Albisola Informa
الذهاب إلى القناة على Telegram
Canale Telegram di informazione da parte dell’Amministrazione comunale di Albisola Superiore
إظهار المزيد631
المشتركون
لا توجد بيانات24 ساعات
-17 أيام
-230 أيام
أرشيف المشاركات
✨La settimana più magica dell'anno si sta avvicinando...
Da #natale andiamo verso #capodanno: potrete passare tanti giorni insieme a noi, in allegria e serenità! Ecco il nostro calendario di #eventi natalizi ⬇️
📌 Mercoledì 27, Cinema Teatro Don Natale Leone, ore 17
Lo schiaccianoci ed il re dei topi
Spettacolo teatrale per bambini a cura di Associazione Culturale Baba Jaga
📌 Sabato 30, ritrovo via P. Chiesa, ore 14.30
Il folletto di Natale
Caccia al tesoro per bambini dai tre anni, ragazzi e famiglie, a cura di Nati da un Sogno.
📌 Sabato 30, Cinema Teatro Don Natale Leone, ore 21.15
Per te… dal mio paese
Rassegna di spettacoli natalizi a cura di Arcimedia e @SAI Albisola Superiore .
Mezzo Sotto Vocal Night: concerto di Mezzo Sotto Vocal Group
👉🏻 E poi continua la mostra Natività nell'arte ceramica, presso il Museo Trucco, il Presepe meccanico di Luceto ed il 26 dicembre apre la mostra dei Presepi presso l'Oratorio di San Nicolò
Gli auguri del Sindaco Maurizio Garbarini.
Come ogni anno, l’illustrazione del biglietto di auguri è stata realizzata in collaborazione con la Scuola primaria di Albisola Superiore. L’autore del bel disegno è Mattia Costa della classe V D.
Un ringraziamento particolare a Mattia e alla Scuola primaria!
LA BAIA DELLA CERAMICA FA' IL REGALO DI NATALE A FAENZA
Lo scorso 12 dicembre, presso il Golf Club di Albisola Superiore, con il coordinamento del Lions Club delle Albisole "Alba Docilia" e dei rappresentanti dell'Associazione Ceramisti, la Baia della Ceramica ha organizzato un’asta di beneficenza di opere ceramiche per sostenere la ricostruzione della città di Faenza colpita dalla grave alluvione dello scorso maggio.
La serata organizzata e coordinata dal Lions Club albisolese è stata, infatti un successo di pubblico e di incasso.
Non sono mancati gli interventi degli amministratori dei quattro Comuni presenti alla serata e le toccanti testimonianze del Sindaco di Faenza e Presidente di AICC -Associazione Italiana Città della Ceramica Massimo Isola e del Direttore di AICC Giuseppe Olmeti, di Carla Benedetti presidente dell'associazione Gino Giminiani, soggetto organizzatore il Mondial Tornianti che hanno raccontato le difficoltà di quei giorni e le operazioni di recupero che sono in atto ancora oggi.
Sono state messe all’asta 15 opere realizzate dai tornianti durante le gare del Festival della Maiolica che si è svolto nei quattro comuni della Baia (Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle) lo scorso giugno impreziosite, personalizzate e dipinte dai ceramisti e dagli artisti del territorio che le hanno fatte diventare opere uniche.
La serata si è conclusa con successo con tutte le opere vendute e 3000,00€ raccolti e che saranno devoluti all'AICC e all'Ente Ceramica Faenza affinchè arrivino agli artigiani faentini che hanno subìto danni alle loro botteghe e al loro patrimonio.
La ceramica ancora una volta si è dimostrata capace di chiamare a raccolta le persone: che sia beneficenza, curiosità o passione è ancora una volta dimostrato come sia parte integrante del nostro territorio.
Un ringraziamento particolare a chi ha fatto in modo che tutto questo fosse possibile: Ernesto Canepa, presidente Associazione Ceramisti, Lea Gobbi, direttrice della Scuola di Ceramica Comunale, Flavio Beltrami, presidente Lions Club delle Albisole, Alessandra Cirio di Confartigianato Savona.
W la Ceramica! ❤️
L’Assessore al Turismo
Luca Ottonello
Gli auguri del Sindaco Maurizio Garbarini.
Come ogni anno, l’illustrazione del biglietto di auguri è stata realizzata in collaborazione con la Scuola primaria di Albisola Superiore. L’autore del bel disegno è Mattia Costa della classe V D.
