es
Feedback
Albisola Informa

Albisola Informa

Ir al canal en Telegram

Canale Telegram di informazione da parte dell’Amministrazione comunale di Albisola Superiore

Mostrar más
632
Suscriptores
+124 horas
-17 días
-230 días
Archivo de publicaciones
photo content

1 MILIONE di €URO DALLA REGIONE LIGURIA PER IL CENTRO STORICO DI ALBISOLA SUPERIORE! Nella seduta della Giunta Regionale di Giovedì 12 Giugno sono stati approvati gli stanziamenti nell’ambito del Fondo Strategico Regionale ed anche questa volta i progetti presentati dal comune di Albisola Superiore sono stati finanziati. Attraverso il Fondo Strategico Regionale viene cofinanziato il rifacimento totale della pavimentazione stradale e pedonale di via della Rovere e relativi sottoservizi di tutto il tratto del centro storico. L’importo assegnato è pari a 946.000€. Il Comune comparteciperà con un cofinanziamento di 50.000€. Uno dei grandi obiettivi del nostro programma elettorale e del nostro progetto per #Albisola diventerà realtà! Questi risultati non sono frutto di casualità, ma di un lavoro intenso e costante di tanti, dipendenti comunali e amministratori, magari non visibile e subito tangibile da molti, ma che è importante perché porta a presentare progetti ben realizzati, coerenti e previsti di opportuno cofinanziamento. Il lavoro di programmazione, di progettazione, di relazioni, di costante attenzione portato avanti nonostante il quotidiano che assorbe gran parte delle energie dei dipendenti e di noi amministratori porta però spesso ad ottenere finanziamenti e ad esultare per il risultato ottenuto. La procedura di affidamento lavori e la cantierabilità dell'opera avverrà entro il 31 dicembre di quest'anno. In questo video, l'anno scorso di questi tempi, vi raccontavo ciò che avevamo preparato e presentato in attesa del finanziamento della Regione: https://www.facebook.com/reel/813290320754955 NOI CI SIAMO! 😉💪 Il Sindaco Maurizio Garbarini

VILLA GAVOTTI RIAPRE LE PORTE... ALLA GRANDE MUSICA! 🤩🎼 🎶Tre concerti straordinari 😍Una location unica 💖Mille emozioni D
VILLA GAVOTTI RIAPRE LE PORTE... ALLA GRANDE MUSICA! 🤩🎼 🎶Tre concerti straordinari 😍Una location unica 💖Mille emozioni Da Luglio torna "Musica in Villa" nel giardino di Villa Gavotti, a cura di Associazione Culturale Corelli, con il patrocinio ed il contributo di Fondazione De Mari e Regione Liguria. Restate sintonizzati, continuate a seguirci, nei prossimi giorni tutte le info sui biglietti! 😉 L'Assessore al Turismo e agli Spettacoli Luca Ottonello

photo content
+2

photo content

L'ALBISOLA PALLAVOLO MASCHILE PREMIATA IN COMUNE Nei giorni scorsi, insieme al Sindaco e alla consigliera Sabrina Siri abbiamo invitato e ricevuto presso la sala giunta del Municipio una nutrita delegazione della prima squadra maschile dell’ Albisola Pallavolo insieme agli allenatori, il presidente e il vicepresidente per porgere loro le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale per i significativi risultati conseguiti durante la stagione sportiva appena conclusasi. Abbiamo donato una targa a capitan Fabrizio Turco come ricordo di questa annata gloriosa 🏆 Con la vittoria del campionato di serie C e la promozione in serie B hanno suggellato una stagione importante per la società albisolese che ha visto la permanenza in serie B2 della prima squadra femminile, il titolo di campioni territoriali sia per l'Under 17 maschile che per l'Under 18 femminile. Oltre a questi sono stati numerosi gli ottimi piazzamenti di altre squadre. Un gesto che abbiamo voluto per testimoniare alla dirigenza e a tutti gli atleti l’orgoglio e la soddisfazione da parte della comunità albisolese nei confronti dei risultati sportivi raggiunti dalla società e la nostra attenzione al mondo dello sport in generale. Lieti delle parole del Presidente Nerino Venero Lo Bartolo e del Vicepresidente Fabio Gay di riconoscenza per il sostegno sempre prestato da parte dell'Amministrazione. CONGRATULAZIONI RAGAZZI! 👏🏻👏🏻👏🏻 Il Vicesindaco e Assessore allo Sport Luca Ottonello

