'altro. Ma in secondo luogo, come suggerisce il titolo, non la lascia andare senza combattere. Vale a dire, se lei "esce" (con il suo intento reso evidente dalla richiesta di divorzio), lui la "seguirà". La traccia termina con una nota di pessimismo e incertezza, poiché Grohl ammette di essere affranto e spiega ancora una volta quanto sia fondamentalmente favorevole all'idea della sua ormai ex moglie di troncare il loro matrimonio.
Un capolavoro firmato Foo Fighters. Da quel mito che è Dave Grohl. Dal loro secondo album del 1997 The Colour and the Shape, una dolcissima e struggente Walking After You. Buon ascolto 🖤
📌https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
3 041
E’ la prima traccia dell’omonimo album di Bruce Springsteen pubblicato nel 1995 dalla CBS Records. L’album ebbe successo in quasi tutto il mondo, svettando in Italia e raggiungendo ottime posizioni anche negli altri paesi. L’obiettivo di Bruce era quello di raccontare un’America dimenticata da tutti, quella parte di America che non è presente nelle statistiche e a cui non si chiede mai un parere. Per realizzare questo suo proposito riprende lo stile country che aveva un po’ accantonato, scarnandolo del tutto e rendendolo a tratti anche molto semplice, aggiunge dove necessario dei bassi e concentra tutta la sua attenzione sulla storia che vuole raccontare.
Uomini camminano lungo i binari vanno in un posto da cui non si ritorna […] . Benvenuti nel nuovo ordine mondiale. Famiglie dormono nelle loro macchine nel Sudovest, senza casa, senza lavoro, senza pace, senza riposo.”
Tom disse: ”mamma, ovunque trovi un poliziotto che picchia un ragazzo, ovunque trovi un neonato che piange per la fame, dove ci sia nell’aria la voglia di lottare contro il sangue e l’odio, cercami mamma, io sarò lì. Ovunque trovi qualcuno che combatte per un posto in cui vivere o un lavoro dignitoso, un aiuto, ovunque trovi qualcuno che lotta per essere libero, guarda nei loro occhi mamma, vedrai me.”
Interamente ispirato al libro di Steinbeck "Furore", la pietra miliare della sua discografia, The Ghost of Tom Joad, di Springsteen.
Vi propongo il live di Sanremo 1996, dove porto avanti questo brano in un One Man Show assolutamente indimenticabile. Chitarra, armonica e la sua calda voce.
Buon ascolto 🖤
Link del canale🔻🔻🔻
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
3 041
- 𝟲 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐚 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞 🔔
⚠️Non farti prendere dal panico ⚠️
📦 Ci sono ancora tante offerte con consegna garantita entro il 25 Dicembre
➡️ https://t.me/coupons23
➰➰➰➰➰➰➰➰➰➰
اکنون در دسترس! پژوهش تلگرام ۲۰۲۵ — مهمترین بینشهای سال 
