ch
Feedback
📈 Infinity Crypto™

📈 Infinity Crypto™

前往频道在 Telegram

I post che pubblico NON costituiscono consigli finanziari né sollecitazioni all'investimento.

显示更多
754
订阅者
无数据24 小时
-37
-1230
帖子存档
🚨L’IRAQ HA MINACCIATO L’USCITA DALL’OPEC, SEGUENDO LA STRADA GIÀ ANNUNCIATA IL MESE SCORSO DAGLI EMIRATI ARABI UNITI.

🚨USA PCE CORE (M/M): +0,3% (ATTESO +0,3%; PRECEDENTE +0,2%) USA PIL FINALE (Q/Q): +2,1% (ATTESO +1,6%; PRECEDENTE +1,6%)

🚨Nasdaq apre malissimo, e bitcoin inciampa. Curiosità: questo dump è accompagnato da un marcato aumento di Open Interest, se
🚨Nasdaq apre malissimo, e bitcoin inciampa. Curiosità: questo dump è accompagnato da un marcato aumento di Open Interest, segno di apertura di parecchi SHORT, dinamica simile a quella dell'attacco di ieri.

UFFICIALE: BINANCE CHIUDE IN EUROPA IL 1 LUGLIO FINCHÉ NON RIPROVERÀ A OTTENERE LICENZA MICAR È appena arrivata email da Binance, che conferma che dal 1 Luglio terminerà tutti i servizi in Italia ed Europa, in attesa dell'ottenimento di licenza MiCAR, che non è riuscito ad ottenere in tempo. • Non sarà più possibile fare nuovi ordini SPOT • Convert rimarrà disponibile solo per ordini di vendita (conversione in stablecoin / EUR) • Non si riceverà più ricompense di Earn, staking, launchpool né altri prodotti. • Non si potrà più fare depositi né creare nuovi account • IMPORTANTE: si potrà comunque prelevare in qualsiasi momento anche dopo il 1 Luglio, i fondi NON verranno bloccati. Binance sta riprovando a ottenere licenza MiCAR e potrebbe riuscirci nei prossimi mesi, ma nel mentre i servizi cessano come descritto dal 1 Luglio. Allego screenshot della email di Binance (controllate pure nella vostra email, dovreste trovarla).

UFFICIALE: BINANCE CHIUDE IN EUROPA IL 1 LUGLIO FINCHÉ NON RIPROVERÀ A OTTENERE LICENZA MICAR È appena arrivata email da Binance, che conferma che dal 1 Luglio terminerà tutti i servizi in Italia ed Europa, in attesa dell'ottenimento di licenza MiCAR, che non è riuscito ad ottenere in tempo. • Non sarà più possibile fare nuovi ordini SPOT • Convert rimarrà disponibile solo per ordini di vendita (conversione in stablecoin / EUR) • Non si riceverà più ricompense di Earn, staking, launchpool né altri prodotti. • Non si potrà più fare depositi né creare nuovi account • IMPORTANTE: si potrà comunque prelevare in qualsiasi momento anche dopo il 1 Luglio, i fondi NON verranno bloccati. Binance sta riprovando a ottenere licenza MiCAR e potrebbe riuscirci nei prossimi mesi, ma nel mentre i servizi cessano come descritto dal 1 Luglio. Allego screenshot della email di Binance (controllate pure nella vostra email, dovreste trovarla).

🚨NOVITÀ BINANCE: É confermato che la licenza in Grecia é andata male. Il regulator ha sollevato dubbi sui problemi passati d
🚨NOVITÀ BINANCE: É confermato che la licenza in Grecia é andata male. Il regulator ha sollevato dubbi sui problemi passati di compliance, sulla struttura organizzativa e sul profilo di rischio. Binance ha intenzione di riprovare e di fare di tutto per rimanere in Europa.