photo content
+1

🌊 ADOTTA UN PORTACENERE: UN PICCOLO GESTO PER UN MARE PIÙ PULITO! 🚮🐠 Come Assessore all’Educazione Ambientale del Comune di Albisola Superiore, sono orgogliosa di annunciare che abbiamo ufficialmente aderito al progetto “Adotta un portacenere” promosso da Assonautica Provinciale di Savona, con il sostegno del CEAS Riviera del Beigua. 👉 Un’iniziativa semplice ma concreta per combattere l’abbandono dei mozziconi di sigaretta, tra i rifiuti più presenti sulle nostre spiagge e tra i più dannosi per l’ecosistema marino. 💡 Come funziona? Chi lo desidera – cittadini, attività commerciali, scuole, associazioni – può “adottare” un portacenere da installare nei pressi della propria attività, casa o in luoghi pubblici come fermate dell’autobus, parchi o scuole. I portacenere (in plastica o metallo riciclato) saranno forniti gratuitamente e caratterizzati da un’etichetta con un simpatico cavalluccio marino che fuma, disegnato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Quiliano L’Assessore all’Educazione Ambientale Sara Brizzo

🌸🌺Domenica torna l'Infiorata del Corpus Domini a cura di CTC Castellaro e delle famiglie della Parrocchia. Dalle 4.30 le vi
🌸🌺Domenica torna l'Infiorata del Corpus Domini a cura di CTC Castellaro e delle famiglie della Parrocchia. Dalle 4.30 le vie saranno preparate e alle 11.15 comincerà la processione.

photo content

PISCINA COMUNALE DI LUCETO - INFORMAZIONI Al fine di dare informazioni alla cittadinanza e ai fruitori abituali, la procedura per la nuova concessione triennale della piscina scoperta di Luceto è in fase di conclusione e l'impianto sarà aperto al pubblico nell'ultima decade del mese di giugno. Sono in corso le ultime verifiche da parte degli uffici sul proposto aggiudicatario. La procedura è stata organizzata compatibilmente alla programmazione e al carico di lavoro degli uffici competenti nel più breve tempo possibile seguendo criteri e tempistiche dettate dalla normativa al fine di offrire all'utenza un importante servizio atteso e frequentato. Il Vicesindaco e Assessore allo Sport e al Patrimonio Luca Ottonello

photo content

Attenzione a tutti, Sportivi e non! Il 22 Giugno si terrà un evento all'insegna di unione ed inclusione 🫂🏐 Le due amministrazioni di Albisola Superiore e Albissola Marina si sfideranno in una partita di Volley insieme agli atleti ADSO ed EUNIKE con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del Progetto "Casa ADSO" dell'Associazione Down Savona Organizzazione di Volontariato. Un’occasione piena di allegria e divertimento per mostrare i risultati ottenuti dai quotidiani allenamenti della Squadra pallavolisti ADSO presso il PalaBesio di Albisola Superiore per merito dei nostri allenatori Marco Merello e Sara Sabatino e con il sostegno dei fedelissimi genitori sempre pronti ad aiutare. Un ringraziamento particolare a Serena Taccetti Presidente EUNIKE e Coordinatrice Tecnico Nazionale Pallavolo Unificata Special Olympics per l’aiuto e il supporto nel portare a termine questo progetto. Cosa portare con sé? Amore, voglia di condivisione e tanta allegria. Vi aspetto numerosi! SAVE THE DATE : 22 Giugno h.18.30 presso il Palasport Besio ad Albisola Superiore La Consigliera alla Promozione Coesione sociale dello sport, inclusione e servizi alla disabilità

CHIOSCO BAR "LA MARINELLA" - NUOVA GESTIONE. INFORMAZIONI Al fine di dare informazioni alla cittadinanza e ai turisti, la procedura di affidamento breve del chiosco bar della spiaggia libera attrezzata "La Marinella" sul lungomare E.Montale è stata espletata e si è conclusa. Il nuovo concessionario sta organizzando il servizio, completando lo staff del personale e procedendo con la definizione dei contatti con i fornitori locali. L'apertura al pubblico è prevista per l'ultima decade del mese di giugno. La procedura è stata organizzata compatibilmente alla programmazione e al carico di lavoro degli uffici competenti nel più breve tempo possibile seguendo criteri e tempistiche dettate dalla normativa al fine di restituire all'utenza un importante servizio. https://comune.albisola-superiore.sv.it/novita/affidata-la-concessione-duso-del-chiosco-bar-sulla-passeggiata-e-montale-n-20-ad-albisola-superiore/ Il Vicesindaco e Assessore al Turismo, Commercio, Patrimonio Luca Ottonello

