RISVEGLIO ALCHEMICO
الذهاب إلى القناة على Telegram
Risveglio da questa Matrix ... questo è lo scopo ed il viaggio stesso è il fine
إظهار المزيد6 435
المشتركون
لا توجد بيانات24 ساعات
+107 أيام
+2330 أيام
أرشيف المشاركات
6 433
Se una persona ci resta antipatica è perché non riusciamo a sopportare la sua energia.
Ciò non significa che dobbiamo farcela piacere a forza, significa solo che non riusciamo a sopportare quell'energia, almeno sforziamoci di osservare questo aspetto.
È l'energia che emana con noi che non sopportiamo, ma l'osservazione continuata e l'apertura del Cuore operano miracoli.
Adriano Bacherini
CONOSCERE MATRIX PER USCIRE DA MATRIX - Serata dedicata ai personaggi storici che hanno ricevuto grandi intuizioni e la loro storia esoterica.
Venerdì 26 febbraio ore 20,30 h 22,30
Per informazioni ed iscrizioni: sabricer@protonmail.com
6 433
Tutti gli uomini sono mortali, vanno e vengono dentro la mia coscienza, ma io non lo sono, la mia esperienza diretta è di immortalità, non posso immaginare l’assenza del mio esserci. E questo vale per tutti, ma nessuno lo sa. Vedi gli altri morire e pensi che accadrà anche a te!
Salvatore Brizzi
6 433
Il cambiamento climatico è prevalentemente un fenomeno naturale, l'inquinamento influisce al massimo per il 4% sul clima (C. Rubbia, premio Nobel per la fisica; per 20 anni è stato direttore del CERN di Ginevra).
Ora su Science si conferma tale ipotesi, avvalorata da molte pubblicazioni scientifiche.
Questo il link: https://science.sciencemag.org/content/371/6531/811
Insomma i complottisti/negazionisti avevano ragione.
Il cambiamento climatico viene, e verrà, usato come ulteriore strumento di ricatto e di compressione della prosperità e delle libertà fondamentali.
Basti riflettere sul futuro, enorme, problema dello smaltimento delle batterie elettriche, peraltro attualmente caricate con energia prodotta con modalità inquinanti!
La scienza afferma che il cambiamento climatico dipende da fattori naturali e ciclici, ma alcuni soloni insistono con la tesi che "inverni più freddi ed estati più fresche sono un segno evidente degli estremi climatici provocati dal surriscaldamento globale"!?
Quando erano bambini, tali personaggi e chi pubblica le loro storie, avevano forse un papà che li spingeva in altalena a colpi di badile?
La ricerca del trauma infantile che ha originato tali disturbi dovrebbe essere, questo si, serio argomento di studio scientifico.
Come annunciato più volte da Trump, farà più freddo e sta avvenendo.
Ma nel sonno totale, se i media insistono affermando che i cambiamenti climatici sono provocati dal popolo cattivone ed inquinante, la massa aderisce e rafforza questa perversa forma pensiero.
Solo lo sforzo di ricordarsi di sé continuato, unito ad una preghiera non mendicante, può farci gradualmente risvegliare.
È doloroso scorgere anche un po' di realtà, ma è anche vero che in un mondo di ciechi quello orbo lo fecero Re.
PS quest'anno comunque ha fatto caldo in estate, umido e freddo in autunno e molto freddo in inverno, stagioni normali.
Adriano Bacherini
6 433
Molte persone vorrebbero essere di nuovo libere. Ma domenica pomeriggio riflettevo sul fatto che non esiste governo che con una sua decisione possa farmi sentire più libero di quanto non sia già adesso!
Salvatore Brizzi
6 433
Le parole di chi fa un lavoro su di sé devono possedere tre caratteristiche: devono essere VERE, AMOREVOLI e UTILI. Sarebbe un ottimo esercizio di presenza tenere a mente queste tre caratteristiche tutte le volte che parliamo.
Salvatore Brizzi
6 433
Un maestro non vede il futuro, ma vede e vive una dimensione in più, per cui vede qualcosa che per lui sta avvenendo adesso, ma in un’altra dimensione. (Questa l’hanno capita in pochi)
Salvatore Brizzi
6 433
Il nostro essere interiore, ossia le emozioni che proviamo, il modo in cui ci sentiamo....fabbricano, nel senso letterale del termine, la nostra realtà quotidiana. Se vogliamo modificare qualcosa all'esterno dobbiamo prima trasformare qualcosa all'interno, allora l'esterno sarà costretto ad adattarsi al cambiamento interiore.
La sconfitta di Cronos
6 433
Stanno provando ad abituarci ad una nuova normalità fatta di distanziamenti sociali, delazioni, isolamento, sospetto e paura sfruttando la paura della morte.
