ch
Feedback
Riccardo

Riccardo

前往频道在 Telegram

Uno come un'altro, ma con l'apostrofo. Ultimo sito: https://scrivi.la

显示更多

📈 Telegram 频道 Riccardo 的分析概览

频道 Riccardo (@riccardopalombo) 意大利语 语言赛道中的 是活跃参与者。目前社区聚集了 12 502 名订阅者,在 技术与应用 类别中位列第 10 153,并在 意大利 地区排名第 2 099

📊 受众指标与增长动态

невідомо 创建以来,项目保持高速增长,吸引了 12 502 名订阅者。

根据 22 六月, 2026 的最新数据,频道保持稳定运转。过去 30 天订阅人数变化为 71,过去 24 小时变化为 2,整体触达仍然可观。

  • 认证状态: 未认证
  • 互动率 (ER): 平均受众互动率为 78.00%。内容发布后 24 小时内通常能获得 N/A% 的反应,占订阅者总量。
  • 帖子覆盖: 每篇帖子平均可获得 9 753 次浏览,首日通常累积 0 次浏览。
  • 互动与反馈: 受众积极参与,单帖平均反应数为 62
  • 主题关注点: 内容集中在 linux, ssd, scrivetema, thinkpad, prestazione 等核心主题上。

📝 描述与内容策略

作者将该频道定位为表达主观观点的平台:
Uno come un'altro, ma con l'apostrofo. Ultimo sito: https://scrivi.la

凭借高频更新(最新数据采集于 23 六月, 2026),频道始终保持新鲜度与高覆盖。分析显示受众积极互动,使其成为 技术与应用 类别中的关键影响点。

12 502
订阅者
+224 小时
+27
+7130
帖子存档
Riccardo
12 501
Con la tassa dei 3€ che ha distrutto gli acquisti preventivi su Aliexpress, e in attesa di una qualche soluzione, vi consigli
Con la tassa dei 3€ che ha distrutto gli acquisti preventivi su Aliexpress, e in attesa di una qualche soluzione, vi consiglio di controllare i ricondizionati Amazon perché c'è il 15% extra su una larga selezione. Stamani ci ho comprato una ventola, un dissipatore, un vasetto di pasta termica, connettori PicoBlade 1.25mm da crimpare, e un kit di distanziatori e viti M2.5. Vedo anche delle belle motherboard. — Potete cercare o sfogliare da qui N.B. È un link affiliato, mi aiuta a campare.

Riccardo
12 501
NUOVO VIDEO! Secondo voi, esiste una droga migliore della musica? Ho appena pubblicato un video con i componenti audio inviati da Fosi Audio durante l'inverno. La scaletta: - L'albero di Natale a giugno - Non esiste una droga migliore - Merak CD Player - Fosi ZA3 Ampli - Fosi S3 Streamer - Dio ci salvi dagli audiofili! 👇

Riccardo
12 501
Ho dimenticato il banner.
Ho dimenticato il banner.

Riccardo
12 501
Se volete provare Storytel, anche con una nuova email, ci sono ancora 24 ore per avere 60 GIORNI GRATIS anziché 30. Ci ho ascoltato diverse robe belle durante l'inverno, e alcune non sono su Audible. A memoria: • Tutti gli Harry Potter (letti da Pannofino) • Le nostre anime di notte, di Kent Haruf • Tutti i libri di Carlo Rovelli • Sapiens, da animali a dèi, di Harari • L’arte di amare, di Fromm • Stringere la mano a Dio, di K. Vonnegut • Una cosa divertente che non farò mai più, di D.F. Wallace • Il Maestro e Margherita, di Bulgakov • L’atto creativo, di Rick Rubin • Una ballata del mare salato (il romanzo), di Hugo Pratt • Born to Run, di Bruce Springsteen • Lo Hobbit, di JRR Tolkien, letto da Riccardo Ricobello ed esclusiva Storytel. Più bello del cartaceo, secondo me. E un mondo di altra roba che non vi obbliga a saltellare tra un podcast all'altro quando vi va di ascoltare qualcosa in cuffia anziché spostare l'attenzione verso l'universo che vi circonda. Se lo fate oggi vi scade il 20 agosto 2026. Gratis. Vedete un po' voi. 💥 Storytel gratis per 60 giorniN.B. Mi danno un tot (lordo) per ogni iscrizione solo se accettate i cookie. Altrimenti niente. Pace.