Un ringraziamento particolare a Mattia e alla Scuola primaria!
GLI AUGURI IN RESIDENZA PROTETTA DEL SINDACO E DELLA GIUNTA
Questo pomeriggio mi sono recato nell'RP comunale SS. Nicolò e Giuseppe insieme al Sindaco e alle mie colleghe di Giunta per portare i nostri auguri di buon Natale agli ospiti della struttura e al personale.
Gli anziani ci hanno accolto con molto entusiasmo e ci siamo intrattenuti a scambiare due chiacchiere con loro.
Sono oramai trascorsi nove anni da quando ho iniziato ad occuparmi di questa struttura e molte sono le cose fatte sotto il profilo strutturale, organizzativo, e ludico-ricreativo.
L'età anziana è spesso portatrice di molteplici problematiche e di bisogni complessi. Nella maggior parte dei casi dell'anziano emerge una corporeità fragile che diventa "oggetto" di accudimento, cure e pratiche assistenziali e riabilitative; ma l'anziano non è solo questo....fin quando il funzionamento della sua mente risulta conservato l'anziano è anche un "soggetto" che è portatore di proprie esperienze, idee, vissuti ed aspettative.
Per questa ragione il nostro sguardo deve essere rivolto anche a questi aspetti impegnandoci ancor di più in futuro rispetto al fatto che questi contenuti diventino un patrimonio importante ed utile non solo per gli anziani che ne sono i portatori bensi anche per noi e per le giovani generazioni.
Altri progetti sono quindi in fase di elaborazione e altri progressi potranno essere conseguiti. Nel frattempo la nostra Amministrazione Comunale intende trasmettere un caloroso augurio di buone feste agli anziani ospiti, alle loro famiglie, al personale della struttura e ai volontari che periodicamente dedicano un po' del loro tempo per intrattenere i nostri ospiti.
Un ulteriore ringraziamento e augurio di buon Natale va anche alle due albisolesi percettrici del Reddito di Cittadinanza che hanno aderito al Progetto Utile alla Collettività da noi formulato appositamente per gli ospiti della nostra struttura; esse hanno compreso perfettamente lo spirito del progetto e hanno svolto un servizio estremamente utile e positivo.
L'Assessore ai Servizi Sociale e alla Residenza Protetta
Calogero Massimo Sprio
Domani e domenica, ultimo appuntamento dell'anno, con Albisola in Piazza, a cura di Consorzio La Piazza: artigianato ed hobbistica dedicata al Natale sulla passeggiata Montale 🎄🎅🏻
Questa mattina si è svolto il Brindisi di Natale con i consueti Auguri da parte del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale.
Un ringraziamento a tutti coloro che, presenti e non presenti, ogni giorno dell’anno portano avanti progetti e obiettivi per il nostro territorio.
IL NUOVO NUMERO DI ALBISOLA INFORMA 🗞📰
Albisola Informa 2023
Il periodico annuale del Comune di Albisola Superiore è giunto al ventunesimo anno dalla sua prima pubblicazione e coincide con l'ultimo numero di questo ciclo amministrativo.
Continua ad essere uno strumento molto atteso, richiesto e letto dalla cittadinanza e per questo motivo, anche negli ultimi anni, abbiamo continuato a realizzarlo e a curarlo per migliorarlo e renderlo interessante e utile per diffondere alcune delle principali informazioni sull'azione del mandato amministrativo in corso.
In questi giorni è in consegna il nuovo numero del periodico annuale dell’Amministrazione Comunale.
Come di consueto, la rivista riporta e racconta le iniziative e le attività più rilevanti dell’ultimo anno portate avanti dagli amministratori e dagli uffici comunali. In questo numero, coincidente con l'ultimo anno del nostro mandato amministrativo, sarà presente un riepilogo di quanto realizzato in questa legislatura.
📌 È possibile consultare e scaricare la versione digitale in pdf sui vostri dispositivi dal sito web del Comune a questo link:
https://comune.albisola-superiore.sv.it/2023/12/21/albisolainforma-nuovo-numero-2023/
➡️ Chi non lo dovesse ricevere a casa, può ritirarne una copia presso la portineria del Comune.