Il processo di risveglio è percepito dalla macchina biologica come una cosa ignota, pertanto la macchina si ribella attivando l'atavica paura dell'ignoto, non accetta con facilità il tentativo di cambiamento scambiando il risveglio come una minaccia dei corpi alla loro sopravvivenza.
In pratica siamo sempre al punto di partenza, la conservazione in vita.
Decidere di vivere e non di sopravvivere è una scelta difficile che va ribadita quotidianamente, anzi molte volte al giorno.
" Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato" (Matteo 24,13)
Adriano Bacherini
6 433
Non criticare quelli che secondo te sbagliano, ma focalizzati affinché le tue parole e le tue azioni ispirino gli altri a fare di più e a essere migliori. Se non puoi ispirare... non parlare. Le tue parole devono spingere gli altri verso l’alto, non schiacciarli in basso.
Salvatore Brizzi
6 433
Tutte le volte che puntiamo il dito giudicando i difetti degli altri, dovremmo guardare i nostri. Se badiamo ai nostri, non abbiamo più tempo per quelli altrui. Dicevano i Padri del Deserto: “Chi ha in casa un morto, è folle se lo lascia per andare a piangere quello di un altro”!
Salvatore Brizzi
6 433
La Porta d'Oro: Il pacifismo è un disturbo mentale
http://www.salvatorebrizzi.com/2021/02/il-pacifismo-e-un-disturbo-mentale.html?m=1
6 433
Come mai le manifestazioni sindacali erano affollate da milioni di persone nei decenni scorsi per difendere alcune rivendicazioni salariali e sociali, come mai milioni di persone seguivano dei dittatori come Mussolini o Lenin oppure dei democratici come Churchill?
E come mai oggi quasi nessuno si mobilita per difendere democrazia e civiltà?
Mancano i leader.
La massa è, al massimo, capace di seguire i leader, non ha capacità di emergere da sola essendo massa.
Sperare in risvegli collettivi è una pia illusione, soprattutto oggi che dobbiamo aprire il chakra del Cuore, il quale non può essere aperto da un Maestro ma solo da una ristretta (percentualmente) cerchia di persone, ma non certamente dalla massa.
Comprendere ciò è di vitale importanza per non impazzire, o cosa equivalente, diventare massa.
Adriano Bacherini
CONOSCERE MATRIX PER USCIRE DA MATRIX
I personaggi storici inviati dalla Fratellanza Bianca
https://m.facebook.com/groups/risveglioalchemico/permalink/3250856098347802/
Per informazioni ed iscrizioni: sabricer@protonmail.com
6 433
Il mondo è un ashram e la vita è totalmente un cammino spirituale. Stamattina pensavo che una volta comprese alcune regole di base dell’esistenza, diventa impossibile distinguere fra i momenti spirituali e quelli non spirituali della propria vita.
Salvatore Brizzi
6 433
Solo ciò che è esiste, il pretendere ciò che la nostra personalità vorrebbe, ma che non sta avvenendo, è una patologia psichiatrica (Eckhart Tolle)
Non si tratta del concetto new age-buonista di passiva accettazione, ma di comprendere ciò che sta avvenendo, dentro di noi e fuori.
Sovente manca proprio la comprensione, oppure interviene la negazione o la rimozione di ciò che avviene.
Questo accade sia per il lavoro, la coppia, la società e per tutto ciò che proviamo.
Da qui possiamo onestamente partire per trasmutare ciò che è, ma se immaginate che starete bene solo dopo tale trasmutazione, siete già fregati, siete di nuovo nella patologia di partenza.
Il viaggio stesso è il fine, non la meta.
Adriano Bacherini
6 433
La semina e la raccolta sono due facce della stessa medaglia. Le nostre azioni e i nostri atteggiamenti causano immediatamente una reazione nell’ambiente intorno a noi, anche se si manifesta con un certo ritardo. Tuttavia, la raccolta è già nella semina.
Salvatore Brizzi
6 433
e: il disagio esistenziale che sentite salire dentro di voi. Avete il soggetto che lavora: la vostra sensazione di esserci. Avete lo strumento del lavoro: la presenza nel momento presente. Non vi serve altro. Imparare a gestire i momenti in cui il fuoco emotivo sale alla superficie (ciò che volgarmente chiamiamo “stare male”) metterà la parola fine alla vostra ansia rispetto agli eventi futuri che potrebbero verificarsi.
Infatti, la maggior parte del nostro dolore non dipende da quanto sta accadendo adesso, bensì dall’ansia rispetto alle circostanze che potrebbero verificarsi in un prossimo futuro e che temiamo di non saper gestire. Il punto è che niente è ingestibile quando diventiamo in grado di ASSORBIRE qualunque situazione grazie alla nostra presenza. Questa è l’autentica INVULNERABILITÀ.
