fa
Feedback
𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

کانال بسته

La ballad è l'essenza di una band, il cuore morbido che si cela dietro la dura corazza dell'heavy metal.

نمایش بیشتر
3 041
مشترکین
-124 ساعت
-37 روز
-1130 روز
آرشیو پست ها
Seether - The Gift.mp312.90 MB

​​"Stringimi ora Ho bisogno di sentirmi sollevato Come se non avessi mai desiderato niente Suppongo che lascerò andare e troverò una ragione a cui aggrapparmi Mi vergogno così tanto della sconfitta E non ho più motivo di credere in me stesso Ho finito di cercare di sopravvivere" "The Gift " è una canzone del gruppo Seether . È la quarta traccia e il terzo e ultimo singolo del loro album "Karma and Effect". Il video parla di un uomo che uccide una ragazzina in un incidente stradale nel Messico meridionale. Ogni anno, nel Giorno dei Morti, visita la croce sul ciglio della strada nel luogo in cui è morta e trascorre lì la notte. Nel frattempo, il fantasma di una bambina va in città con un Curandero per far visita al padre e alla sorella, con cui l'uomo usciva. Mentre guida verso la croce, vede il fantasma camminare sul ciglio della strada. Il fantasma della bambina lascia dei teschi di zucchero, che rappresentano il suo perdono, sul letto dell'uomo. Il "Dono" è la vita che ha preso e il perdono che lei gli dà. Buon ascolto con i Seether 🖤 Entra nel canale 👇👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

UFO – Rock Bottom (1974).mp311.96 MB

02. Crystal Light UFO - Phenomenon (1974).mp38.68 MB

​​Era il 1974 e gli UFO... band inglese di primissimo piano... pubblicarono il loro terzo album: Phenomenon. Uno dei migliori album del gruppo dove possiamo scoprire e ammirare veri e propri capolavori. Sono considerati tra i più grandi artisti dell'hard rock classico e spesso citati come una delle principali influenze nell'ambito sia hard rock che heavy metal degli anni 80 e 90. Sino a poco fa ero indeciso se farvi sentire la bellissima Crystal Light... bellissima ballad che si infiamma con un assolo fantastico di chitarra e come da migliore tradizione si chiude armoniosamente. Oppure Rock Bottom... rapido, infuocato... cambia lo stile impresso fino ad ora e e si trasforma in un sound Hard Rock... con sprazzi di Blues e dove l'apporto di Schenker (il chitarrista) è ancora di primissimo piano... basta ascoltare l'assolo della parte centrale che è a dir poco straordinario. Il brano si basa su ritornello duro ed orecchiabile, ma in tutto il pezzo sorprende soprattutto la pulizia e la maestria nell'esecuzione strumentale. Detto ció... ve le faccio ascoltare entrambi... (anche Doctor Doctor non è niente male... prima o poi ve la faró ascoltare). Buon ascolto e buona domenica 🙋🏻‍♂️

02 - Father To Son.mp314.27 MB

Cotto Massimo - Il rock di padre in figli 2023.epub7.04 KB

​​Rock è non curarti di quello che fanno gli altri. Rock è andare avanti per la tua strada e non accettare compromessi. Rock è vincere anche quando tutti pensano che tu stia perdendo. Rock è la vita è mia e decido io cosa farne. Ogni volta che ascolti il rock che ami, il mondo scompare. Tutto va via come un treno nella notte. Contano solo due cose: tu e quella canzone. Tu sei il treno, quella canzone sono le luci nella notte. Il rock è fatto di infinite storie folli, al confine tra leggenda e realtà, assurde coincidenze, premonizioni, grandi artisti adorati dal pubblico e cantanti sconosciuti ai più che hanno cambiato la musica per sempre. Di tutte queste storie spesso i ragazzi di oggi non sanno granché, presi come sono dai mille stimoli diversi che ricevono dal mondo distratto e frammentato in cui viviamo. Massimo Cotto ha voluto colmare questo vuoto spiegando a suo figlio Francesco, e a qualunque ragazzo e ragazza, cosa il Rock sia stato per lui, come lo abbia nutrito, fatto star bene, amato. Perché il rock contraccambia. Il rock ti sorregge quando hai bisogno, è complice, compagno di viaggio. E chiunque leggerà queste pagine è destinato a innamorarsene perdutamente. Entra nel canale 🫵 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

Ensiferum - Scars in My Heart (feat. Madeleine Liljestam).mp310.68 MB

​​Scars In My Heart , in quella che è la canzone più lenta dell'album. Con tutti e tre i cantanti della band che passano in secondo piano, i compiti vocali ricadono sulla cantante ospite Madeleine Liljestam della band svedese ELEINE , la cui voce si adatta perfettamente al tono della canzone. L'uso di un clavicembalo all'inizio conferisce alla canzone un'atmosfera più medievale, tuttavia non appena la magniloquenza della band torna alla mischia, torniamo alla nostra solita atmosfera vichinga. Scars In My Heart è un altro racconto contenuto in questo album, ma ha un'aria quasi sinistra mentre la potente voce da valchiria di Liljestam ci guida attraverso il brano. Entra nel canale 👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

​​I giganti finlandesi del folk metal ENSIFERUM sono tornati con un nuovissimo album, "Winter Storm". Questo album offre un racconto imponente ed epico ambientato in un paesaggio fantasy ghiacciato, esplorando temi di guerra, resilienza e magia antica. Questo nono album segna la loro pausa più lunga tra le uscite e l'attesa ha solo alimentato il fuoco creativo della band. Sebbene Winter Storm richieda qualche ascolto per essere apprezzato appieno, alla fine rivela una band disposta a evolversi pur rimanendo fedele alle proprie radici di narrazione epica. Per i fan di lunga data, questo è Ensiferum al massimo della sua ambizione, e per i nuovi arrivati, è un passaggio verso un mondo ghiacciato di eroi mitici e metal implacabile. Entra nel canale 👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

Jermaine Jackson - Smile (Live Performance at Michael Jackson Memorial)

Michael Jackson - Smile.mp311.37 MB

​​Judy Garland trasforma le parole della canzone in una narrazione sincera e commovente. Ogni cantante dovrebbe essere anche un po' attore, ma a lei riesce particolarmente naturale. La musica è al servizio del testo e Judy Garland sembra parlare da sola. In effetti, la cantante aveva molte ragioni per identificarsi con questo testo, e forse l'ha aiutata a interpretarlo in modo così intenso ed emozionante. Nat King Cole diede vita alla canzone pubblicando la canzone per la prima volta nell'album "Ballads of the day" nel 1954 raggiungendo il numero 10 nelle classifiche di Billboard. Michael Jackson ha spesso classificato "Smile" come la sua canzone preferita e l'ha registrata per il suo doppio album del 1995 HIStory: Past, Present and Future, Book I. Nel 2009 al memoriale di Jackson, suo fratello Jermaine Jackson ha cantato una versione della canzone in onore di Michael. Questa canzone è eseguita nella produzione Michael Jackson: One Las Vegas. Entra nel canale 👇 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk