3 042
订阅者
-124 小时
-27 天
-1030 天
帖子存档
3 042
Oggi è il giorno di “Pale Blue Eyes”, una canzone fantastica dell’album “The Velvet Underground” del 1969 e registrata da Lou Reed per la prima volta nel 1965.
Si tratta di una delle più tenere e dolci canzoni d’amore mai scritte da Lou Reed. Dedicata al suo primo amore Shelley Albin, all’epoca sposata già con un altro uomo, e con la quale Reed intraprese una relazione clandestina. Anche se le pupille degli occhi della Albin erano in realtà color nocciola, come racconta Reed nel suo libro Between Thought and Expression, l’autore optò per il colore celeste (“pale blue”) poiché si addiceva meglio ai versi della canzone.
La canzone originale ha cinque strofe. La prima strofa recita: «Sometimes I feel so happy; sometimes I feel so sad». «Linger on your pale brown eyes».
Il significato del testo è tanto profondo e personale che Sterling Morrison, quando Reed la suonò davanti a lui per la prima volta, gli disse:
« If I wrote a song like that, I wouldn’t make you play it »
« Se io avessi scritto una canzone come quella, non ti permetterei di suonarla.»
A mio avviso una delle più belle ballate mai scritte. Ti arriva in ogni molecola del corpo con una intensità fuori dal comune... Pale Blue Eyes, The Velvet Underground.
Buon Ascolto ❤️
P. S. È presente anche come colonna sonora della meravigliosa serie tv The Yellowjackets.
Entra nel canale 👇👇
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
3 042
Within the cold absolute
The cold brutal truth
There is a pained angel
Some things just can't be explained
3 042
Esistono quelle band che ascolti quando sei giù, nervoso, stressato. Ebbene la mia band preferita in questo senso, quella che ho amato a dismisura in ogni sua sfaccettatura sono i Nevermore.
Avevano raggiunto la maturità in tutti i sensi con "The Obsidian Conspiracy", quel mix perfetto tra metallo pesante, suono meraviglioso con le chitarre a 7 corde, melodie profonde e liriche di spessore. Decisero di mollare, e il cuore di Warrel Dane a sua volta mollò, lasciandoci orfani di un interprete sottovalutato e intenso, a suo modo unico.
Vi posto il video di "Emptiness Unobstructed", singolo tratto dal loro ultimo album.
Io mi emoziono ogni volta, non posso farci nulla.
I Nevermore 🖤
Link del canale 🔽🔽🔽🔽
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
3 042
Esistono quei pezzi che ti affogano dentro, senza un motivo logico. Non parlano neanche, o almeno, non lo fanno alla tua parte razionale. Spesso sono messi alla fine di un album, probabilmente perché la reale portata emozionale sarebbe stordente se inserita in mezzo, o, ancora peggio, come prima traccia di un disco, lasciando macerie dentro l’animo e rendendo inutile la prosecuzione dell’ascolto.
Street Spirit è così, persino al di là del concetto di bello o brutto, capolavoro o insignificanza.
E’ un “no contest” sigillato dentro la tua anima.
"Street Spirit mette a disagio. Disturba. Svuota.
Thom ebbe a dire su questo pezzo che non la scrissero loro, in realtà, ma che furono solo il tramite.
Disse anche qualcosa sul fatto che lui non avrebbe mai provato a scrivere qualcosa di così cupo.
Forse viene da un universo parallelo.
Forse dal futuro.
Forse dal passato, somma di tutte le anime disperate e stanche che si sono ribellate alle sovrastrutture della società, e hanno immerso la propria anima nell’amore. Vivendolo appieno, o restandone uccisi, affogati da una sensazione che è semplicemente troppo intensa per lasciare indifferenti"
Buon ascolto con uno dei brani più cuoi, misteriosi, angoscianti ma meravigliosi dei Radiohead. Street Spirit
Entra nel canale 👇
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
3 042
Watching Over Me è una delle canzoni più famose degli Iced Earth e non senza motivo.
Inizia piano con una chitarra che suona una melodia triste e poi entra la batteria e la musica diventa più potente.
La musica cambia continuamente, passando da momenti tranquilli a momenti di potenza, creando così un dinamismo che ti coinvolge.
Matt Barlow riesce a fare trasparire tutte le emozioni presenti nel testo con la sua voce piena di sentimento.
Il testo è toccante e fa riflettere.
Per me è una canzone che vale la pena ascoltare e ricordare.
3 042
IMN, rappresenta una sintesi esemplare dello stile peculiare e all' avanguardia dei Mudvayne.
Il timbro vocale di Chad Gray è eccezionale, così come la sua versatilità nel plasmare la sua voce per evocare differenti ambientazioni sonore.
La canzone crea un clima di forte impatto emotivo con il suo testo criptico ed introspettivo.
Questo pezzo è una dimostrazione dell'abilità tecnica e dell' originalità creativa che contraddistinguono il gruppo.
3 042
Con Goodbye To Romance siamo di fronte all’unica ballad del disco Blizzard of Ozz, primo album da solista di Ozzy Osbourne, una canzone romantica con il retrogusto di melanconia.
Scritta in un momento di sconforto dell'artista appena allontanatosi dai Black Sabbath che non vedeva per lui un futuro e pensava che la sua carriera fosse finita, evidenzia l’innata capacità di Ozzy nel trasmettere forti emozioni anche quando i toni si fanno più leggeri
I said goodbye to romance / Goodbye to friends, I tell you / Goodbye to all the past / I guess that we'll meet / we'll meet in the end.
Goodbye to Romance risulta essere uno dei pezzi più noti di Osbourne e molto frequentemente eseguito in concerto. Qui la ascoltiamo in una versione mixata solamente con la voce di Ozzy e la chitarra di Randy Rhoads. E non perdetevi la performance live nel link qui sotto.
Le emozioni che trasmette con il suo incedere, la sua timbrica e la sua tecnica sopraffina, restano un punto fermo che ha fatto di Ozzy Osbourne un emblema assoluto.
Direttamente dal Bot, un grazie al mio amico U'Gardidde per la fantastica recensione e la scelta del brano.
Buona poesia con Ozzy 🖤🖤🖤
Link del canale 🔻🔻🔻🔻
https://t.me/+zaDx68M3G1M5YzVk
现已上线!2025 年 Telegram 研究 — 年度关键洞察 