Su questo substrato di presenza invulnerabile, il Cuore ha finalmente l’opportunità di sbocciare.
Ma questa... è tutta un’altra storia.
Salvatore Brizzi
[Thomas Cooper Gotch - The Child Enthroned, 1894]
6 433
LAVORO SU DI SÉ PER TERRESTRI IN QUARANTENA – Lezione 40
Quarantesima e ultima lezione.
Quando vi aprite alla presenza dovete farlo in maniera incondizionata, senza pensare dentro di voi a quale genere di cambiamento vorreste giungere. Il fatto che una parte di voi non vi piaccia o non piaccia a chi si trova intorno a voi, non vi autorizza a porvi come obiettivo la sua eliminazione. Non mettete limiti al potere della grazia. La vita sa meglio di voi di quali trasformazioni avete realmente bisogno e i tempi entro i quali devono accadere tali trasformazioni. Voi dovete unicamente dare la vostra disponibilità attraverso l’atto della presenza. La vostra forza di volontà va focalizzata su un “esserci” sempre più profondo, non sulla trasformazione di un aspetto in particolare.
Chi vive all’interno di un paradigma conoscitivo basato sull’illusione, crede ancora che il suo disagio fisico, emotivo o mentale abbia la sua causa in qualcosa che sta accadendo nel presente. In verità, la causa del disagio è nel passato, sebbene si esprima con estrema concretezza negli eventi del vostro presente. Tuttavia, il fatto che si esprima nel presente fa anche sì che proprio nel presente sia possibile la guarigione di qualunque fatto sia accaduto nel passato o in una vita precedente.
La nostra esistenza va analizzata secondo questa nuova ottica: una serie di ripetizioni programmate degli stessi eventi emotivi rappresentati sotto forme esteriori differenti. Noi tendiamo a concentrarci sulla fisicità della situazione, la quale sembra accadere proprio adesso, quando invece si tratta di una rappresentazione virtuale del nostro passato emotivo. Sottovalutiamo la malleabilità della realtà.
Grazie al lavoro su noi stessi, basato sulla presenza, non diamo più importanza all’evento in sé e alle persone che recitano la loro parte nel teatrino della vita, bensì alla vibrazione emotiva che proviamo interiormente, in quanto questa è la causa di tutto. La vibrazione emotiva è la chiave, non le persone che incontriamo o gli eventi che viviamo quando siamo adulti. Quando attribuiamo a qualcuno in particolare la causa del nostro star male, stiamo andando fuori strada.
Per quanto possa apparire criptica questa affermazione, la causa del nostro star male... è il nostro star male, non gli eventi esterni che solo apparentemente lo hanno causato.
Cercare di modificare le circostanze esterne per tornare a sentirci a nostro agio è una via DISPERATA, nel senso autentico del termine, cioè “priva di speranza”. Vi ricordo però, per l’ennesima volta, che lavorare all’interno di noi non implica l’impossibilità di agire anche all’esterno per modificare le condizioni sociali e lottare per i propri diritti. CHI LAVORA SU DI SÉ NON SI TRASFORMA IN UNO ZERBINO DEI POTENTI.
Tuttavia, cercare la felicità nel mondo fisico, cercando di controllare le circostanze esterne e selezionarle, con lo scopo di evitare tutto ciò che potrebbe farci star male, significa occuparsi degli effetti nel disperato tentativo di ottenere dei risultati sulle cause. Se la vostra stanza da bagno si sta allagando perché avete dimenticato rubinetto della vasca aperto, la soluzione non è cercare di asciugare il pavimento sempre più velocemente, assorbendo l’acqua con degli stracci, bensì chiudere il rubinetto.
Non avremo mai pace finché non troveremo il coraggio di immergerci TOTALMENTE E SENZA ASPETTATIVE nel disagio di questo momento. In tal modo è la QUALITÀ dell’esperienza a cambiare, non le persone o gli eventi che si trovano all’interno dell’esperienza. Il vostro parente, il vostro collega e il governo della vostra nazione sono causa del vostro disagio unicamente nella misura in cui ancora non vi siete calati profondamente in questo stesso disagio. Cercate di evitarlo solo perché non lo conoscete.
La percezione che avete del tempo è emotiva. Il vostro tempo è un tempo emotivo, ossia una ripetizione dei medesimi disagi emotivi, i quali si ripresentano all’infinito – anche da una vita all’altra – perché desiderano non restare più ignorati e repressi nell’inconscio.
Avete l’oggetto su cui lavorar
متاح الآن! بحث تيليغرام 2025 — أهم رؤى العام 