⚠️L'ESMA (autorità Europea per i mercati finanziari) incita gli exchange non MiCA compliant a cessare gradualmente i servizi
+1
⚠️L'ESMA (autorità Europea per i mercati finanziari) incita gli exchange non MiCA compliant a cessare gradualmente i servizi in Europa senza creare problemi ai loro utenti. Dal 1 Luglio, le attività sugli exchange non compliant dovranno essere limitate a solo prelievo e sola chiusura di posizioni. Non deve essere più possibile depositare, aprire posizioni e permettere la registrazione di nuovi utenti Europei. Ancora nessuna notizia ufficiale da parte di Binance sull'esito della loro pratica di licenza

Strategy si sta concentrando sull’aumentare la riserva liquida per assicurare sul pagamento dei dividendi. Nel mentre, ha anc
Strategy si sta concentrando sull’aumentare la riserva liquida per assicurare sul pagamento dei dividendi. Nel mentre, ha anche acquistato 520 BTC.

Michael Saylor anticipa probabili altri acquisti di BTC. Come sempre, scopriremo di quanto domani verso le 14
Michael Saylor anticipa probabili altri acquisti di BTC. Come sempre, scopriremo di quanto domani verso le 14

⚠️CONTROLLI AGENZIA DELLE ENTRATE SU DICHIARAZIONI CRYPTO Molti di voi mi stanno contattando ultimamente perché l'Agenzia del
+1
⚠️CONTROLLI AGENZIA DELLE ENTRATE SU DICHIARAZIONI CRYPTO Molti di voi mi stanno contattando ultimamente perché l'Agenzia delle Entrate ha iniziato a mandare lettere in seguito a controlli (presumo automatici, da quando Binance ha iniziato a inviare i dati). Parlo di Binance perché viene espressamente menzionato nelle lettere dell'AdE (v. immagine allegata). Per ora, le lettere di controllo arrivano quasi esclusivamente a chi non ha mai dichiarato, ed inerenti agli anni 2023-2024 (presumo facciano un incrocio automatico movimenti trasmessi da Binance - quadro RW presentato oppure no) Se avete bisogno di supporto fiscale, vi consiglio come commercialista (anche per esperienza personale) Crypto Fisco (Andrea Russo). Trovate i suoi contatti qui: https://www.cryptofisco.net/ NB: non andate nel panico, anche se vi è arrivata la lettera. È una prassi tipica, e facilmente gestibile senza particolari conseguenze. Non è mia intenzione fare terrorismo come sapete, ma solo consigliare il giusto approccio alle cose.

L’oro (asset piu capitalizzato al mondo e bene rifugio storico pluricentenario per eccellenza) ha perso quasi il 30% del suo
L’oro (asset piu capitalizzato al mondo e bene rifugio storico pluricentenario per eccellenza) ha perso quasi il 30% del suo valore in meno di 6 mesi

L’oro (asset piu capitalizzato al mondo e bene rifugio storico pluricentenario per eccellenza) ha perso quasi il 30% del suo valore in meno di 6 mesi https://www.tradingview.com/x/IYojm5CD

🚨I PASDARAN HANNO ANNUNCIATO LA CHIUSURA DELLO STRETTO DI HORMUZ, ACCUSANDO ISRAELE DI AVER VIOLATO IL MEMORANDUM CON I RAID SUL LIBANO. IL CENTCOM USA SMENTISCE QUALSIASI BLOCCO DEL TRAFFICO NAVALE. CONFERMATO INTANTO L’AVVIO DEI COLLOQUI IN SVIZZERA: DOMANI IL PRIMO ROUND.