Riccardo
12 501
NUOVO VIDEO! Recensione tecnica dell'ACEMAGIC F5A con processore AMD Ryzen AI 9 HX 470. Analizziamo l'ottimo rapporto qualità-prezzo di questa configurazione, che offre 32 GB di RAM LPDDR5X, 1 TB di SSD NVMe PCIe 4.0, la grafica integrata Radeon 890M e la porta Oculink per eGPU. La scaletta: 00:00 - Nuovo studio a Roma 02:55 - Prezzi e configurazione hardware 03:56 - Analisi del brand e questione spyware 05:50 - Design esterno e porte 08:03 - Teardown e doppie ventole 09:15 - RAM saldata e SSD Zhitai 10:25 - Wi-Fi 7 e slot PCI Express 11:25 - Porta Oculink e speaker 12:38 - Opzioni e profili del BIOS 14:15 - Stress test e temperature 17:10 - Montaggio 4K con Kdenlive 18:33 - Consumi e limiti Power Delivery 19:16 - Difetti riscontrati 20:30 - Progetti futuri e conclusioni 👇

Riccardo
12 501
Ciao, ho bisogno di vendere alcune cose che non uso più. Le ho messe su subito per fare prima. Se interessa: https://www.subito.it/utente/135749669 La recensione al Mini PC uscirà a giorni, ma è buono e molto flessibile. Chi ha domande o vuole info mi può scrivere. Sono a Roma, si può anche fare una consegna a mano se torna comodo.

Riccardo
12 501
photo content

Riccardo
12 501
Mi è arrivato il Pixelbook Go ed è in ottimo stato, quasi nuovo, con 53 cicli di carica come previsto. Il pacco era un po' "amatoriale" quindi il venditore non è un rivenditore professionale, credo. Comunque ci metterò Linux e farò la procedura col Suzy Cable ecc ecc. La tastiera e la qualità costruttiva sono fenomenali, niente da dire. Al momento vedo soltanto un Pixelbook Go in vendita, ma provate a chiedere perché di tanto in tanto ha messo altra roba. Io l'ho pagato poco meno di 200 euro, spedizione inclusa, ed era quello messo meglio al momento dell'ordine. Se siete interessati, ecco il link. 1) È un link affiliato ebay. 2) Non ho rapporti col venditore, fate le vostre ricerche.

Riccardo
12 501
NUOVO VIDEO! Nel trentunesimo episodio del VLOG facciamo il punto della situazione in un momento di grandi cambiamenti: a pochi giorni dal trasloco per rientrare a Roma, analizziamo una serie di accessori tecnologici e gadget che mi hanno accompagnato in questo periodo o che sono appena arrivati in studio. La scaletta: 00:00 - Aria di trasloco! 01:15 - Test audio: Shure MV88 USB-C 03:29 - Torno in città 06:40 - Recensione cuffie wireless FiiO EH11 09:21 - Hoverpen & ShuttlePort 12:24 - Hydrofast W100: addio acqua in bottiglia 17:40 - Sharge Hypertower 170 da 25.000 mAh 18:54 - Sharge Disk Pro: hub USB-C e SSD MagSafe 21:20 - Anticipazioni: mini PC e Pixelbook Go Linux 23:02 - Informatica compagna di vita 👇

Riccardo
12 501
Oggi c'è il 10% di sconto aggiuntivo sui ricondizionati Amazon. — Categoria informatica: https://amzn.to/4nZfnIu — Indice generale: https://amzn.to/3SfJYpm Vedo alcuni laptop, compresi i Chromebook Asus CX1 a ~80€, e anche il monitor 5K BenQ che ho provato in inverno. N.B. Sono link affiliati.

Riccardo
12 501
Qualcuno interessato al mio Chuwi AuBox X? — Core Ultra 5 226V — Arc 130v — 16 GB LPDDR5X / 512 SSD NVMe — Win 11 Pro Scrivetemi!

