fa
Feedback
𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

𝑅𝑜𝑐𝑘&𝑀𝑒𝑡𝑎𝑙 𝐵𝑎𝑙𝑙𝑎𝑑𝑠

کانال بسته

La ballad è l'essenza di una band, il cuore morbido che si cela dietro la dura corazza dell'heavy metal.

نمایش بیشتر
3 041
مشترکین
-124 ساعت
-37 روز
-1130 روز
آرشیو پست ها
In Utero - 20th Anniversary - Deluxe Edition CD 1 TRACK 14 (.mp36.05 MB

​​Ciao a tutti, oggi è il compleanno di un artista che personalmente amo e rispetto molto, ovvero: Mr. Dave Grohl. Dave entra ufficialmente nei Nirvana nel 1990 e prosegue con la band fino alla tragica scomparsa di Kurt Cobain, nel 1994. Assieme alla formazione grunge sperimenta il successo travolgente e sensazionale di Nevermind, l’album capolavoro che riuscì a rendere il genere mainstream. Ma nonostante questi anni di collaborazione e lavoro assieme, Grohl contribuirà alla discografia dei Nirvana con un solo brano: "Marigold". Più o meno nel 1992 Dave Grohl inizia a comporre dei brani mentre ancora milita nei Nirvana di Kurt Cobain. Questi lavori indipendenti confluiranno in "Pocketwatch", un lavoro che il batterista rilascerà nello stesso anno con lo pseudonimo di "Late!". Una di queste canzoni è proprio "Marigold" che, nel 1993, verrà registrata e rilasciata dai Nirvana come lato B dell’iconico brano "Heart-Shaped Box". "Marigold" venne originariamente registrata da Dave Grohl durante una sessione di incisione agli Upland Studios di Arlington, in Virginia. Il tutto avvenne a mesi di distanza dall’ingresso del batterista nei Nirvana. La produzione di "Marigold" e di "Pocketwatch" in generale, verranno gestite in un modo simile a quello che avrà l’album di debutto dei Foo Fighters. Ovvero tutte le tracce cantante ed eseguite strumentalmente dal solo Dave Grohl. Nel 1993 il batterista fa invece il suo ingresso nei Pachyderm Studios di Cannon Falls in Minnesota per incidere – assieme a Kurt Cobain e Krist Novoselic – quello che sarà destinato ad essere l’ultimo album dei Nirvana: "In Utero". Verso la fine delle sessioni di registrazione, Grohl decide di mettere di nuovo mano a "Marigold", dato che avevano ancora tempo a disposizione...e così registrò quella che sarà l'unica canzone da lui composta e scritta nel periodo Nirvana, dominato dalle liriche del solo Kurt Cobain. Un brano atipico per il sound della band, ma con un significato enorme. Grazie a questa consapevolezza, il buon Dave, riuscirà dopo la tragica morte di Kurt, a trovare quella forza per continuare ad andare avanti, riuscendo ad emergere con la sua nuova band, i Foo Fighters, realizzando il primo album completamente da solo, e senza aiuti... "Quando Kurt Cobain è morto ho cominciato ad apprezzare semplicemente il fatto di essere vivo. E’ stato in quel momento che ho capito che avrei voluto fare qualcosa di nuovo, formare una band e diventarne il cantante” Signori e signore, ecco a voi "Marigold". Buon ascolto! ♥️ 📌 https://t.me/joinchat/AAAAAEtZ-jVJoyH-0rCdjA

American Woman The Guess Who.mp38.61 MB

​​Chiamatela colpo di culo o chiamatela illuminazione o folgorazione... ma questa è la storia di American Woman degli The Guess Who. Nel 1969, in Ontario, la band capitanata da Randy Bachman, sta suonando di fronte a un pubblico caldissimo le canzoni dell'album da poco uscito... Canned Wheat. Vuoi il troppo impeto...vuoi la sfiga.. fatto sta che a Bachman salta una corda della sua chitarra. Randy chiede scusa... cambia la corda... e mentre sta accordando lo strumento, all’improvviso... per un’illuminazione o per un colpo di culo, si ritrova fra le dita un riff pazzesco. In quegli anni dove durante i live spesso si suonavano cose nuove o arrangiamenti... la band gli va subito dietro, dando vita a un’improvvisata jam, su cui Burton Cummings si mette a cantare “American Woman, Stay Away From Me!”. Pezzone storico del rock e sopratutto pezzone più famoso della band canadese. Uno di quei pezzi che tutti i chitarristi rockettari alle prime armi hanno suonato. Un pezzo che fece la storia del rock. Buon ascolto e buona domenica🙋🏻‍♂️