🇪🇺 Aggiornamento Bitget e normativa MiCA Negli ultimi giorni ho ricevuto parecchie domande su cosa succederà a Bitget dal 1° luglio con l'entrata in vigore delle nuove regole europee. Mi sono confrontato direttamente con il team di Bitget e, allo stato attuale, la situazione è questa: • Bitget Global continuerà ad operare normalmente per gli utenti già registrati. • Bitget EU è ancora in attesa dell'approvazione della licenza MiCA da parte delle autorità austriache. • Bitget Global e Bitget EU sono due entità separate e, al momento, non è stato avviato alcun processo di migrazione degli utenti. In pratica, la situazione dovrebbe essere molto simile a quella già vista con altri exchange: ✅ Se avete già un account su Bitget Global, potrete continuare ad utilizzarlo senza interruzioni e con le attuali funzionalità. 🆕 I nuovi utenti europei, invece, una volta operativo il nuovo assetto regolamentare, potranno registrarsi direttamente sulla piattaforma Bitget EU conforme al MiCA. Al momento dal 1° luglio non è previsto alcun cambiamento operativo immediato e non è richiesta nessuna azione particolare da parte degli utenti. Il team di Bitget ha confermato che sta lavorando a stretto contatto con le autorità europee per ottenere una soluzione pienamente conforme alla normativa e che eventuali novità ufficiali saranno comunicate tempestivamente. Come sempre, continuerò a monitorare la situazione e vi aggiornerò non appena ci saranno sviluppi concreti. ⚠️ Questo post ha finalità esclusivamente informative e non costituisce consulenza finanziaria.

Bitcoin (BTC/USD) - Resistenza e ritracciamento La resistenza a 67.3k ha per ora respinto l'attacco di bitcoin, che è in fase di ritracciamento verso i primi supporti. 65.7k, il primissimo, è stato perso, innescando il ritracciamento. Per mantenere lo slancio in corso, deve tenere i 63.7k (perdita = lower low e assorbimento breakout). Se perdiamo i 63.7, si procede a ritestare il supporto successivo a 61k, zona di low dell'attuale range. La prosecuzione si ha in caso di superamento dei 67.3k. In tal caso il prossimo target sarebbe 70.6k. ⚠️Stasera alle 20 c'è il primo FOMC di Warsh, nuovo presidente della FED. Importantissime le sue parole, per capire la sua posizione riguardo ai tassi e alle politiche monetarie.

👀Bitcoin (BTC/USD) - Relief Rally La notizia della pace porta bitcoin a respirare e recuperare terreno. 64.4k, la resistenza che ostacolava il movimento e segnava il range high del costrutto di bottom intra-day, é stata recuperata e il target successivo (65.7k) é stato immediatamente raggiunto. Occhio all’apertura dei mercati USA oggi, potrebbe esserci un po’ di volatilità. Il petrolio é ritracciato anche se non del tutto (probabilmente il mercato aspetta di non vedere altre ritorsioni / sviluppi imprevisti), ma la pace di fatto é ora confermata ambo i lati, e verrà firmata il 19 Giugno. Tuttavia ci sono alcuni punti non banali (soprattutto la parte sul nucleare, che verrà negoziata nei prossimi 60 giorni). Il prossimo target in caso di continuazione del rimbalzo é 67.3k. Il bull case rimane però al recupero dei 73.9k. Invalidazione: assorbimento dei 64k e rientro nel range.

🚨STRETTO DI HORMUZ, TIMIDI SEGNALI DI RIPRESA DEL TRAFFICO MARITTIMO: NELLA GIORNATA ODIERNA ALCUNE NAVI, TRA CUI ALMENO UNA METANIERA GNL, SONO RIUSCITE AD ATTRAVERSARE LO STRETTO. SECONDO IL CALENDARIO DELLE TRATTATIVE, LA RIAPERTURA UFFICIALE È PREVISTA PER IL 19 GIUGNO, SUBITO DOPO LA FIRMA DELL'ACCORDO TRA USA E IRAN. TEHERAN HA INOLTRE ANNUNCIATO CHE PER I PRIMI 60 GIORNI IL TRANSITO SARÀ GRATUITO, MENTRE SUCCESSIVAMENTE POTREBBERO ESSERE INTRODOTTE "TARIFFE DI SERVIZIO".

🚨PAKISTAN: IRAN E STATI UNITI HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO PER RIAPRIRE LO STRETTO DI HORMUZ ED ESTENDERE IL CESSATE IL FUOCO.