Riccardo
12 501

Riccardo
12 501
Ho caricato una nuova rice Hyprland. Gira sul Mini PC HP che mi son comprato con i big money del Mac Mini M4 Pro. Poi ci farò
Ho caricato una nuova rice Hyprland. Gira sul Mini PC HP che mi son comprato con i big money del Mac Mini M4 Pro. Poi ci farò un video, credo domani. Mi diverto molto. Al momento gira su CachyOS, ma appena le giornate diventano di 39 ore ci metto Alpine (o Chimera, o Void). https://github.com/RiccardoPP/dotfiles/tree/main/Hyprland-Elite-Mini

Riccardo
12 501
NUOVO VIDEO! Analisi tecnica del nuovo mini PC Chuwi AuBox X con architettura Intel Lunar Lake (Core Ultra 5 e Core Ultra 7), una soluzione strategica in un mercato penalizzato dal costo delle memorie DDR5. La scaletta: • È il momento di vendere • Perché Lunar Lake conviene • Smontaggio e componenti interni • Porte, USB4 e uscite video 8K • Consumi reali e alimentazione Type-C • Prezzi ufficiali e sconti AliExpress • Stress test, temperature e BIOS • La svolta Linux • Difetti e il problema del coil whine • Riprendiamo il controllo delle macchine 👇

Riccardo
12 501
E allora ho venduto il Mac Mini M4 Pro, il ThinkPad Z13, il Nothing 4a Pro. E ho comprato un Mini PC HP aziendale fondo di magazzino con dentro mille impicci enterprise di sicurezza che non mi fanno nemmeno accedere al bios, senza wifi, e con una cpu da 65 watt che in inverno potrò sicuramente usare per scaldare l'acqua del the. Campo da giorni con un Mini PC Chuwi che ho in prova (per fortuna), su una Arch con Hyprland tutta hypster e senza niente, e intanto smanetto con l'HP a cuore aperto sperando di poter bypassare i controlli di sicurezza e installarci qualcosa di utile. Quindi sono passato da una situazione stabilissima e collaudata, nella quale funzionava tutto a meraviglia da mesi, a un "accrocchiato impiccio" dove non funziona un caxxo! E m'è pure tornata la voglia di comprare ancora una volta uno Snapdragon X Elite, ora che sono scesi.

Riccardo
12 501
Due mesi fa, nella recensione al Minisforum X1 Pro da 1300 euro, tanti mi scrissero che il prezzo era folle. Oggi è uscito il
Due mesi fa, nella recensione al Minisforum X1 Pro da 1300 euro, tanti mi scrissero che il prezzo era folle. Oggi è uscito il Geekom A9 Max 2026 (stesse specifiche ma telaio più compatto e quindi meno porte; niente Oculink) a 1600 e passa! Questo spiega perché i Mac mini M4 Pro 24/512 usati si vendono su Ebay a 1300 euro. Tocca trovare una soluzione (ho un paio di idee, e proprio oggi ho comprato qualcosa).

Riccardo
12 501
Be' credo di essere pronto a provare un Graphene OS. Qualcuno interessato al mio Nothing Phone 4a Pro? Scrivetemi.

Riccardo
12 501
NUOVO VIDEO! Sono riuscito a far ripartire la penna del Bigme B10 e ne ho approfittato per tirare la conclusioni su quello che considero il miglior tablet E-Ink sul mercato. E poi ho installato Crosspoint su Xteink X3 perché pare che l'azienda voglia bloccare l'installazione dei custom firmware. La scaletta: • Il trucco per la penna • Perché il Bigme B10 è il re • La verità su XTeink e Crosspoint • Test estremi: GPS, 4G e multitasking • Scrittura su PDF, eBook e Kindle • Autonomia reale e gestione batteria • A chi serve davvero un E-Ink Android? 👇

Riccardo
12 501
Segnalo, su Amazon: • MBP 16 M4 Max 36/1TB a circa 2700 (seconda mano; forse francese) • I primi sconti per gli Snapdragon X2 di ASUS (A16 e A14), che tanto non comprerà nessuno. • Diversi Snapdragon X Plus ed Élite a 600-700 (seconda mano). Ci sono Surface e Dell XPS Plus. Io passo e resisto, anche se quel MBP sembra l'ideale per i miei prossimi mesi in giro. N.B. Sono link affiliati.

Riccardo
12 501
C'è un po' di caos attorno a XTEink: pare che l'azienda voglia bloccare l'installazione di custom firmware (oltre a recenti problemi di approvvigionamento per X3, che va a ruba ed ha, pare, controlli qualità da rivedere). Come al solito: enshittification. 👇