photo content
+2

TORNA LA CENA DEL BORGO! 🤩 Dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni, in attesa di Liguritudine 2025 a fine lugli
TORNA LA CENA DEL BORGO! 🤩 Dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni, in attesa di Liguritudine 2025 a fine luglio, torna la Cena del Borgo nella suggestiva cornice di via della Rovere Venerdì 27 Giugno! Una cena seduti lungo una magnifica tavolata allestita nel centro storico di Superiore con un menù di quattro portate a cura dei locali della zona. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria! Affrettatevi! Una serata di condivisione, socialità e buon cibo in un contesto magico come il borgo di Superiore! NON POTETE MANCARE! Evento a cura del CTC IL Castellaro, i commercianti del borgo e in collaborazione con Assessorato al Turismo di Albisola Superiore Il Vicesindaco e Assessore al Turismo e al Commercio Luca Ottonello

photo content

FESTA RP SS. NICOLÒ E GIUSEPPE Venerdì 13 giugno a partire dalle 16.30 presso la piazza antistante il giardino dell'RP Comunale SS. Nicolò e Giuseppe si terrà una festa rivolta agli ospiti della struttura, ai familiari, agli operatori e alla cittadinanza. L'appuntamento sarà ricco di molteplici iniziative ed in particolare: - esposizione delle opere donate da diversi artisti alla Residenza Protetta (progetto "Adotta una parete"); - intrattenimento musicale da parte del musicista e cantante Andrea Costa, albisolese di origine, che attualmente risiede in Svizzera dove lavora nei più prestigiosi hotel e locali; - lettura di una poesia scritta appositamente per questo evento dalla cittadina Adelina Scasso. La pittura, la musica e la poesia rappresentano tre diverse forme d'arte che contribuiranno a rendere più accoglienti gli spazi della nostra struttura e, di conseguenza, a dare piacere a chi li vive quotidianamente. Alla festa dedicheremo quindi il giusto spazio a questi aspetti creando, ci auguriamo, un'atmosfera di incontro, scambio e reciproco arricchimento. L'arte in questo caso rappresenta, quindi, anche un tramite per donare un po' di attenzioni, un po' di affetto ed un po' di allegria agli anziani che vivono nella nostra struttura. Loro hanno bisogno di percepirsi pensati, accolti, accuditi e ancora parte della nostra comunità. Per questa ragione invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questo evento sia per fruire di un'esperienza piacevole ma, soprattutto, per contribuire a rendere speciale questo appuntamento con gli anziani i cui benefici positivi potranno/potrebbero permanere a lungo. A volte i gesti più semplici fanno la differenza. Artisti, musicisti e poeti hanno deciso di dedicare del tempo ai nostri anziani.... e voi sarete presenti? Vi aspettiamo! L'Assessore ai Servizi Sociali e alla Residenza Protetta Calogero Massimo Sprio

photo content

DIVIETO VENDITA BEVANDE PER ASPORTO IN CONTENITORI DI VETRO Nel periodo estivo si assiste ad un incremento della popolazione presente sul nostro territorio e, di conseguenza, anche ad un incremento del consumo di bevande in area pubblica in contenitori di vetro, con contestuale abbandono dei medesimi al di fuori degli appositi contenitori dedicati alla raccolta dei rifiuti. Con la consapevolezza che tali contenitori in vetro contenenti bevande, specie nelle ore serali/notturne, verrebbero in parte abbandonati nelle pubbliche vie, talvolta rotti, creando situazioni pregiudizievoli per il decoro cittadino nonché pericolo dal momento che tali frammenti potrebbero divenire oggetti contundenti il Sindaco ha ritenuto, anche quest'anno, di emettere un'Ordinanza che nel periodo compreso fra il 4 giugno 2025 ed il 30 settembre 2025, su tutto il territorio comunale, dalle ore 22.30 di ciascun giorno fino alle 8.00 del giorno successivo vieta: - la vendita per asporto di bevande in bottiglie e/o bicchieri e/o contenitori di vetro da parte di ogni tipologia di esercizi commerciali autorizzati all'attività di somministrazione di alimenti e bevande; - il consumo e/o trasporto e/o abbandono in luogo pubblico di bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o lattine di alluminio o comunque in contenitori realizzati co il medesimo materiale. E' consentita la somministrazione e/o il consumo delle bevande in contenitori in vetro o alluminio solo all'interno degli esercizi commerciali.