L’Assessore alla Comunicazione
Luca Ottonello
IL PRESIDENTE ONORARIO DELLA CROCE VERDE VILDERIO VANZ INSIGNITO DEL TITOLO DI CAVALIERE DELLA REPUBBLICA
Ieri il Sindaco Maurizio Garbarini ha preso parte alla cerimonia svoltasi presso la Sala della Sibilla del Priamar nel corso della quale, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia, sono state conferite alcune onorificenze previste dall'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Fra gli otto savonesi emeriti che hanno ricevuto dalle mani del Prefetto di Savona Enrico Gullotti questo importante riconoscimento vi era l'albisolese Vilderio Vanz; Wilder, come siamo affettuosamente abituati a chiamarlo, dopo esser stato nominato dal nuovo Consiglio di Amministrazione Presidente Onorario della Pubblica Assistenza Croce Verde di Albisola Superiore diventa ora anche CAVALIERE DELLA REPUBBLICA.
Questa importante onorificenza è stata conferita con decreto del Presidente della Repubblica.
Come Amministrazione Comunale siamo molto felici per questi importanti riconoscimenti rivolti a Vilderio Vanz perché il suo percorso svolto all'interno della nostra Pubblica Assistenza cittadina, ma più in generale nell'ambito del sociale, è di assoluto rilievo; il suo costante impegno, la sua sensibilità e attenzione nei confronti dei soggetti più fragili, il suo equilibrio ma al tempo stesso la sua autorevolezza hanno reso semplice e naturale alle diverse Istituzioni del territorio, fra cui noi, collaborare con lui.
Il titolo di Cavaliere della Repubblica rappresenta un meritato traguardo e riconoscimento alla Persona ma, a cascata, anche un onore per la nostra Città; egli ha sempre assolto il proprio compito in modo impegnato e puntuale diventando un modello a cui ispirarsi.
Oggi cambia il suo ruolo, arrivano importanti riconoscimenti ma siamo sicuri che non cambierà la sua presenza ed il suo apporto al mondo del volontariato e ai progetti a valenza sociale.
Congratulazioni Wilder a nome dell'Amministrazione Comunale e degli albisolesi tutti.
L’Assessore ai Servizi Sociali
Calogero Massimo Sprio
INIZIA LA RASSEGNA "PER TE DAL MIO PAESE" 🗺️🤗🌍
Prende il via questo pomeriggio la rassegna di spettacoli natalizi "Per Te dal mio Paese" a cura del Progetto SAI e della Cooperativa Arcimedia, in collaborazione con il Comune di Albisola Superiore, Assessorato al progetto SAI.
Quattro appuntamenti presso il Cinema Teatro Don Natale Leone, di musica, teatro e cinema, scelti per soddisfare un pubblico di grandi e piccini e festeggiare insieme il Natale.
Gli spettacoli, sono stati scelti con attenzione, affinché in modo garbato portino a riflettere sull’inclusività intesa a 360 gradi e sulla necessità di una prospettiva e di un futuro basato sui principi della tolleranza e della pace.
Oggi pomeriggio alle 17.00 il primo appuntamento con la proiezione del film "Il Concerto" di Radu Mihăileanu 🎬
Presentato al festival di Roma, è stato candidato al Golden Globe come miglior film straniero.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
NON MANCATE! 😄
IL GRUPPO ALPINI DELLE ALBISOLE DONA I PANETTONI AGLI OSPITI DELL'RP
Ieri pomeriggio il Presidente del Gruppo Alpini delle Albisole Dante Ponzi e l'Alpino sig. Osvaldo si sono presentati presso l'Rp "SS. Nicolò e Giuseppe" per fare gli auguri di buon Natale ai nostri anziani ospiti.
Con l'occasione hanno donato loro dei panettoni; questo loro gesto ha una doppia valenza di sensibilità e solidarietà: da un lato testimonia il loro affetto e attenzione nei confronti dei nostri anziani concittadini; dall'altra il ricavato della distribuzione, a livello nazionale, dell'acquisto di questi panettoni va a sostenere i paesi dell'Emilia Romagna danneggiati dalla recente alluvione.
“È sempre emozionante vedere gli ospiti commuoversi quando vedono un cappello alpino"Queste le parole del Presidente Dante Ponzi. Un grazie di cuore agli Alpini delle Albisole ❤️ L’Assessore ai Servizi Sociali e alla Residenza Protetta Calogero Massimo Sprio
متاح الآن! بحث تيليغرام 2025 — أهم رؤى العام 