𝗨𝗡𝗜𝗦𝗖𝗜𝗧𝗜 𝗔 𝗡𝗢𝗜 💎 Selezioniamo ogni giorno le migliori offerte presenti sul web 🌐 ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️ https://t.me/
𝗨𝗡𝗜𝗦𝗖𝗜𝗧𝗜 𝗔 𝗡𝗢𝗜 💎 Selezioniamo ogni giorno le migliori offerte presenti sul web 🌐 ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️ https://t.me/coupons23 _____________

David Bowie – Wild is the Wind.mp313.69 MB

​​​​Wild is the Wind è sempre stata una delle canzoni d'amore più emozionanti che abbia mai sentito. Composta originariamente da Dimitri Tiomkin e Ned Washington per la colonna sonora dell'omonimo film, fu eseguito e registrato per la prima volta da Johnny Mathis nel 1957. La versione che posto è l'interpretazione di David Robert Jones, meglio conosciuto con il nome d'arte di David Bowie. Soltanto lui poteva cantare amore e dolore in questo modo, trasformando questa canzone in un'interpretazione immortale. Un amore che avvolge, fa perdere la ragione, i punti di riferimento. Un gioiello che non tutti conoscono, una delle canzoni più sottovalutate di Bowie, che è stato capace di trasformare un brano con la sua interpretazione intensa, unica e inarrivabile. Oggi sarebbe stato il suo 74 compleanno. Un omaggio ad un innovatore assoluto, un genio intepretativo che secondo me in questo brano, raggiunge il suo culmine. Buon Ascolto con Wild is the Wind di David Bowie 🖤 Link del canale 📌https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

Love Is Blindness - U2 (320).mp34.33 MB

​​"Voglio dirvi una cosa: sono stanco degli irlandesi in America che non tornano al loro paese da venti, trent'anni, e che vengono da me a parlare di Rivoluzione; della gloria della Rivoluzione, della gloria nel morire per essa. Che si fotta la Rivoluzione! Dov'è la gloria nel prelevare un uomo dal suo letto e freddarlo di fronte alla moglie e ai bambini? Dov'è la gloria in tutto ciò? Dov'è la gloria nel fare un attentato alle celebrazioni del Remembrance's Day, in cui vecchi pensionati tirano fuori per l'occasione le loro medaglie spolverate? Dov'è la gloria in tutto ciò? Nel lasciarli morenti, o storpi per il resto della loro vita, o morti sotto le macerie di una rivoluzione che la maggior parte della gente del mio paese non vuole" Bono Vox

​​Questa ballata pulsante, dagli effetti celesti, la traccia conclusiva di Achtung Baby , non era originariamente destinata agli U2; Bono ha scritto la canzone (al pianoforte, cosa che faceva raramente) con in mente la diva del soul R&B Nina Simone prima che gli U2 la tenessero per sé. The Edge ha detto che la canzone ha "probabilmente uno dei testi più belli di Bono"; il riferimento a “un po' di morte”, ha detto Bono, “può essere inteso come svenimento durante l'orgasmo, ma funziona anche come immagine di terrorismo. … stavo mescolando il personale e il politico”. Anche il fattore personale nella musica: la registrazione del suo assolo, The Edge, che si stava separando dalla moglie, "ha suonato fino a quando le corde si sono staccate", ha detto Bono. Link del canale 🔻🔻🔻 https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk

Questa è una cosa che si vede anche nel film dei Queen... e inizialmente non avevo connesso le due cose... Il 31 ottobre 1978, giorno di Halloween, la band diede una grande festa per celebrare il completamento delle registrazioni dell'album. Il celebre e famigerato party, nel corso degli anni è diventato uno dei punti più controversi nella storia della band. La festa si tenne al Fairmont Hotel di New Orleans con circa quattrocento invitati (oltre a numerose prostitute e ballerine reclutate nei vari club del quartiere francese). Anche le dirigenze al completo della EMI e dell'Elektra furono invitate. Dopo anni non è del tutto chiaro cosa sia veramente accaduto durante lo sfrenato festeggiamento, in ogni caso, nel corso delle successive settimane, la stampa riportò che l'intrattenimento degli ospiti aveva compreso: ballerine di striptease, cameriere in topless, lavandini incendiati, incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco, travestiti, spogliarellisti, ecc..., ecc... Secondo i resoconti, il divertimento costò un totale di duecentomila sterline. Nel corso degli anni, la leggenda crebbe a dismisura, e si moltiplicarono le voci che volevano la presenza anche di nani ermafroditi che andavano in giro con in testa dei vassoi d'argento pieni di cocaina, ragazze in bikini che lottavano nel fango, e che la festa si tramutò ben presto in un'orgia vera e propria.Bob Mercer della EMI negò la presenza di nani e cocaina e Roger Taylor affermò a posteriori che molte delle affermazioni erano esagerate e non veritiere, ma che molto di ciò che si racconta è realmente accaduto nel corso della festa. (Fonte Wikipedia)

01 - Mustapha.mp36.95 MB

Dreamer s Ball Queen.mp38.49 MB