Albisola Informa
الذهاب إلى القناة على Telegram
Canale Telegram di informazione da parte dell’Amministrazione comunale di Albisola Superiore
إظهار المزيد631
المشتركون
لا توجد بيانات24 ساعات
-17 أيام
-230 أيام
أرشيف المشاركات
Sabato 1 giugno alle ore 18 apertura al pubblico della nuova area barbecue realizzata presso l'Orto Sociale "A Sgrigua" di via Nifosse.
Repost from Regione Liguria
🩺 Il Fascicolo Sanitario Elettronico è lo strumento che contiene i dati e i documenti sanitari in sicurezza, permettendo al personale sanitario di consultarli ovunque, anche in situazioni di emergenza
È possibile fino al 30 giugno 2024 opporsi all'inserimento dei documenti antecedenti il 19 maggio 2020 tramite il servizio "FSE - Opposizione al pregresso" disponibile on line nel Sistema Tessera Sanitaria
Per saperne di più
‼️ATTENZIONE‼️
Si comunica che, a causa delle forti piogge che si sono verificate nel comune di Stella, i corsi d’acqua del Rio Basco e del Torrente Sansobbia hanno raggiunto un livello tale da dover apporre le tavole a protezione e provvisoriamente si è chiuso il transito in via Della Rovere.
Oggi sarà svelato il nuovo look della rotatoria, realizzato in collaborazione con la Scuola Comunale di Ceramica - Albisola Superiore in occasione di della festa nazionale promossa da AICC “Buongiorno Ceramica”.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione del restyling della rotatoria di piazza Dante, domenica 19 maggio alle ore 17.
🌱📚 Il Consiglio Comunale dei Ragazzi si è riunito in sala giunta del Comune di Albisola Superiore, alla presenza del sindaco, del vicesindaco e di tutti gli assessori.
Accompagnati dalla maestra Ivana Marchetti e dalla maestra Michela Pizzorno, del Cea (Centro Educazione Ambientale) gli studenti hanno illustrato i loro grandi progetti per la città del futuro, una città più verde e rispettosa dell'ambiente.
Tra questi, spiccano gli eventi legati alla manifestazione nazionale "M'illumino di meno", e “Puliamo il mondo” abbracciate con passione dalla nostra comunità ogni anno. Inoltre i bambini hanno presentato il lavoro svolto per la creazione della ‘biblioteca dei semi’, il luogo in cui i semi potranno essere presi in prestito come i libri e restituiti quando, secondo i tempi di maturazione, la pianta generata dal seme, ne produrrà di nuovi a sua volta. Perché il seme è vita e prendersene cura, approfondendo il ruolo delle piante nella nostra società, fa parte della crescita dei giovani.
Non possiamo che essere orgogliosi di annunciare l'inaugurazione di questo straordinario spazio giovedì prossimo, come frutto del grande lavoro dei nostri ragazzi durante l'anno scolastico e come perfetto coronamento di un percorso sostenuto dal Comune. 🤗❤️
L'Assessore alla Pubblica Istruzione
Simona Poggi
ALBISOLA INCONTRA IL PIEMONTE, UN VIAGGIO MUSICALE E ARTISTICO 🎨🎼
Albisola partecipa alla decima edizione di "Buongiorno ceramica", la grande festa organizzata da AICC volta a promuovere la ceramica artistica e artigianale che coinvolge ben 45 città italiane. Tra queste anche quelle della Baia della Ceramica, unite dall'obiettivo comune: valorizzare il comprensorio per promuoverne le bellezze artistiche.
L'arte non ha confini e così la musica. L’evento ‘l’arte dei suoni e della ceramica attraverso l’Italia’ organizzato dall’Associazione Allegro con moto vuole essere un omaggio di Albisola al Piemonte.
L'appuntamento è per sabato 18 maggio ore 17.30 nel giardino del Museo Trucco di Albisola.
L’evento è un percorso di tradizione attraverso la ceramica di Mondovì e la sua storia artigianale. A questa parte si aggiunge la musica occitana del QuBa Libre Trio.
NON MANCATE!
L’Assessore alla Cultura
Simona Poggi
L’Assessore al turismo
Luca Ottonello
SEMINARIO
“COME SI GUIDA IN STRADA"
Il 21 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede degli Alpini sita in Corso Mazzini 42 ad Albisola Superiore si terrà, con la collaborazione della Polizia Locale di Albisola, un seminario finalizzato a fornire informazioni, risposte e indicazioni in merito alle norme di comportamento previste dal codice della strada.
Essa sarà l'occasione per fornire elementi utili per muoversi in sicurezza e sarà, in particolare, un'opportunità per coloro che hanno conseguito la patente di guida oramai molto tempo fa.
Si ringrazia il cittadino Pierino Perata per la proposta presentata all'Amministrazione Comunale che abbiamo ritenuto di accogliere perché riteniamo essere effettivamente di interesse collettivo. Si ringrazia altresì il corpo della Polizia Locale di Albisola Superiore per essersi messo subito a disposizione.
Riteniamo che l'informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza tutta (automobilisti, ciclisti, pedoni ecc...) in merito al rispetto delle norme del Codice della Strada rappresenti un utile intervento di prevenzione e di riduzione dell'incidentalità.
Si ringrazia ancora una volta il Gruppo Alpini delle Albissole per l'ospitalità.
La partecipazione al seminario è gratuita e non è necessaria la prenotazione.
La cittadinanza è invitata.
Gli Assessori
Sara Brizzo e Calogero Massimo Sprio
ALBISOLA SUPERIORE E' BANDIERA BLU...ANCORA UNA VOLTA! 🌊✨
🥇🌊 Con 34 Comuni e 16 approdi turistici premiati la Liguria anche quest'anno si conferma come prima regione d'Italia per Bandiere Blu, riconoscimento assegnato alle località turistiche balneari che rispettano alti standard di qualità delle acque, dei servizi e criteri di sostenibilità e accessibilità.
Fra questi c’è anche il Comune di Albisola Superiore che ha ottenuto la Bandiera Blu per il 19^ anno consecutivo!
La bandiera è stata ufficialmente assegnata dalla FEE e ritirata dal Sindaco Maurizio Garbarini nella giornata di ieri a Roma.
Una bella notizia sulla base della quale continuare a lavorare per valorizzare e continuare a investire nella nostra offerta turistica 💪🏻
#Albisola c'è!
Via libera al progetto del nuovo casello di #Albisola: ora è realtà!
Con l’invio da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti della convenzione agli enti interessati e preposti per la redazione del progetto del ribaltamento del casello.
Quando i progetti sono ambiziosi occorre continuare a coltivarli e a lavorare affinché diventino realtà soprattutto se dipendono da soggetti sovraordinati e ci sono numerosi interlocutori.
Il futuro della #NostraCittà sarà senza traffico!
Il Sindaco
Maurizio Garbarini
Via libera al progetto del nuovo casello di #Albisola: ora è realtà!
Con l’invio da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti della convenzione agli enti interessati e preposti per la redazione del progetto del ribaltamento del casello.
Quando i progetti sono ambiziosi occorre continuare a coltivarli e a lavorare affinché diventino realtà soprattutto se dipendono da soggetti sovraordinati e ci sono numerosi interlocutori.
Il futuro della #NostraCittà sarà senza traffico!
Il Sindaco
Maurizio Garbarini
متاح الآن! بحث تيليغرام 2025 — أهم رؤى العام 
